Tommi97 ha scritto:
Sì, sicuramente è meglio non avere questi strattoni (infatti io non ne ho e, quando non sfollo, mi trovo bene)
Comunque, non so se hai mai provato un AM6 (non per un minuto ma per tanto tempo), ma non puoi dire che non è brutto
Un qualsiasi Derbi, sempre 50, è molto meglio. Un qualsiasi Rotax 125, provato personalmente, è MOLTO meglio.
L'AM6 ha un cambio duro, scattoso, molto impreciso e spesso "autonomo"... capita spesso che sfolli da sola, cioè la marcia si innesta (anche se poi ti accorgi che non è innestata proprio bene, ma quando te ne accorgi è già troppo tardi) e dopo 2 secondi sfolla da sola tornando giù.
Personalmente ho guidato un am6 per un tuor appenninico con amici (circa 300km) di 2 giorni d'uscita e il cambio, escluse le sfollate da te citate (quello è vero, è un difetto presente) non mie è sembrato particolarmente duro. Unica pecca erano le sfollate, e (personalmente) ho riscontrato anche che ogni tanto facevano fatica ad inserirsi la prima e la seconda (le altre no, solo queste prime)
Beh, dopo è ovvio che un RS è migliore di un am6
Il Derbi essendo blocco Piaggio sarà ottimo, ma personalmente non ne ho mai guidato uno.
P.S. Odi ancora gli scooter?