Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

   

Pagina 1 di 1
 
zzr 250 compatibilita' 250 ninja [stesso motore?]
13020195
13020195 Inviato: 18 Feb 2012 18:14
Oggetto: zzr 250 compatibilita' 250 ninja [stesso motore?]
 

salve a tutti,sono un nuovo utente,premetto di aver cercato abbastanza qua ne forum e anche fuori,...ma non ho trovato risposte tanto precise (per questo mi sono iscritto),...

Veniamo al problema,..i motori sono uguali????(alesaggio e corsa dovrebbero essere uguali 62x41,2)

ho in mente un progettino,ma non mi va di buttare i soldi se poi i ricambi non si trovano,...come ricambi intendo valvole, guidavalvole gommini guarnizioni ecc..,insomma, "parti vitali"...

sono riuscito a capire solo che la ninjetta e'un po' meno potente,....sara' colpa dell'elettronica e aspirazione piu' piccola,oppure anche la fasatura delle camme e' piu' "tranquilla"..???
grazie in anticipo a tutti 0510_help.gif
 
13020511
13020511 Inviato: 18 Feb 2012 19:22
 

Non lo so, però lo zzr di strumento ha il fondoscala a 16.000 giri/min. mentre il ninja 15.000, quindi non so se è solo un errore di misurazione ho un profilo diverso delle camme! io sullo zzr sono arrivato a 15.500 giri/min. poi ho cambiato marcia..ma saliva ancora 0509_up.gif
 
13021252
13021252 Inviato: 18 Feb 2012 23:29
 

bene, gia' come immaginavo,negli anni questo motore e' stato "addolcito"....le prime versioni(montato sulla gpz250r)avevano fasature piu' spinte,anche se di poco..38cv e 2,5kg di coppia...contro i 36cv e 2,2kg della zzr250 impotrata in italia... e i 33cv e 2,1kg della ninja250,
(della ninja mi ci vorrebbe conferma di quanto riportato a libretto...cortesemente,grazie icon_smile.gif )
qua' si vedono le fasature un po' piu' spinte della gpz(ex 250 F2-F6),e quelli della zzr(F7-F11)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13023371
13023371 Inviato: 19 Feb 2012 18:43
 

dany079 ha scritto:
bene, gia' come immaginavo,negli anni questo motore e' stato "addolcito"....le prime versioni(montato sulla gpz250r)avevano fasature piu' spinte,anche se di poco..38cv e 2,5kg di coppia...contro i 36cv e 2,2kg della zzr250 impotrata in italia... e i 33cv e 2,1kg della ninja250,
(della ninja mi ci vorrebbe conferma di quanto riportato a libretto...cortesemente,grazie icon_smile.gif )
qua' si vedono le fasature un po' piu' spinte della gpz(ex 250 F2-F6),e quelli della zzr(F7-F11)

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Il mio zzr a libretto ha 24 Kw perchè è un euro 1!
I 36 cv da te citati, probabilmente sono dello zzr euro 0.
 
13025688
13025688 Inviato: 20 Feb 2012 12:15
 

si si, sicuramente tra normative E3,e limitazioni patenti lo hanno addolcito,perche' quando con la patente B si poteva guidare tutto(beati i "vecchi" icon_asd.gif ..mannaggia a loro icon_evil.gif ) quel motore era piu' potente e volendo i suoi 40/42cv e 2,8/3kg di coppia li prenderebbe senza tanti problemi.....altro che kit trofeo a prezzi indecenti!!!
comunque girovagando nei siti amerrrigani pare che il motore sia lo stesso dall'85(appunto quello piu' "spinto"),quindi per i ricambi motore nuovi non ci dovrebbero essere problemi,apparte il prezzo....e le camme buone..
insomma,prendendo una zzr a buon prezzo,con un po' di pazienza e manualita' e, sistemando la ciclistica secondo me vien fuori un bel mezzettino per divertirsi....ovvio,nel suo limite di cc..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki ZZR

Forums ©