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Motivo grippatura g.t. 50cc nrg
13016683
13016683 Inviato: 17 Feb 2012 18:52
Oggetto: Motivo grippatura g.t. 50cc nrg
 



Salve a tutti , ho montato variatore polini speed control e reverse, oggi ho scoperto che ho grippato i pezzi , ma non ho capito qual'è stato il motivo. il motore e nuovo , il miscelatore funziona e l'olio che avevo gia messo da poco c'erà quasi tutto. Siccome uso un tipo di olio non molto buono (l'olio per le barche uso perché melavevano regalato) puo darsi che magari era troppo denso e si sia bloccato nella pompetta e quindi non aver trasmesso l'olio al cilindro e quindi aver grippato i pezzi? o magari c'è qualche altra soluzione plausibile non so ditemi voi! Grzin anticipo urgentissimo icon_biggrin.gif
 
13016707
13016707 Inviato: 17 Feb 2012 18:57
 

oltre alla viscosità bisogna tener conto della qualità. certo che è propio da stupiti usare olio stroz! con 10 euro hai il tts saii...
 
13016724
13016724 Inviato: 17 Feb 2012 19:01
 

be guarda la candela se è bianca allora eri magro (magari quando hai montato i pezzi non hai ricarburato)
altrimenti ti sei risposto da solo olio scadente o comunque non adatto al tuo motore 0509_up.gif la prossima volta usa dell'olio per motori 2t
 
13016725
13016725 Inviato: 17 Feb 2012 19:01
 

ti riferisci ad aver grippato il cilindro no? perchè aver grippato il variatore e la marmitta mi suona nuova icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13017116
13017116 Inviato: 17 Feb 2012 20:17
 

blueaerox ha scritto:
ti riferisci ad aver grippato il cilindro no? perchè aver grippato il variatore e la marmitta mi suona nuova icon_asd.gif icon_asd.gif
Si, mi riferisco al cilindro, ho detto pezzi perche il g.t da noi li chiamiamo cosi! lol
 
13017155
13017155 Inviato: 17 Feb 2012 20:24
 

da come avevi scritto, sembrava che volevi dire che hai grippato il variatore e marmitta icon_xd_2.gif
comunque secondo me' e' stato l olio
 
13017181
13017181 Inviato: 17 Feb 2012 20:28
 

Si se hai usato olio scadente è molto probabile che hai grippato il gruppo termico. Ma perchè hai messo olio scadente su un motore nuovo icon_question.gif
 
13017243
13017243 Inviato: 17 Feb 2012 20:40
 

si, tieni conto di viscosità e untuosità! probabili motivi della grippatura: cilindro nuovo, l'ahi tirato troppo, magari da freddo, (sei in rodaggio?) oppure per colpa dell'olio!
 
13017802
13017802 Inviato: 17 Feb 2012 22:29
 

è l'olio e basta.. avrà scaldato non penso che abbia un solco.. una cucidata pistone e viaa a grippare i pezzi.. 0509_si_picchiano.gif
 
13281521
13281521 Inviato: 25 Apr 2012 19:08
 

bhe... forse sarà stato l'olio ma il motivo forse e che lo tiravo troppo e le fasce nn hanno retto... ho trovato la fascia anche spezzata e il pistone che sembrava dv si mettono lo fasce tutto "unico" credo che si siano spezzate le fasce e via...
 
13281526
13281526 Inviato: 25 Apr 2012 19:11
 

candela calda carburazione, anticipo ecc.. non si può sapere con certezza da qui,
 
13281557
13281557 Inviato: 25 Apr 2012 19:19
 

NrgPowerSound97 ha scritto:
Si, mi riferisco al cilindro, ho detto pezzi perche il g.t da noi li chiamiamo cosi! lol


piccolo OT: di dove sei?anche da me si dice così

NrgPowerSound97 ha scritto:
bhe... forse sarà stato l'olio ma il motivo forse e che lo tiravo troppo e le fasce nn hanno retto... ho trovato la fascia anche spezzata e il pistone che sembrava dv si mettono lo fasce tutto "unico" credo che si siano spezzate le fasce e via...


si, ma...il motivo per cui si sono spezzate? a volte una grippata violenta ti riduce il pistone in una lattina di coca cola schiacciata da una macchina... icon_xd_2.gif per cui si ritornerebbe sempre alla motivazione olio
 
13282009
13282009 Inviato: 25 Apr 2012 20:50
 

Hai sbagliato in 2 cose:
1) Non si tira MAI uno scooter con componenti nuovi, visto che ogni componente ha sempre bisogno di un minimo rodaggio
2) Non si usa MAI olio scadente su uno scooter, maggior ragione con componenti nuovi!

Detto questo la prossima volta usa olio 100% sintetico per 2 tempi e non tirarlo mai da freddo!
 
13285368
13285368 Inviato: 26 Apr 2012 19:05
Oggetto: Re: Motivo grippatura g.t. 50cc nrg
 

NrgPowerSound97 ha scritto:
Salve a tutti , ho montato variatore polini speed control e reverse, oggi ho scoperto che ho grippato i pezzi , ma non ho capito qual'è stato il motivo. il motore e nuovo , il miscelatore funziona e l'olio che avevo gia messo da poco c'erà quasi tutto. Siccome uso un tipo di olio non molto buono (l'olio per le barche uso perché melavevano regalato) puo darsi che magari era troppo denso e si sia bloccato nella pompetta e quindi non aver trasmesso l'olio al cilindro e quindi aver grippato i pezzi? o magari c'è qualche altra soluzione plausibile non so ditemi voi! Grzin anticipo urgentissimo icon_biggrin.gif
mah secondo te x che esistono gli oli x la miscela dei motori 2 tempi?? io fossi in te l'nrg lo userei come moto d'acqua ovviamente con l'olio da barca..... 0510_amici.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif
 
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