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Motardizzare yamaha tt 350
13021085
13021085 Inviato: 18 Feb 2012 22:33
Oggetto: Motardizzare yamaha tt 350
 



ciao a tutti e un po che non scrivo ma vi seguo sempre.... icon_mrgreen.gif volevo un consiglio per quanto riguarda la mia tt 350 vorrei motardizzarla icon_twisted.gif senza spendere troppo voi cosa mi consigliate quale cerchio o qualche pneumatico potrebbe essere compatibile? e soppratutto come rendere legale il tutto senza che mi sequestrano il libretto???
 
13021125
13021125 Inviato: 18 Feb 2012 22:44
 

se non hai la doppia omologazione sul libretto in caso di controllo ti sequestano il tutto
0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

fai prima a comprare un motard la trafila burocratica è molto lunga e credo anche molto costosa
 
13021155
13021155 Inviato: 18 Feb 2012 22:54
 

se non hai la doppia omologazione a libretto é un casino......
comunque se prendi roba decente,comprese gomme e freno...magari con 800euro te la cavi,se prendi usato ancora molto meno....
puoi adattar due cerchi qualsiasi e metti su due gomme...
ovvimente se vuoi della roba buona devi sependere molto! 0509_up.gif
 
13021179
13021179 Inviato: 18 Feb 2012 23:02
 

oppure cerchi un motardato che abbia voglia di off e vi scambiate la moto.... 0510_saluto.gif
 
13677978
13677978 Inviato: 20 Ago 2012 2:11
 

Ciao!

Arrivo un po in ritardo..

(ho la tua stessa moto)
non ho resistito al rispondere anche se la domanda è vecchia e avrai già risolto..

Di motardizzarla, ci avevo pensato ma ho desistito..troppe spese!!

Ho invece optato per montare semplicemente delle gomme da strada!

si trovano gomme buone senza sostituire i cerchi e/o uscire dalle misure omologate,

parlo delle "mitiche" K65 per il posteriore :

Heidenau K65 RSW 110/80-18 TL 60H RSW (circa 130€)

Gli indici di carico/velocità sono piu alti ma non influisce sulla legalità,
si possono montare e .. anzi, sono piu sicure!!

L'anteriore invece è piu problematico, perchè trovare una "21" stradale è piu difficile

stando alle misure a libretto : 3.00 S21 - 4PR

la migliore in questa misura è l'Avon AM6 Speedmaster 3.00-21 RF TT 57S (circa 90€)

OPPURE !!!

convertendo le misure..
(non so se sia legale ma credo di si visto che si converte solo il sistema di misura)

si passa alla "90-90 21" molto piu comune

allora si trova la Scorpion Trail Front 90/90-21 TL 54V di Pirelli (circa 120€) con carcassa radiale e cintura in acciaio 0°

queste sono le gomme migliori che ho trovato legali per il nostro treemezzo

sperando di essere utile a qualcuno

saluto e alla prossima!!

Ciao
 
13712991
13712991 Inviato: 1 Set 2012 13:17
 

SiM0 ha scritto:


L'anteriore invece è piu problematico, perchè trovare una "21" stradale è piu difficile

stando alle misure a libretto : 3.00 S21 - 4PR

la migliore in questa misura è l'Avon AM6 Speedmaster 3.00-21 RF TT 57S (circa 90€)

OPPURE !!!

convertendo le misure..
(non so se sia legale ma credo di si visto che si converte solo il sistema di misura)

si passa alla "90-90 21" molto piu comune

allora si trova la Scorpion Trail Front 90/90-21 TL 54V di Pirelli (circa 120€) con carcassa radiale e cintura in acciaio 0°

queste sono le gomme migliori che ho trovato legali per il nostro treemezzo



Purtroppo ti sbagli. Devi montare le misure scritte sulla carta di circolazione. Se sono in pollici, rimangono in pollici. Su internet in realtà si trovano pneumatici in pollici, solo che il disegno è in genere di tipo vecchio, sono produzioni per moto ormai storiche.
 
13713258
13713258 Inviato: 1 Set 2012 14:33
 

il dubbio mi era sorto..

ricordandoci sempre di essere in ITALIA, il paese dei NO sono andato alla ricerca della circolare ufficiale

mi sono imbattuto in questo topic un po datato :

Corrispondenza misure gomme

dopo aver cercato altre fonti che mi sono sembrate stranamente in linea con la conclusione del topic sopra..

il problema si ripresenta grazie al tuo intervento che immagino sia dettato da fonti sicure

ad ogni modo sono ormai sempre piu deciso a trascorrere una mattinata in motorizzazione per fogare una volta per tutte questo dilemma che affligge purtroppo noi motociclisti da tempo

scriverò appena avrò nuovi dati e modificherò il post sopra per non essere ingannevole

grazie e chiedo venia per l' OT

a presto
 
13714139
13714139 Inviato: 1 Set 2012 20:11
 

SiM0 ha scritto:
il dubbio mi era sorto..

ricordandoci sempre di essere in ITALIA, il paese dei NO sono andato alla ricerca della circolare ufficiale

mi sono imbattuto in questo topic un po datato :

Corrispondenza misure gomme

dopo aver cercato altre fonti che mi sono sembrate stranamente in linea con la conclusione del topic sopra..

il problema si ripresenta grazie al tuo intervento che immagino sia dettato da fonti sicure

ad ogni modo sono ormai sempre piu deciso a trascorrere una mattinata in motorizzazione per fogare una volta per tutte questo dilemma che affligge purtroppo noi motociclisti da tempo

scriverò appena avrò nuovi dati e modificherò il post sopra per non essere ingannevole

grazie e chiedo venia per l' OT

a presto


Se leggi attentamente la circolare da te stesso riportata, scoprirai che da nessuna parte dice che puoi usare pneumatici con misure decimali, invece che in pollici.

Tutto quello che dice, in inutile forma prolissa, è che puoi usare i pollici in frazione e/o decimale (2¼-16, come 2.25-16), che puoi usare pneumatici con simboli addizionali precedentemente non esistenti (ultimamente stanno inserendo pure codici per consumo carburante e rumore di rotolamento), che puoi usare indici di carico e velocità superiori. Tutte cose ovvie. Da nessuna parte dice che puoi usare misure metriche invece di pollici.

Chi ti ferma per strada legge la carta di circolazione e non gira con un convertitore di misure.
 
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