fedecoco ha scritto:
Per chi mi diceva di pensare ad altri segmenti di motore, prenderei anche un mille, ma sarebbe adatto a me?
Perché non dovrebbe essere adatto? Io ho cominciato da zero su un CBR900, a un'età tarda...
C'è un solo problema, che mi avevano pronosticato ma che solo ora, troppo tardi, vedo essere stata un'osservazione giusta: mancando la progressione e quindi la "necessità" di sfruttare il mezzo prima di passare al segmento successivo, la propria crescita tecnica ne viene molto danneggiata.
Direi che il prezzo che ho pagato io è che ora non sto appresso a nessun gruppo, arrivo sempre alcuni min dopo alle soste o incroci. Ma ammesso che tu sia un "negato" come me, se te ne freghi e vuoi l'ebrezza del 1000, non esiste nessuna controindicazione. Dà delle sensazioni veramente belle che sui 600 (complici i miei 96 kg) non trovo se non verso i 10.000 rpm.
Insomma, se te lo puoi permettere valuta concretamente anche un 1000.
ciao
B.