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Polini Evo 2 o Top Tpr ??
13024737
13024737 Inviato: 19 Feb 2012 23:46
Oggetto: Polini Evo 2 o Top Tpr ??
 

Ciao a tutti!

Ho in mente di fare un'elaborazione sul mio liberty a liquido vorrei montare;

marmitta fro
albero stage 6 hpc

variatore 101
frizione delta

pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini
collettore dritto malossi
21 dell'orto

centralina k15 malossi

Sono indeciso se montare un TPR o un' EVO 2 e se mettere i primari malossi oppure no, a me interessa sopratutto la ripresa e con il TPR senza ingranaggi mi andava veramente forte e arrivava a 130 in pochissimo tempo, ora mi dovrebbero regalare questo polini evo 2 e gli ingranaggi , cosa mi consigliate di mettere per raggiungere i 130 (magari di più icon_biggrin.gif ) in meno tempo possibile ??

il resto dei pezzi non li vorrei cambiare.. la scelta e fra il TPR ed EVO 2 e montare gli ingranaggi o no... cosa mi consigliate ??

Graziee
 
13024762
13024762 Inviato: 19 Feb 2012 23:56
 

evo 2 solo con i primari 13-44
 
13024767
13024767 Inviato: 19 Feb 2012 23:59
 

e se l'ingranaggi non li monto ?
 
13024846
13024846 Inviato: 20 Feb 2012 0:03
Oggetto: Re: Polini Evo 2 o Top Tpr ??
 

DANI_SP ha scritto:
Ciao a tutti!

Ho in mente di fare un'elaborazione sul mio liberty a liquido vorrei montare;

marmitta fro
albero stage 6 hpc

variatore 101
frizione delta

pacco lamellare originale lavorato con lamelle polini
collettore dritto malossi
21 dell'orto

centralina k15 malossi

Sono indeciso se montare un TPR o un' EVO 2 e se mettere i primari malossi oppure no, a me interessa sopratutto la ripresa e con il TPR senza ingranaggi mi andava veramente forte e arrivava a 130 in pochissimo tempo, ora mi dovrebbero regalare questo polini evo 2 e gli ingranaggi , cosa mi consigliate di mettere per raggiungere i 130 (magari di più icon_biggrin.gif ) in meno tempo possibile ??

il resto dei pezzi non li vorrei cambiare.. la scelta e fra il TPR ed EVO 2 e montare gli ingranaggi o no... cosa mi consigliate ??

Graziee


Evo 2 e ingranaggi primari malossi a denti dritti
PS come si chiama la marmitta?
 
13024853
13024853 Inviato: 20 Feb 2012 0:05
 

Citazione:
Evo 2 e ingranaggi primari malossi a denti dritti
PS come si chiama la marmitta?


Gli ingranaggi sono i 13-44 malossi (a denti dritti)

La marmitta è la Malossi For Race Only
 
13024864
13024864 Inviato: 20 Feb 2012 0:08
 

DANI_SP ha scritto:


Gli ingranaggi sono i 13-44 malossi (a denti dritti)

La marmitta è la Malossi For Race Only

Gli stessi che avevo io sotto il team
 
13024876
13024876 Inviato: 20 Feb 2012 0:13
 

Qindi Evo 2 e ingranaggi ?? la mia marmitta va bene per quel cilindro o no ?? mi sembra che l'evo 2 ha lo scarico rettangolare e certe marmitte non le puoi mettere.
 
13025365
13025365 Inviato: 20 Feb 2012 10:28
 

le puoi montare tutte le marmitte quello che dici tu è l'evo4 o i vari big evolution che invece di 2 prigionieri ne hanno 3 e ci vuole il collettore adatto.comunque con i pezzi che hai l'evo non lo tiri al masimo.....per prima cosa ci vuole una marmitta più aperta, poi almeno un 24 ed un pacco lamellare completo (serve più grande)poi dovresti mettere un correttore di coppia e devi far lavorare i carter....almeno la raccordatura devi farla altrimenti ti va meno del tpr.... per quanto riguarda gli ingranaggi devi vedere quanti denti hanno i tuoi secondari se vuoi molta coppia ti consiglio di fare questo abinamento di ingranaggi primari 13/44 e secondari 12/43
così perdi pochissimo allungo ma guadagni molta coppia e ripresa,ovviamente montali a denti dritti (per i secondari puoi montare anche degli originali se li trovi tanto sono già a denti dritti se non sbaglio i 12/43 li monta l'aerox)e comunque visto che apri la scatola rapporti monta anche un copri rapporti top con i gusci a rulli così ti risparmi un lavoro....
 
13026217
13026217 Inviato: 20 Feb 2012 14:14
 

Citazione:
le puoi montare tutte le marmitte quello che dici tu è l'evo4 o i vari big evolution che invece di 2 prigionieri ne hanno 3 e ci vuole il collettore adatto.comunque con i pezzi che hai l'evo non lo tiri al masimo.....per prima cosa ci vuole una marmitta più aperta, poi almeno un 24 ed un pacco lamellare completo (serve più grande)poi dovresti mettere un correttore di coppia e devi far lavorare i carter....almeno la raccordatura devi farla altrimenti ti va meno del tpr.... per quanto riguarda gli ingranaggi devi vedere quanti denti hanno i tuoi secondari se vuoi molta coppia ti consiglio di fare questo abinamento di ingranaggi primari 13/44 e secondari 12/43
così perdi pochissimo allungo ma guadagni molta coppia e ripresa,ovviamente montali a denti dritti (per i secondari puoi montare anche degli originali se li trovi tanto sono già a denti dritti se non sbaglio i 12/43 li monta l'aerox)e comunque visto che apri la scatola rapporti monta anche un copri rapporti top con i gusci a rulli così ti risparmi un lavoro....


per ora lascio tutto così, i carter e l'unica cosa che farò, monto l'evo 2 e poi deciderò se mettere l'ingranaggi oppure no..so che così non lo sfrutto al massimo ma di sicuro sarà divertente lo stesso icon_smile.gif

Grazie a tutti.
 
13026301
13026301 Inviato: 20 Feb 2012 14:28
 

no non lo sarà affatto fidati avrai sempre problemi di riscaldamento e d'estate dovrai fermarti ogni 5 10 minuti per farlo freddare....
 
13028148
13028148 Inviato: 20 Feb 2012 20:10
 

Citazione:
no non lo sarà affatto fidati avrai sempre problemi di riscaldamento e d'estate dovrai fermarti ogni 5 10 minuti per farlo freddare....


cosa stai dicendo ??
 
13031401
13031401 Inviato: 21 Feb 2012 16:38
 

be hai detto che sarà divertente e ti ho risposto....ci sono passato anchio con l'evo 3 d'inverno ci giravo tranquillamente si riscaldava ma andava bene comunque d'estate ogni 10 minuti dovevo fermarmi perchè la temperatura era elevata....comunque se per te scaldare non è un problema fai pure 0509_up.gif
 
13032460
13032460 Inviato: 21 Feb 2012 20:43
 

RAGAZZI!!!

Ho preso il cilindro è ho scoperto che non è l'EVO 2 ma l'EVO !! il primo per essere chiari, comunque non credo di riscaldare...ho comprato il radiatore dell'x9 500 proprio perche con il tpr la temperatura era un po altina, non credo che con questo radiatore che è quasi il triplo del 50ino e con i fori anteriori che ho fatto per far circolare ancora meglio l'aria riscaldi...che dite ??

un'altra cosa, l'EVO e un trofeo o semitrofeo ?? a vederlo come scarico e travasi e fatto meglio! ed è piu largo, e poi il pistone del tpr secondo voi va bene ? come misura è uguale e la fascia ho visto che non cade nei travasi dove cè il " pallino"


P.S. correggo il titolo.
 
13032482
13032482 Inviato: 21 Feb 2012 20:47
 

Non mi riesce cambiare il titolo.. mi sa che non posso farlo, aspetterò che che qualche moderatore lo cambi.
 
13034331
13034331 Inviato: 22 Feb 2012 12:02
 

è un trofeo ed il pistone del tpr non va bene....
 
13034408
13034408 Inviato: 22 Feb 2012 12:24
 

allora per scaldare con quel radiatore ti serve il motore di un jet
insomma nn puoi scaldare anzi forse avrai problemi a farlo scaldare
comunque il pistone nn va assolutamente bene ed è un trofeo (nn ai livelli del 7t malossi)
 
13034436
13034436 Inviato: 22 Feb 2012 12:30
 

bnch ha scritto:
allora per scaldare con quel radiatore ti serve il motore di un jet
insomma nn puoi scaldare anzi forse avrai problemi a farlo scaldare
comunque il pistone nn va assolutamente bene ed è un trofeo (nn ai livelli del 7t malossi)

su scooter magazine dicevano che l'evo 3 appena uscito le dava al 7t in pista perciò io non oserei dire che non è ai livelli del 7t....
 
13042002
13042002 Inviato: 23 Feb 2012 22:24
 

Il mio infatti è un'evo 1, comunque la fascia non casca nei travasi, quindi non credo che nn vadi bene... al massimo gripperò e lo scoprirò ( speriamo di no!!! )
 
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