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Problema collaudo??Banco a rulli rovina telaio??
13023226
13023226 Inviato: 19 Feb 2012 19:13
Oggetto: Problema collaudo??Banco a rulli rovina telaio??
 

Prima di fare tutto il ripo mio padre mi ha appena fatto notare che cè da fare il primo collaudo già scaduto da oltre 1 mese,ora lo ho già prenotato domani ma ho sentito dire che mettendo la moto sui rulli si ha uno sforzo su tutto il telaio perchè il banco a rulli e troppo sforzante vorrei sapere qualche opinione su questo,mi hanno detto anche che cè un eccessivo consumo dei pneumatici me lo confermate?
 
13023252
13023252 Inviato: 19 Feb 2012 19:17
 

il telaio di certo non se ne accorge neanche, per il consumo delle gomme vai tranquillo: non deve mica macinare i km sul banco
 
13023260
13023260 Inviato: 19 Feb 2012 19:19
 

Tutte balle.Chi ti ha raccontato tutte ste frottole?
 
13023462
13023462 Inviato: 19 Feb 2012 20:04
 

per collaudo intendi il tagliando?
se sì dubito che si mettano a bancarla..
 
13023626
13023626 Inviato: 19 Feb 2012 20:41
 

Attenzione il tagliando è una cosa e il collaudo (revisione) è un altro.
Per il tagliando non ti devi preoccupare, non la bancano...proprio perché non è previsto.
Se invece devi fare la revisione ti posso dire (io la prima volta che lo fatta è ora sul 600 perchè sull'RS non avevo raggiunto i 3 anni) che il telaio non viene messo molto sotto sforzo, provano solo lo stato dell'impianto frenante e le emissioni.
Per il consumo di gomme lasciamo perdere...ho le gomme in mescola, inutile dire che la ruota posteriore me l'ha giocata icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
13024075
13024075 Inviato: 19 Feb 2012 22:14
 

Thenegoziator ha scritto:
Attenzione il tagliando è una cosa e il collaudo (revisione) è un altro.
Per il tagliando non ti devi preoccupare, non la bancano...proprio perché non è previsto.
Se invece devi fare la revisione ti posso dire (io la prima volta che lo fatta è ora sul 600 perchè sull'RS non avevo raggiunto i 3 anni) che il telaio non viene messo molto sotto sforzo, provano solo lo stato dell'impianto frenante e le emissioni.
Per il consumo di gomme lasciamo perdere...ho le gomme in mescola, inutile dire che la ruota posteriore me l'ha giocata icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif


Allora è vero menomale che ho ancora le gomme originali che le cambierò tra circa una settimana quanto farò montare tutto visto che mi montano le gomme approfitto di farmi montare tutto sto prendendo queste 200€ compreso montaggio Link a pagina di Pirelli.com PS so che non mi dureranno molto icon_biggrin.gif ma mi piace piegare e vorrei stare il più sicuro possibile.
Ma come mai si consuma la ruota posteriore non ho ancora capito il perchè?
 
13024358
13024358 Inviato: 19 Feb 2012 23:19
 

La revisione delle moto consiste nel mettere la ruota posteriore su un rullo bloccando quella anteriore su una specie di pressa, fatto ciò si controllano emissioni ecc...naturalmente la ruota dietro gira sul rullo di conseguenza si "consuma"...ma da lì a dire che finisce c'è ne vuole...cioè se si parlano di gomme da pista, posso anche capire, ma gomme normali proprio no
 
13024469
13024469 Inviato: 19 Feb 2012 23:41
 

khris93 ha scritto:
La revisione delle moto consiste nel mettere la ruota posteriore su un rullo bloccando quella anteriore su una specie di pressa, fatto ciò si controllano emissioni ecc...naturalmente la ruota dietro gira sul rullo di conseguenza si "consuma"...ma da lì a dire che finisce c'è ne vuole...cioè se si parlano di gomme da pista, posso anche capire, ma gomme normali proprio no

Comunque io ho parlato con un amico di mio padre che ha un R1 e mi ha detto che quando controllando i cv quindi mettere la moto sul banco prova e controllare che abbia 180CV e non di più mi ha detto che il telaio e messo a dura prova perchè la forza frenante del rullo non è la stessa che si ha quando si sta sulla strada
 
13024729
13024729 Inviato: 20 Feb 2012 0:45
 

NrGpowerdt ha scritto:

Comunque io ho parlato con un amico di mio padre che ha un R1 e mi ha detto che quando controllando i cv quindi mettere la moto sul banco prova e controllare che abbia 180CV e non di più mi ha detto che il telaio e messo a dura prova perchè la forza frenante del rullo non è la stessa che si ha quando si sta sulla strada


quando porti a revisionare una moto non ti controllano i cv che ha alla ruota. Il test delle emissioni viene fatto a 60km/h.

Sono tutte stronzate, hai idea di cosa subisce un telaio di una superportiva lanciata a 280Km/h quando si va a staccare? O facendo scendere la ruota dopo un'impennata? Nel banco prova la moto sta ferma e il telaio non subisce nessuna torsione così eccessiva. Poi un rs 125 che sviluppa 30cv... bah
 
13024871
13024871 Inviato: 20 Feb 2012 1:12
 

REDCHAT ha scritto:


quando porti a revisionare una moto non ti controllano i cv che ha alla ruota. Il test delle emissioni viene fatto a 60km/h.

Sono tutte stronzate, hai idea di cosa subisce un telaio di una superportiva lanciata a 280Km/h quando si va a staccare? O facendo scendere la ruota dopo un'impennata? Nel banco prova la moto sta ferma e il telaio non subisce nessuna torsione così eccessiva. Poi un rs 125 che sviluppa 30cv... bah

Ok prendo per buono quello che dici,e per le gomme cosa mi dici icon_question.gif
 
13024893
13024893 Inviato: 20 Feb 2012 1:25
 

NrGpowerdt ha scritto:

Ok prendo per buono quello che dici,e per le gomme cosa mi dici icon_question.gif


si consumano di più con una sgommata
 
13027581
13027581 Inviato: 20 Feb 2012 19:25
 

NrGpowerdt ha scritto:


Allora è vero menomale che ho ancora le gomme originali che le cambierò tra circa una settimana quanto farò montare tutto visto che mi montano le gomme approfitto di farmi montare tutto sto prendendo queste 200€ compreso montaggio Link a pagina di Pirelli.com PS so che non mi dureranno molto icon_biggrin.gif ma mi piace piegare e vorrei stare il più sicuro possibile.
Ma come mai si consuma la ruota posteriore non ho ancora capito il perchè?

Le rosso corsa non le fanno con le misure per l'rs eusa_naughty.gif
edit: e non costano neanche 200€ il treno icon_asd.gif
 
13029244
13029244 Inviato: 21 Feb 2012 0:54
 

NicoloM ha scritto:

Le rosso corsa non le fanno con le misure per l'rs eusa_naughty.gif
edit: e non costano neanche 200€ il treno icon_asd.gif


Si che le fanno vedi diablo rosso 2
200€ me le sta facendo pagare il gommista compreso il montaggio 0509_up.gif
 
13030550
13030550 Inviato: 21 Feb 2012 14:31
 

NrGpowerdt ha scritto:


Si che le fanno vedi diablo rosso 2
200€ me le sta facendo pagare il gommista compreso il montaggio 0509_up.gif

Quelle del link sono le rosso corsa non le rosso 2..
 
13033513
13033513 Inviato: 22 Feb 2012 3:59
 

NicoloM ha scritto:

Quelle del link sono le rosso corsa non le rosso 2..

Ah hai ragione ho sbagliato link comunque chi le ha provate queste gomme sono buone?tengono?
 
13033555
13033555 Inviato: 22 Feb 2012 8:42
 

NrGpowerdt ha scritto:

Ah hai ragione ho sbagliato link comunque chi le ha provate queste gomme sono buone?tengono?

Io rispetto a queste ti consiglio le Bridgestone battlax 016 o 003 che sono bimescola o le michelin power One in bimescola anche loro...stiamo andando in ot
 
13035260
13035260 Inviato: 22 Feb 2012 16:46
 

NicoloM ha scritto:

Io rispetto a queste ti consiglio le Bridgestone battlax 016 o 003 che sono bimescola o le michelin power One in bimescola anche loro...stiamo andando in ot

ot was?
 
13036787
13036787 Inviato: 22 Feb 2012 22:04
 

staimo andando in off-topic...cioè stiamo parlando di un argomento che non è inerente all'oggetto del topic
 
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