desafinado64 ha scritto:
Ciao a tutti. Da qualche mese guido una Sprint GT.Io sono soddisfatto di lei, forse lei un po' meno di me perchè non sono un guidatore alla sua altezza, e una parte dei suoi cavalli rimangono sempre nella scuderia.
Pensate (dovrei vergognarmi a dirlo, ma lo dico), che il computer di bordo ha registrato una velocità massima di...135 kmh!!
E per giunta in autostrada!!
No, decisamente non è una moto per vecchi babbioni come me...
Ma il motivo per cui scrivo è questo: dopo poco più di 3000 km le pastiglie del disco posteriore erano completamente consumate.Completamente, fino al ferro.Il meccanico dice che succede perchè viaggio con la punta del piede sul freno
Sarà... Ma prima di guidare questa ho fatto molti chilometri con altre moto e mai un paio di pastiglie mi sono durate così poco, ripeto, meno di 3500 km.
Ora, per favore, qualcuno mi dica che con la Triumph Sprint o con altre Triumph è una cosa normale...oppure mi rimarrà il dubbio che mi abbiano venduto per nuova una moto usata!
O che le pastiglie freno di primo equipaggiamento siano di marzapane...
guarda, sul discorso velocità, non ti do contro, anzi..... io, anzi, mio pade ha la st non gt e ogni tanto laa uso anche io, ma non coro mai..... il pericolo in strada è sempre dietro l'anglo, sia che guidi una r1 sia che guidi una 125, sia che guidi una sport-tourer come la tua...... queste moto sono velocissime ma il loro punto di forza è la comodità, unita al fatto che puoi anche correre.... è come il freccia rossa.... sei comodo come sull'aereo, ma sei su un treno, e puoi anche sfrecciare.....
per i freni.... la triumph monta pastiglie "morbide" se le hai gia finite vuol dire che usi molto il posteriore.... nulla di strano....