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Problema Tm Smr 125 (borbotta)
13021135
13021135 Inviato: 18 Feb 2012 22:48
 



Giux_Tm ha scritto:
ho controllato l'accensione ed è sempre ferma sui segni di quando smontai il blocco....ho notato che però tenendo la moto in folle e aprendo il gas a tutta inizia a sparare scintille...il fatto del posticipare lo faccio per vedere se riesce a sfondare in alto e quindi capire che è la centralina.

spara scintille?? non sarà che c'è qualcosa che fa male contatto??
 
13021514
13021514 Inviato: 19 Feb 2012 1:57
 

be si onefetti posticipando hai la conferma se e la centralina oppure no... Poi facci sapere che mi interessa..
 
13022801
13022801 Inviato: 19 Feb 2012 16:01
 

lor94 ha scritto:

spara scintille?? non sarà che c'è qualcosa che fa male contatto??

avevo pensato a qualche filo staccato qualche massa che non faceva bene contatto, ma le ho controllate tutte e sono ok....domani posticipo l'accensione e vi fo sapere
 
13024479
13024479 Inviato: 19 Feb 2012 22:43
 

spara scintille da dove??

ho anche io un tm, e il non sfondare ai giri alti è stato l'inizio della fine per me...e del mio portafogli icon_asd.gif

in sintesi ero in pista e tutto di colpo la moto non andava più agli alti, come te.

cambiato bobina, candela, filtro, smontato gt per controllare senza cambiare oring di testa->grippato dopo mezz'ora più scromatura, e spaccato carter per errore icon_asd.gif

alla fine controllo il vforce e c'erano 2 petali spaccati, ziopò eusa_wall.gif eusa_wall.gif

adesso mi vien da ridere solo a pensarci ma in tutto c'avrò lasciato li un pò più di 1000€ quel mese solo per rimetterla a posto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

prima di spendere soldi, fatti prestare centralina e statore ma se non è successo nulla di rilevante il problema sicuramente è altrove.

di tutto il resto sei sicuro che sia a posto??
 
13024553
13024553 Inviato: 19 Feb 2012 22:55
 

manalb ha scritto:
spara scintille da dove??

ho anche io un tm, e il non sfondare ai giri alti è stato l'inizio della fine per me...e del mio portafogli icon_asd.gif

in sintesi ero in pista e tutto di colpo la moto non andava più agli alti, come te.

cambiato bobina, candela, filtro, smontato gt per controllare senza cambiare oring di testa->grippato dopo mezz'ora più scromatura, e spaccato carter per errore icon_asd.gif

alla fine controllo il vforce e c'erano 2 petali spaccati, ziopò eusa_wall.gif eusa_wall.gif

adesso mi vien da ridere solo a pensarci ma in tutto c'avrò lasciato li un pò più di 1000€ quel mese solo per rimetterla a posto rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

prima di spendere soldi, fatti prestare centralina e statore ma se non è successo nulla di rilevante il problema sicuramente è altrove.

di tutto il resto sei sicuro che sia a posto??

scintille dal silenziatore. Le lamelle ce ne sono due appena sbeccate ma è il consumo. le tue lamelle come erano rotte?
 
13024658
13024658 Inviato: 19 Feb 2012 23:24
 

wei piano...cosa intendi tu per sbeccate?

queste erano le mie

immagini visibili ai soli utenti registrati



come vedi non serve che siano tranciate a metà per far andare di m***a la moto...

invece facci il callo per gli incompetenti...il 90% sa solo come ordinare la mascherina da crosshop...il 9% sa qualcosa sulle moto e spero di essere fra quelli...e l'1% sa, tipo ld che nel corso degli ultimi anni ho avuto modo di vedere e capire che è uno che sa il fatto suo icon_wink.gif
 
13024743
13024743 Inviato: 19 Feb 2012 23:48
 

diciamo che avevi solo l'ultima lamella messa male...ma non ti reggeva neanche il minimo e ti si riempiva da morire ai bassi?due delle mie lamelle sono sbeccate come l'ultima della foto ma la lamella di destra.Guardando contro luce stanno belle chiuse.
 
13024757
13024757 Inviato: 19 Feb 2012 23:53
 

Giux_Tm ha scritto:
ma non ti reggeva neanche il minimo e ti si riempiva da morire ai bassi?due delle mie lamelle sono sbeccate come l'ultima della foto ma la lamella di destra.Guardando contro luce stanno belle chiuse.


allora non dovrebbe essere quello...quante ore ha la tua?

comunque la mia aveva solo problemi agli alti come se murasse a 6000 giri. penso che il grosso fosse colpa dell'ultimo petale parte sinistra, anche se quello a destra faceva presagire che di li a poco m'avrebbe salutato pure quello.

non so come stai messo a soldi, ma con 60€ le cambi e ti togli un altro dubbio
 
13024848
13024848 Inviato: 20 Feb 2012 0:03
 

manalb ha scritto:


allora non dovrebbe essere quello...quante ore ha la tua?

comunque la mia aveva solo problemi agli alti come se murasse a 6000 giri. penso che il grosso fosse colpa dell'ultimo petale parte sinistra, anche se quello a destra faceva presagire che di li a poco m'avrebbe salutato pure quello.

non so come stai messo a soldi, ma con 60€ le cambi e ti togli un altro dubbio

Fortunatamente a soldi non sono messo male. Le lamelle hanno 7260km, non ti so dire le ore perchè non ho il contaore....come sintomi mi potrebbero anche convincere le lamelle perchè sembra riempirsi di benzina. Ma il fatto è che questo eccessivo riempimento lo fa solo in sesta fino a che non si spegne...Stavo anche ripensando a una cosa. Appena l'ho ripresa dopo il periodo di fermo dopo 10 minuti ci sono cascato in terra eusa_wall.gif eusa_wall.gif e la moto ha picchiato dalla parte sinistra per poi farsi una scivolata di 20 metri.
 
13024927
13024927 Inviato: 20 Feb 2012 0:45
 

scartata allora se lo fa solo in sesta. ti rimangono le altre 2 cose da provare.

io a spanne proverei prima con la centralina piuttosto che lo statore.

anche perchè ho già sentito di qualche centralina andata sul tm, non mi capacito però del fatto che lo faccia solo con la sesta marcia..teoricamente dovrebbe farlo con tutte eusa_think.gif
 
13024967
13024967 Inviato: 20 Feb 2012 1:39
 

manalb ha scritto:
scartata allora se lo fa solo in sesta. ti rimangono le altre 2 cose da provare.

io a spanne proverei prima con la centralina piuttosto che lo statore.

anche perchè ho già sentito di qualche centralina andata sul tm, non mi capacito però del fatto che lo faccia solo con la sesta marcia..teoricamente dovrebbe farlo con tutte eusa_think.gif

Dalla prima alla quinta mura e in sesta decelera fino a spegnersi...domani aggiorno dopo aver provato a posticipare
 
13026556
13026556 Inviato: 20 Feb 2012 15:09
 

Giux_Tm ha scritto:
diciamo che avevi solo l'ultima lamella messa male...ma non ti reggeva neanche il minimo e ti si riempiva da morire ai bassi?due delle mie lamelle sono sbeccate come l'ultima della foto ma la lamella di destra.Guardando contro luce stanno belle chiuse.
quando mi si era rotto il pacco lamellare della moto vecchia non teneva il minimo(si alzava e abbassava quando voleva) e in alto grattava.
in più mi dava vuoti pazzeschi alla prima apertura.
secondo me ti conviene farti prestare i ricambi da qualcuno e provare così senza spendere soldi a caso che magari non è neanche quello 0509_up.gif
 
13027017
13027017 Inviato: 20 Feb 2012 16:26
 

maledetta pioggia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif non posso prendere la moto per andare in officina a provare.
 
13031545
13031545 Inviato: 21 Feb 2012 17:13
 

Finalmente ho risolto 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif Dopo aver rismontato nuovamente il coperchio dell'accensione si è visto che sul volano ducati c'era una strusciata nera e al tatto si sentivano dei graffi...Con la caduta si era spezzato un puntatore e quindi il volano non girava più in modo uniforme ma andava a strusciare sul coperchio e quindi assorbiva corrente. 0509_banana.gif 0509_banana.gif Rimesso il puntatore e sistemato il volano ducati togliendo i graffi è tornato perfetto. Ringrazio tutti 0509_up.gif
 
13031583
13031583 Inviato: 21 Feb 2012 17:21
 

Bene, sono contento che tutto si sia risolto 0509_up.gif

Alla fine la colpa è praticamente tua, che a quanto pare non te ne sei accorto prima icon_asd.gif
La prossima volta però preferirei un pochino più di rispetto verso chi non è tanto esperto (ma tanto dico) icon_smile.gif
 
13032074
13032074 Inviato: 21 Feb 2012 19:10
 

Tommi97 ha scritto:
Bene, sono contento che tutto si sia risolto 0509_up.gif

Alla fine la colpa è praticamente tua, che a quanto pare non te ne sei accorto prima icon_asd.gif
La prossima volta però preferirei un pochino più di rispetto verso chi non è tanto esperto (ma tanto dico) icon_smile.gif

non potevo accorgerneme per il semplice fatto che ci sono voluti dei km prima che sul volano si presentassero dei segni
 
13032168
13032168 Inviato: 21 Feb 2012 19:33
 

Ah ho capito, credevo che ci fosse da subito icon_wink.gif

Bien, questione risolta icon_mrgreen.gif
 
13032464
13032464 Inviato: 21 Feb 2012 20:44
 

Tommi97 ha scritto:
Ah ho capito, credevo che ci fosse da subito icon_wink.gif

Bien, questione risolta icon_mrgreen.gif
cavolo non si finisce mai di imparare e di spendere soldi con ste moto..... pero danno molta soddisfazzione.
 
13032562
13032562 Inviato: 21 Feb 2012 20:59
 

gianluu ha scritto:
cavolo non si finisce mai di imparare e di spendere soldi con ste moto..... pero danno molta soddisfazzione.

guarda ho detto la stessa cosa oggi...quando ti capitano questi problemi un po particolari c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo.
 
13032583
13032583 Inviato: 21 Feb 2012 21:03
 

Giux_Tm ha scritto:

guarda ho detto la stessa cosa oggi...quando ti capitano questi problemi un po particolari c'è sempre da imparare qualcosa di nuovo.
davvero a volte succedono delle cose che anche iol miglior meccanico magari non ci arriva a capire cosa diavolo e eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13033118
13033118 Inviato: 21 Feb 2012 22:52
 

ottimo giux ti è andata di lusso
 
13035324
13035324 Inviato: 22 Feb 2012 16:00
 

manalb ha scritto:
ottimo giux ti è andata di lusso

Davvero...mi sa che aprirò un topic della moto ci vediamo la qui si puo CHIUDERE!
 
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