Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
che ne pensate di ela top viola
13039660
13039660 Inviato: 23 Feb 2012 15:06
 

Perchè non dovresti? mal che vada non spinge come dovrebbe, ma io non ci vedo nulla di dannoso.... icon_rolleyes.gif
 
13040692
13040692 Inviato: 23 Feb 2012 19:23
 

Se la carburazione è magra rischi abbastanza, ma nn lo puoi sapere, quindi magari vai a camprare qualche getto tipo di 5 in 5 fino al 105 tipo e provala!
 
13041245
13041245 Inviato: 23 Feb 2012 20:51
 

Tex47 ha scritto:
Se la carburazione è magra rischi abbastanza, ma nn lo puoi sapere, quindi magari vai a camprare qualche getto tipo di 5 in 5 fino al 105 tipo e provala!
quoto
 
13042278
13042278 Inviato: 23 Feb 2012 23:17
 

napste ha scritto:
ciao, ieri ho montato il viola e lo acceso col 16 e getto max 120..oggi mi è arrivato il 21, lo aperto e ho visto che il getto max è da 72..troppo magra? e posso montarlo?

io col viola avevo il 92 di massimo con il 21
 
13042327
13042327 Inviato: 23 Feb 2012 23:36
 

LIUKenduro96 ha scritto:

io col viola avevo il 92 di massimo con il 21
io ho il 90 sul 50cc
 
13051449
13051449 Inviato: 26 Feb 2012 20:39
 

ciao, ho finito il rodaggio..adesso monto viola 21 frizione in kevlar scarico beta racing..volevo chiedervi in sesta a manetta la moto mi pare che salga di giri senza guadagnare velocità..è meglio se metto le molle da 110?
 
13051605
13051605 Inviato: 26 Feb 2012 21:05
 

Si, significa che ti slitta tanto la frizione!!! icon_asd.gif
 
13051725
13051725 Inviato: 26 Feb 2012 21:27
 

napste ha scritto:
ciao, ho finito il rodaggio..adesso monto viola 21 frizione in kevlar scarico beta racing..volevo chiedervi in sesta a manetta la moto mi pare che salga di giri senza guadagnare velocità..è meglio se metto le molle da 110?


Che rapporti hai?
 
13051795
13051795 Inviato: 26 Feb 2012 21:36
 
 
13051802
13051802 Inviato: 26 Feb 2012 21:38
 

Si vanno' benissimo!
comunque i rapporti 11/58 sono cortissimi, metti i 14/60 tipo che sono decenti!
 
13051818
13051818 Inviato: 26 Feb 2012 21:40
 

ok..io la moto la uso in pista da cross o in enduro quindi mi servono corti..anche se secondo me non è che sia cosi tanta l'accelerazione
 
13051828
13051828 Inviato: 26 Feb 2012 21:43
 

Appunto perche' hai i rapporti troppo corti e non prende velocita' ma solo giri!
Fidati, metti i rapporti 13/60 che sono perfetti in ogni pista perche' sono corti ma permettono al motore anche di allungare un po, perche' cosi' fai 10000 giri e vai lo stesso a 2 all'ora!
 
13051856
13051856 Inviato: 26 Feb 2012 21:47
 

vuoi dire quindi che se metto un pignone da 13 mi aumenta l'accelerazione? perche è quella che mi interessa
 
13051872
13051872 Inviato: 26 Feb 2012 21:49
 

In pratica con i rapposrti cortissimi ccome hai ora i giri li prende super veloce ma non ha velocita' perche' i rapporti ne tolgono tantissima, quindi con rapporti un po piu' lunghi giri molto piu' veloce nella pista!
 
13051924
13051924 Inviato: 26 Feb 2012 21:55
 

si vado piu voloce perche sono piu lunghi..ma per capirci con 13 mi si alza di piu o di meno di gas?
 
13051973
13051973 Inviato: 26 Feb 2012 22:01
 

credo di si
 
13052208
13052208 Inviato: 26 Feb 2012 22:33
 

Il ca**o, 11/58 su un Viola sono inguardabili...

Credimi (c'è gente come Jack24 che potrà confermare per esperienza personale), con rapporti così corti non hai NIENTE da guadagnare. Un conto è avere rapporti corti, come per esempio 13/58, un conto è averli TROPPO corti, che hai solo da perdere.
Se metti un pignone da 13 ti migliorerà TUTTO, accelerazione e allungo.

Il motivo è semplice: con rapporti così corti, il motore fa giri per nulla senza distribuirli, e quindi non li sfrutti per nulla. Se metti dei rapporti decenti il motore sfrutta mooolto meglio i giri e migliori tutto, scarichi a terra la potenza meglio 0509_up.gif


Quindi metti un pignone da 13 e vedrai che roba 0509_up.gif
Ecco perchè in sesta fa giri per nulla, perchè va subito fuorigiri 0509_up.gif
 
13052904
13052904 Inviato: 27 Feb 2012 9:32
 

grazie tommy 0509_up.gif vi faro sapere
 
13053804
13053804 Inviato: 27 Feb 2012 14:06
 

napste ha scritto:
grazie tommy 0509_up.gif vi faro sapere


Prego, sono felice di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
Aspetto news icon_mrgreen.gif
 
13054002
13054002 Inviato: 27 Feb 2012 14:48
 

Tommi97 ha scritto:
Il ca**o, 11/58 su un Viola sono inguardabili...

Credimi (c'è gente come Jack24 che potrà confermare per esperienza personale), con rapporti così corti non hai NIENTE da guadagnare. Un conto è avere rapporti corti, come per esempio 13/58, un conto è averli TROPPO corti, che hai solo da perdere.
Se metti un pignone da 13 ti migliorerà TUTTO, accelerazione e allungo.

Il motivo è semplice: con rapporti così corti, il motore fa giri per nulla senza distribuirli, e quindi non li sfrutti per nulla. Se metti dei rapporti decenti il motore sfrutta mooolto meglio i giri e migliori tutto, scarichi a terra la potenza meglio 0509_up.gif


Quindi metti un pignone da 13 e vedrai che roba 0509_up.gif
Ecco perchè in sesta fa giri per nulla, perchè va subito fuorigiri 0509_up.gif
ascolta in officina negli ultimi periodi che avevo fatto il meccanico ho fatto un cre tpr 86cc carbu 24 pacco lamellare malossi e altri componenti di qualità per questa elaborazione,sicuramente sai che i meccanici danno un consiglio ma poi dobbiamo montare cosa decide il padrone e come rapporti aveva 12/58,non ci crederai era un missile quela moto e non andava fuori giri
 
13054448
13054448 Inviato: 27 Feb 2012 16:14
 

napste ha scritto:
ok..io la moto la uso in pista da cross o in enduro quindi mi servono corti..anche se secondo me non è che sia cosi tanta l'accelerazione

metti 12/58 0509_up.gif io col viola ho 13/60 e vanno benissimo in enduro 0509_up.gif
 
13055384
13055384 Inviato: 27 Feb 2012 19:02
 

LIUKenduro96 ha scritto:

metti 12/58 0509_up.gif io col viola ho 13/60 e vanno benissimo in enduro 0509_up.gif
sarebbe meglio 13/58 però se la usa in pista hai ragione tu dicendo 12/58 doppio_lamp.gif
 
13055486
13055486 Inviato: 27 Feb 2012 19:21
 

gianluca1995 ha scritto:
ascolta in officina negli ultimi periodi che avevo fatto il meccanico ho fatto un cre tpr 86cc carbu 24 pacco lamellare malossi e altri componenti di qualità per questa elaborazione,sicuramente sai che i meccanici danno un consiglio ma poi dobbiamo montare cosa decide il padrone e come rapporti aveva 12/58,non ci crederai era un missile quela moto e non andava fuori giri



AHAhahaha, il 24 sul tpr 86! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
No, comunque come dico da piu' di mezzo topic, un conto è avere rapposti corti, un conto è avere dei rapporti come hai tu che piu' che altro sembrano da trial! icon_asd.gif
 
13055750
13055750 Inviato: 27 Feb 2012 20:05
 

domani ordino i pezzi..prendo le molle malossi da 110 e come pignone andrei su un 12 icon_smile.gif ok? perche mi pare che l'accelerazione non sia mai abbastanza
 
13055779
13055779 Inviato: 27 Feb 2012 20:11
 

Io per sicurezza prenderei un 13... oltretutto quando vai su strada il 13 è molto più comodo del 12...

Anche perchè non si sa mai, magari senti poco la differenza rispetto all'11 quindi hai il 13 già pronto 0509_up.gif
Sembra strano, ma l'accelerazione migliora se allunghi i rapporti partendo da 11/58, penso che fino al 13 possa solo migliorare 0509_up.gif
 
13055885
13055885 Inviato: 27 Feb 2012 20:31
 

provero un 13..vedo come va 0509_up.gif
 
13056426
13056426 Inviato: 27 Feb 2012 21:36
 

nono, prendi il 13, il 12 sono sempre troppo corti!
 
13057201
13057201 Inviato: 27 Feb 2012 23:13
 

napste ha scritto:
provero un 13..vedo come va 0509_up.gif

scusa,ma non ha senso mettere il 13 perchè va meglio in strada se intanto vai in pista e fai enduro
 
13058614
13058614 Inviato: 28 Feb 2012 13:06
 

quindi 12 o 13?
 
13058830
13058830 Inviato: 28 Feb 2012 14:10
 

Tex47 ha scritto:



AHAhahaha, il 24 sul tpr 86! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
No, comunque come dico da piu' di mezzo topic, un conto è avere rapposti corti, un conto è avere dei rapporti come hai tu che piu' che altro sembrano da trial! icon_asd.gif
scusa ma ho detto che la moto è mia??io sulla mia avevo il 14/58 e come carburatore prima un 28 poi siccome consumava troppo avevo messo un 24
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

Forums ©