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Rs 125 ripo con jolly 107..solo 150km/h
13006690
13006690 Inviato: 14 Feb 2012 22:08
 

Il problema che di preparatori 2t seri nella mia città non c'è ne sono molti e il fatto che mi fa incazzare è che quando ho comprato la moto mi hanno detto in concessionaria per qualunque problema vieni qua che ti diamo la garanzia di un anno e ogni volta che vado mi dice che è tutt'apposto secondo lui anche se si sente che non va bene come per esempio che da quando l'ho presa si spegne da ferma quasi sempre anche se il minimo lo regolo al massimo icon_confused.gif
 
13006808
13006808 Inviato: 14 Feb 2012 22:35
 

per venire capo del calo di prestazioni fossi in te smonterei per prima cosa il cilindro, non esiste solo la grippata disastrosa, può aver preso "solo" una bella scaldata. nel caso non ci fosse nulla di anomalo come seconda cosa chiederei in concessionaria di far resettare la centralina, non so che comportamento abbia la €3 ma potrebbe essere entrata in protezione e diminuire parecchio l'anticipo con conseguente calo di prestazioni.
3a cosa: il tubicino che dall'aria secondaria arriva al carburatore è stato sigillato bene?
4a cosa: togli il benedetto tps e taglia il suo cavetto di allarme collegato alla spia
qua trovi i chiarimenti:
Tutto sull' Euro3, sul 34mm e sul VHST 28 Conversione SP

il vhst a parte la valvola piatta non credo abbia altri benefici, poi ha il problema degli emulsionatori da alesare/rifilettare eusa_think.gif
 
13006976
13006976 Inviato: 14 Feb 2012 23:24
 

Per ora aspetto e vedo cosa fa il meccanico e se ancora non dovesse andare bene gli dico di provare a fare queste cose sperando che si trovi il problema icon_neutral.gif
 
13007011
13007011 Inviato: 14 Feb 2012 23:37
 

se sei sicuro che la carburazione sia ok penso che la causa del malfunzionamento sia quasi sicuramente una delle 2 che ti ho elencato..
poi possono essere anche cose meno probabili, magari un topo si è infilato nel carter pompa icon_asd.gif
 
13007021
13007021 Inviato: 14 Feb 2012 23:40
 

Nahh il topo no icon_asd.gif Comunque anche secondo me la causa più probabile è la scaldata ..
 
13017120
13017120 Inviato: 17 Feb 2012 20:18
 

Oggo ho ripreso la moto dal meccanico della concessionaria e va bene.. Il problema era causato dalla farfalla del carburatore che poi causava vari problemi al carburatore ma ora è sistemata:) Comunque è normale che mi faccia solo 150 col pignone da 15 che quindi è una rapportura abbastanza corta anche se non esagerata?
Grazie a tutti per le risposte icon_lol.gif
 
13017128
13017128 Inviato: 17 Feb 2012 20:20
 

Cesarrs ha scritto:
Oggo ho ripreso la moto dal meccanico della concessionaria e va bene.. Il problema era causato dalla farfalla del carburatore che poi causava vari problemi al carburatore ma ora è sistemata:) Comunque è normale che mi faccia solo 150 col pignone da 15 che quindi è una rapportura abbastanza corta anche se non esagerata?
Grazie a tutti per le risposte icon_lol.gif

Per il 15 è quello il suo limite...io ti consiglio di mettere almeno il 16, l'RS non è stata fatta per fare le cose che fanno i motard icon_asd.gif ...comunque strana la cosa della ghigliottina (farfalla) che dava problemi, forse era stata montata male eusa_think.gif
 
13017149
13017149 Inviato: 17 Feb 2012 20:23
 

Il fatto è che col 16 in accelerazione e ripresa non andava granchè e faceva poco più di 150 comunque si nel ripotenziamento era stata montata male ma ora è messa bene e ora per finire mi manca solo lo spillo conico che adesso è 49 e appena lo trovo ci metto quello da 53 che il meccanico mi ha consigliato così icon_smile.gif
 
13017464
13017464 Inviato: 17 Feb 2012 21:24
 

Cesarrs ha scritto:
Il fatto è che col 16 in accelerazione e ripresa non andava granchè e faceva poco più di 150 comunque si nel ripotenziamento era stata montata male ma ora è messa bene e ora per finire mi manca solo lo spillo conico che adesso è 49 e appena lo trovo ci metto quello da 53 che il meccanico mi ha consigliato così icon_smile.gif

Spero che te lo abbia consigliato perche sei magro di carburazione ai medi...altrimenti mettendolo ci vai solo a perdere icon_wink.gif
 
13017530
13017530 Inviato: 17 Feb 2012 21:37
 

In cosa ci vado a perdere?
 
13017598
13017598 Inviato: 17 Feb 2012 21:47
 

Cesarrs ha scritto:
In cosa ci vado a perdere?

In prestazioni e soldi. Se il tuo meccanico non lo sa, la configurazione di carburazione che da aprilia per il ripotenziamento è quasi del tutto errata icon_wink.gif
 
13021317
13021317 Inviato: 18 Feb 2012 23:53
 

Un'ultima cosa.. La moto fa un rumore molto metallico tra gli 8000 e i 1000 mila giri dove sembra avere anche anche meno spinta.. Cosa potrebbe essere? eusa_think.gif
 
13021692
13021692 Inviato: 19 Feb 2012 10:23
 

Cesarrs ha scritto:
Un'ultima cosa.. La moto fa un rumore molto metallico tra gli 8000 e i 1000 mila giri dove sembra avere anche anche meno spinta.. Cosa potrebbe essere? eusa_think.gif

Per i rumori metallici potrebbe essere della viteria da serrare. Per la meno spinta potrebbe essere principalmente un problema di rave o carburazione. Se non trovi un meccanico competente c'è poco da fare purtroppo...
 
13022659
13022659 Inviato: 19 Feb 2012 15:11
 

Ma questo rumore metallico sembra provenire dalla marmitta.. La marmitta è una jolly 107 col terminale in alluminio che quindi già di per se fa un rumore abbastanza metallico ma tra gli 8000 e i 10000 giri questo rumore si sente davvero tanto ed è anche molto fastidioso cioè sembra come se qualcosa graffiasse icon_confused.gif
 
13023609
13023609 Inviato: 19 Feb 2012 19:35
 

Cesarrs ha scritto:
Ma questo rumore metallico sembra provenire dalla marmitta.. La marmitta è una jolly 107 col terminale in alluminio che quindi già di per se fa un rumore abbastanza metallico ma tra gli 8000 e i 10000 giri questo rumore si sente davvero tanto ed è anche molto fastidioso cioè sembra come se qualcosa graffiasse icon_confused.gif

Allora potrebbe essere normale, quello scarico con quel sile ha quella particolarità...probabilmente perché al quel regime c'è l'entrata di coppia... eusa_think.gif
 
13023882
13023882 Inviato: 19 Feb 2012 20:31
 

Ma dopo l'entrata in coppia quando si apre la valvola rave che ti da la botta se continuo a accellerare salendo piano di giri la moto dagli 8000 fino ai 10000 sembra che ha un calo e si sente quel rumore mettalico mentre se accellero a manetta il rumore metallico si sente sempre però la moto non cala eusa_think.gif
 
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