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Montaggio kit Termignoni (terminali, filtro e centralina)
Messaggio Inviato: 17 Feb 2012 18:51
Oggetto: Montaggio kit Termignoni (terminali, filtro e centralina)
 

Oggi mi è arrivato il kit terminali in titanio, centralina e filtro Termignoni per la mia 848.
Devo montare tutto da solo (al massimo potrebbe darmi una mano mio fratello), ho il manuale d'officina (in inglese...) della moto ed ho trovato anche qualche piccola guida online, ma mi piacerebbe ricevere qualche buon consiglio anche da voi... 0509_doppio_ok.gif
In particolare, che ordine mi conviene seguire nel montaggio dei componenti?
Se avete qualche link con qualche guida su come procedere, non esitate a postarlo!!! 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Feb 2012 17:21
 

Ho montato gli scarichi, sembra tutto a posto, ora appena posso vado in officina a far azzerare TPS e regolare CO, mi resta un solo dubbio: quando l'ho messa moto (era tanto che stava ferma) ho notato che nei punti di connessione tra collettore e terminale fuoriusciva del liquido, credo condensa, è normale?
 
Messaggio Inviato: 21 Feb 2012 15:20
 

Ciao anche io sono nella stessa situazione, è stato difficile montarli? icon_redface.gif

Hai poi capito il liquido che usciva? icon_sad.gif

Di quali guide parlavi? icon_rolleyes.gif

Quanto ti è costato il CO e TPS? eusa_think.gif

Ma soprattutto, com'è adesso? eusa_drool.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Feb 2012 23:46
 

vinx7912 ha scritto:
Ciao anche io sono nella stessa situazione, è stato difficile montarli? icon_redface.gif

Hai poi capito il liquido che usciva? icon_sad.gif

Di quali guide parlavi? icon_rolleyes.gif

Quanto ti è costato il CO e TPS? eusa_think.gif

Ma soprattutto, com'è adesso? eusa_drool.gif


Montarli non è stato per nulla difficile, pensavo molto peggio, basta avere calma e pazienza.
Il liquido è al 99% condensa, altro non credo possa essere.
Ora ho la moto ferma perché senza assicurazione e con la revisione scaduta, sistemerò tutto per fine marzo/inizio aprile, quindi fino ad allora non potrò fare né reset TPS e regolazione CO né tanto meno provarla per vedere come va... icon_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 16:48
 

Potrebbe essere una soluzione il montare solo i terminali e il filtro (home made) e poi guidare la moto fino al conce con su la sua centralina originale? Poi il cambio della centralina me lo faccio fare da loro con TPS e CO contestuale. eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Feb 2012 17:49
 

vinx7912 ha scritto:
Potrebbe essere una soluzione il montare solo i terminali e il filtro (home made) e poi guidare la moto fino al conce con su la sua centralina originale? Poi il cambio della centralina me lo faccio fare da loro con TPS e CO contestuale. eusa_think.gif


Potresti anche farlo, però non ti saprei dire a quel punto quale sarebbe il risparmio economico rispetto al far fare tutto a loro...
Poi, da quel che so, fare qualche decina di km senza reset TPS e regolazione CO non è affatto pericoloso, al massimo la moto può darti qualche leggero problema di erogazione e potrebbe non mantenere il minimo...
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2012 0:43
 

La condensa è normale. Il co non serve.Togli la fiancata di sinistra e sotto la batteria trovi la centralina. togli una e metti l'altra (forse per montarla devi togliere 2 viti). Tempo operazione 10 minuti con due chiavi a brugola.
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2012 11:16
 

Robez ha scritto:
La condensa è normale. Il co non serve.Togli la fiancata di sinistra e sotto la batteria trovi la centralina. togli una e metti l'altra (forse per montarla devi togliere 2 viti). Tempo operazione 10 minuti con due chiavi a brugola.


Il CO non serve immagino perchè la centralina dovrebbe "auto gestirsi" corretto?

L'azzeramento TPS invece? Sul manuale d'officina c'è scritto che se rimuovi la centrina poi bisogna resettare il TPS. Effettivamente non parla di CO.

PS. come mai vendi il kit termi? Problemi con la moto o con la police?

Grazie.
 
Messaggio Inviato: 9 Mar 2012 13:35
 

vinx7912 ha scritto:


Il CO non serve immagino perchè la centralina dovrebbe "auto gestirsi" corretto?

L'azzeramento TPS invece? Sul manuale d'officina c'è scritto che se rimuovi la centrina poi bisogna resettare il TPS. Effettivamente non parla di CO.

PS. come mai vendi il kit termi? Problemi con la moto o con la police?

Grazie.


non e' esattamente cosi', ci sono centraline DP che mantengono la gestione della sonda, altre che la rimuovono. Di conseguenza, nel primo caso il CO non si puo' regolare, nel secondo si.
Normalmente il kit collettori/terminali, esclude tutto.
 
Messaggio Inviato: 11 Mar 2012 17:27
 

vinx7912 ha scritto:


Il CO non serve immagino perchè la centralina dovrebbe "auto gestirsi" corretto?

L'azzeramento TPS invece? Sul manuale d'officina c'è scritto che se rimuovi la centrina poi bisogna resettare il TPS. Effettivamente non parla di CO.

PS. come mai vendi il kit termi? Problemi con la moto o con la police?

Grazie.



Lo vendo perchè cambio moto.
L'impianto l'ho sempre avuto e non mi ha mai dato problemi al motore.. con la police invece sì. Ho risolto poi con i terminali nuovi in titaio omologati che ho montato sui collettori dell'impianto completo.
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2013 12:34
Oggetto: 1198S Come si montano i terminali centralina e filtro?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao ragazzi. Devo montare i terminali termignoni a fetta di salame (solo terminali non completo) la centralina e lo scarico sulla mia 1198S 0509_doppio_ok.gif

Mi sapete dire come si fa? Posso farlo da solo senza problemi oppure mi devo prendere due giorni di ferie? eusa_think.gif

Ho provato a cercare ma non ho trovato discussioni sulla cosa.

Se avete suggerimenti o link da inviarmi sono ben accetti!

Grazie!
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2013 13:45
 

Cerca qui nel forum... ci sono km e km di consigli e anche istruzioni 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2013 15:35
 

ho accodato a un topic un pò più vecchio che chiedeva la stessa cosa 0509_up.gif c'è qualche suggerimento,ma si può comunque continuare la discussione da qua 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 24 Gen 2013 23:58
 

Ciao,

i terminali non credo siano un problema, se guardi bene vedi come sono fissati. La centralina si trova sotto la batteria, stacchi quella originale e metti quella del kit Termigoni, forse sarebbe meglio staccare prima la batteria.
Il filtro dell´aria si trova sotto il serbatoio logicamente, apri l´airbox, togli quello originale e metti quello nuovo. Adesso non posso darti piu dettagli come togliere i serbatoio perché io ancora non l´ho fatto, magari fatti aiutare da qualcuno, che magari te lo tiene mentre tu cambi filtro dell´aria, cosi non devi smontare tutto.
Ma forse qualcun´altro ti puó dare piu info!
Quando hai fatto tutto, vai dal concessionario, ti fai azzerrare il TPS e rifare il CO e sei apposto 0510_five.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Gen 2013 19:33
 

Ok ragazzi grazie per le risposte. Appena mi arriva il kit mi metto all'opera. Spero di non fare casini! icon_rolleyes.gif

Ho trovato anche questo video che vi linko per tutti quelli come me che vogliono vedere come si fa.

Ciao!

Link a pagina di Youtube.com
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2013 0:37
 

Non devi togliere il serbatoio.
Per il filtro basta rimuovere la fiancata sx e il condotto dell'aria.
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2013 11:50
Oggetto: Spinotti e viti per sonde
 

Ragazzi mi è arrivato il kit per il momento ho montato gli scarichi...sono davvero belli. eusa_clap.gif
Insieme al kit però ci sono anche due spinotti e due tappi con rondella in rame.
Mi sapete dire dove vanno messi e in che modo? Cioè dove si trovano i tappi delle sonde e dove vanno messi gli spinotti??? icon_rolleyes.gif

Grazie!!
 
Messaggio Inviato: 29 Gen 2013 17:59
Oggetto: Tappi sonde kit termignoni 1198 e montaggio centralina
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ragazzi insieme al kit che ho acquistato (solo terminali centralina e filtro) ci sono anche due spinotti e due tappi con rondella in rame. eusa_doh.gif

Mi sapete dire dove vanno messi e in che modo? Cioè dove si trovano i tappi delle sonde e dove vanno attaccati gli spinotti???

Inoltre che accortezze mi consigliate per montare la centralina? E' difficile e rischio di fare qualche guaio o è un gioco da ragazzi? icon_asd.gif


Grazie!!
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2013 0:43
 

le sonde si trovano lungo i collettori. L'848 e il 1098 ne hanno una, l'1198 2 e l'848evo non lo so.

La prima si trova nel collettore in basso ed è facile da rimuovere mentre la seconda si trova nel gomito vicino al forcellone in un punto proprio scomodo da svitare (se non ricordo male). Ti consiglio di sganciare prima il cablaggio

Mi pare che i due connettori si trovino nella parte destra della moto, vicino la vasca di recupero del liquido del radiatore.

Se vuoi fare meno fatica puoi anche lasciare tutto montato perchè tanto vengono escluse in automatico dalla centralina.
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2013 8:51
 

Robetz grazie per le info.
Sicuro che posso lasciare sonda e pipette montate?
Allora come mai termignoni da in dotazione anche gli spinotti per escludere il tutto? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 30 Gen 2013 8:59
 

Non sono i tappi che escludono ma è la centralina. Diciamo che siccome le lambda non servono più danno la possibilità di rimuoverle.
 
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