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R6 2007 O NINJA ZX6R 2008
13006185
13006185 Inviato: 14 Feb 2012 20:11
 



amd la tua ha la forcella rovesciata e pinze radiali ( 2005 o 2004 ) ?? E comunque io ti consiglierei un cbr 600 r come questi
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dimmi di dove 6 che ti trovo una moto della tua regione
 
13006215
13006215 Inviato: 14 Feb 2012 20:18
 

lollo__pennica ha scritto:
amd la tua ha la forcella rovesciata e pinze radiali ( 2005 o 2004 ) ?? E comunque io ti consiglierei un cbr 600 r come questi
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dimmi di dove 6 che ti trovo una moto della tua regione


La mia è un 2004 ( gli ho messo l'anteriore con spalla 70 come il 2005 ), comunque ripeto nel mio modo di guidare ( e non sono uno tranquillo ) non ho mai avuto nessunissimo problema, sia con questa r6 sia con quella che avevo prima ( r6 2002 ), nel senso che è molto stabile, frena bene, non è poi cosi scomoda e il motore è bello potente ! icon_razz.gif

Solo colline e montagne per me ( pochissime volte pista, preferisco andare in giro e vedere posti nuovi ), però appunto mi trovo molto bene e mi diverto sempre tanto ! eusa_dance.gif
 
13006224
13006224 Inviato: 14 Feb 2012 20:20
 

Un 600 arriva a 60Nm intorno ai 13500 giri parlando dei più recenti,mentre sotto gli 8000giri c'è veramente poca roba.
 
13006253
13006253 Inviato: 14 Feb 2012 20:27
 

Eh lo so sarebbero da provare, ma non è così semplice farsi dare le moto dai concessionari, peraltro la ninja è legalmente impossibile da provare dato che in provincia di belluno fino al 15 aprile è vietata la circolazione di mezzi privi di catene o gomme da neve.

A per quanto riguarda il gsx, oltre al fatto che di suzuki non ne voglio più sapere, ma non ci sto proprio dentro, le pedane sono troppo vicine alla sella (almeno sulla 2006).

Comunque mi pare che la ninja sia passata in secondo piano...Se qualcun'altro avesse esperienza diretta sarei contento di conoscerla dato che attualmente sono abbastanza propenso per quest'ultima.
 
13031842
13031842 Inviato: 21 Feb 2012 18:16
 

ciao, io posseggo l'r6 2008, in pelo diversa rispetto alla 2007 perchè ha i cornetti di aspirazione ad altezza variabile che sono stati aggiunti apposta per migliorare ai bassi e medi regimi, inoltre ha meno giri a disposizione sempre per recuperare qualcosa sotto.
Io uso la moto anche in città e ti posso dire mi trovo bene, in città non c'è bisogno di accellerazioni fulminee tanto c'è sempre traffico.
Abito in collina quindi faccio molto spesso avanti indietro, quando mi capita di spingere il vuoto sotto si sente ma non è eccessivo, anche perchè gestire la potenza che eroga sopra i 10mila non è facile, appena arrivi agli 8000 già la coppia si sente. In autostrada va ancora meglio, in sesta ti basta spalancare che la moto comincia ad andare, il sorpasso lo fai tranquillamente.
La ninja non l'ho mai provata quindi non ti posso dare un consiglio su entrambe le moto,ma ti posso dire che tutte quelle menate sul motore vuoto dell'R6 sono solo menate. Come ti è già stato suggerito se vuoi più tiro sotto con 18 euro risolvi il problema. Tutte le 4 cilindri sono vuote sotto.
 
13038877
13038877 Inviato: 23 Feb 2012 11:38
 

Ciao a tutti...la r6 del 2007 è stata venduta quindi rimangono solo la r6 del 2005 e la ninja, ma sono talmente indeciso che quasi quasi aspetto che ne vendano una delle due e prendo quella che rimane. Più che altro sulla ninja i pareri delle prove sono molto contrastanti come in generale su tutte le kawasaki...booooo
 
13038978
13038978 Inviato: 23 Feb 2012 12:03
 

alessandrobad ha scritto:
Ciao a tutti...la r6 del 2007 è stata venduta quindi rimangono solo la r6 del 2005 e la ninja, ma sono talmente indeciso che quasi quasi aspetto che ne vendano una delle due e prendo quella che rimane. Più che altro sulla ninja i pareri delle prove sono molto contrastanti come in generale su tutte le kawasaki...booooo


Io ti direi r6 2005 anche solo per il fatto che la Ninja di quegli anni ancora ha problemi al cambio, problemi che nella R6 seconda serie ( 2003-2005 ) sono stati risolti ! icon_razz.gif
 
13179837
13179837 Inviato: 29 Mar 2012 10:51
 

alessandrobad ha scritto:
Eh lo so sarebbero da provare, ma non è così semplice farsi dare le moto dai concessionari, peraltro la ninja è legalmente impossibile da provare dato che in provincia di belluno fino al 15 aprile è vietata la circolazione di mezzi privi di catene o gomme da neve.


Non è proprio reale questo, l'obbligo vige per le autovetture solamente!! Paradossalmente i mezzi "fuoristrada" possono circolare con gomme estive senza incorrere in nessun reato.. E di conseguenza hanno evitato il blocco per le 2 ruote, quindi le moto possono circolare senza problemi ( anche perché se il terreno è scivoloso bisognerebbe esser pazzi a girare in moto).. Te lo dico perché io sono un Cadorino, che dai primi di Marzo giro in moto senza problemi!!!
~Lamps~
 
13179969
13179969 Inviato: 29 Mar 2012 11:37
 

Va bene arrivo con una gran idea! Invece che perdere tempo con R6 o Ninja 2008, prendi un bel 636 del 2005/6! Estetica attuale, ciclistica ottima(certo è fisica da guidare, non immediata, ma quando impari......) e come motore 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif Non c'è super sport 600 che ti tiene dietro anche tra le nuove!
Chiaro se vai in pista occhio al cambio! Ti consiglierei anche una 2003/4 come la mia, che va da paura ancora! Ai bassi poi ha più coppia, poca, dei 600cc tondi! Ma con le 600 l'unica cosa è "canta che ti passa!" volere una 600 4 cilindri e lamentarsi già che hai bassi non spinge non ha senso! Poi tra pignone e centralina il problema lo rimedi!
Ma il bello del 600 è che quando impari a guidarla te lo godi troppo! Buttarsi nei tornanti col motore a palla è bellissimo! Almeno mi diverto così! 0509_si_picchiano.gif
Le nuove Ninja, 2009, hanno una ciclistica troppo superiore alle concorrenti, in ambito stradale almeno! Parlo perchè le ho provate tranquilli! Della R6 in particolare (provato M.Y. 2007) mi è piaciuto l'effetto turbina sopra i 10000giri! Non l'ho comprata solo perchè è veramente tanto scomoda ed il motore è un pò troppo tirato agl'alti, ma sono inezie! Il 600cc è così. Punto.
Se vuoi coppia ai bassi meglio un'Harley...
 
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