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Dischi Braking o Htm [per Husqvarna 144 elaborata]
13003383
13003383 Inviato: 13 Feb 2012 23:25
Oggetto: Dischi Braking o Htm [per Husqvarna 144 elaborata]
 



Ciao a tutti, sono un felice possessore di un Husqvarna 144 completamente elaborato a livello di motore e ciclisticamente monta delle Shiver 50 davanti e un Sachs regolabile derivato da un 610, dietro. Adesso vorrei ritoccare l'impianto frenante: inizialmente avevo pensato a cambiare dischi, pompa e pinza ma poi mi hanno spiegato che pompa e pinza a 4 pistoncini sono più idonei a moto pesanti poichè la frenata è molto più forte e una semplice pinzatina mi ribalterebbe in avanti. Quindi ho optato per disco 260 al posteriore e 320 + staffa all'anteriore. Volevo sapere che esperienze avete nell'elaborazione dell'impianto frenante e quale marca di dischi mi consigliate. Braking o Htm? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13003576
13003576 Inviato: 14 Feb 2012 0:16
 

non ascoltarli, se la ciclistica è ben bilanciata non vai in avanti quando freni, una pinza 4p con il suo impianto dedicato è l'ideale su un 125 a potenza piena, inoltre a livello di pesi i 125 sono praticamente come i 450 e gli altri, quindi la cosa che ti hanno detto è veramente ridicola icon_wink.gif
 
13003635
13003635 Inviato: 14 Feb 2012 1:56
 

e invece quali dischi mi consigli?
 
13004765
13004765 Inviato: 14 Feb 2012 13:55
 
 
13004847
13004847 Inviato: 14 Feb 2012 14:17
 

si ma con i beringèr devi avere la pina beringèr...devono viaggare insieme.....
come disco ti consilgio il braking..magaricon una pinza brembo radiale a 4p.......
comunque quoto Ld...ti han detto davvero una fesseria........tutti i motard seri hanno la pinza a 4p anche 6p......
potresti metterla tranquillamente....
guarda i tm smr 125 x esempio...esce di serie con la pinza brembo(ora forse é cambiata)a 4p
e il disco brembo serie oro da 320 mm.... 0509_up.gif

Ultima modifica di giovanniktm144 il 14 Feb 2012 15:06, modificato 1 volta in totale
 
13004908
13004908 Inviato: 14 Feb 2012 14:38
 

giovanniktm144 ha scritto:
si ma con i beringèr devi avere la pina beringèr...devono viaggare insieme.....
come disco ti consilgio il braking..magaricon una pinza brembo radiale a 4p.......


quindi pinza brembo serie oro e disco beringer non si possono accoppiare?
 
13005000
13005000 Inviato: 14 Feb 2012 15:03
 

si,si possono accoppiare...però non va bene...
la frenata non é efficacie come se li avessi tutte e due...in più con pinza diversa e disco beringèr le pastiglie durano pochissimo.....già durano poco con pinza beringèr a 4p.....
icon_redface.gif
 
13005016
13005016 Inviato: 14 Feb 2012 15:06
 

giovanniktm144 ha scritto:
si,si possono accoppiare...però non va bene...
la frenata non é efficacie come se li avessi tutte e due...in più con pinza diversa e disco beringèr le pastiglie durano pochissimo.....già durano poco con pinza beringèr a 4p.....
icon_redface.gif


poi se non sbaglio i beringer per un uso stradale sono abbastanza sprecati
 
13005032
13005032 Inviato: 14 Feb 2012 15:09
 

dipende......
diciamo che si,sarebbero impianti frenanti con alte prestazioni consigliati per la pista....ma comunque anche usarlo i strada se vai abbastanza bene,non <è sprecato.......é comunque una sicurezza in più...
anche se in strada andrebbe benissimo una pinza di serie e un disco da 320mm 0509_up.gif 0509_pernacchia.gif
 
13005151
13005151 Inviato: 14 Feb 2012 15:34
 

il beringer in strada ha il difetto che deve entrare in temperatura....le prime 2-3 staccate frena pochissimo... in situazioni di emergenza appena partito è un bel rischio icon_wink.gif
la causa di questo è che il disco è in ghisa, questo è anche il motivo per cui i dischi beringer vanno accoppiati alle pinze (e pasticche beringer) icon_wink.gif
 
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