Leggi il Topic


Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

   

Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo
 
Consigli acquisto Naked 600 usata, budget 3000 euro
12997378
12997378 Inviato: 12 Feb 2012 17:12
 

fedecoco ha scritto:
Per chi mi diceva di pensare ad altri segmenti di motore, prenderei anche un mille, ma sarebbe adatto a me?


Perché non dovrebbe essere adatto? Io ho cominciato da zero su un CBR900, a un'età tarda...

C'è un solo problema, che mi avevano pronosticato ma che solo ora, troppo tardi, vedo essere stata un'osservazione giusta: mancando la progressione e quindi la "necessità" di sfruttare il mezzo prima di passare al segmento successivo, la propria crescita tecnica ne viene molto danneggiata.

Direi che il prezzo che ho pagato io è che ora non sto appresso a nessun gruppo, arrivo sempre alcuni min dopo alle soste o incroci. Ma ammesso che tu sia un "negato" come me, se te ne freghi e vuoi l'ebrezza del 1000, non esiste nessuna controindicazione. Dà delle sensazioni veramente belle che sui 600 (complici i miei 96 kg) non trovo se non verso i 10.000 rpm.

Insomma, se te lo puoi permettere valuta concretamente anche un 1000.

ciao

B.
 
12997477
12997477 Inviato: 12 Feb 2012 17:37
 

Bradipo61 ha scritto:


Perché non dovrebbe essere adatto? Io ho cominciato da zero su un CBR900, a un'età tarda...

C'è un solo problema, che mi avevano pronosticato ma che solo ora, troppo tardi, vedo essere stata un'osservazione giusta: mancando la progressione e quindi la "necessità" di sfruttare il mezzo prima di passare al segmento successivo, la propria crescita tecnica ne viene molto danneggiata.

Direi che il prezzo che ho pagato io è che ora non sto appresso a nessun gruppo, arrivo sempre alcuni min dopo alle soste o incroci. Ma ammesso che tu sia un "negato" come me, se te ne freghi e vuoi l'ebrezza del 1000, non esiste nessuna controindicazione. Dà delle sensazioni veramente belle che sui 600 (complici i miei 96 kg) non trovo se non verso i 10.000 rpm.

Insomma, se te lo puoi permettere valuta concretamente anche un 1000.

ciao

B.




molto interessante questa tua osservazione...che mi sento di condividere, anche se ritengo l'approccio verso la moto a "piccoli" passi la soluzione migliore.


c'era da scegliere su tre moto gradite all'autore del post, e ognuno ha detto la sua...


sulla faccenda maggior cubatura, l'unico problema (imho) che porta ad un neofita, e' quello da te citato...tanta potenza in gioco (quindi difficilmente sfruttabile subito, immancabili "strizze" provate, esagerate e infondate convinzioni verso la "moto grossa", ecc..) potrebbero portare ad una non corretta maturazione della propria esperienza motociclistica...ma se uno e' portato per la moto, puo' tranquillamente iniziare con un mille, ricordandosi sempre che, moto di grossa cilindrata, perdonano sempre meno gli errori di una media (per via del peso, cavalli, coppia e quant'altro).



doppio_lamp.gif
 
12997511
12997511 Inviato: 12 Feb 2012 17:47
 

Mah, vi dirò, non ho paura di un mille, non mi spaventa la potenza anche perchè credo tra le altre cose che iniziare in moto quando si è un pò più maturi sia un vantaggio anche sotto questo punto di vista.
Non ho esperienza e di sicuro non so "guidare" però i molti chilometri che ho macinato sulle due ruote, almeno per quanto riguarda gli scooter credo possano servire da "base" in quanto a equilibrio, riflessi e attenzione nell'andare in giro.

Insomma, il problema del 1000 è sempre e comunque legato al budget, dove la trovo una 1000 decente al mio budget?
 
12997517
12997517 Inviato: 12 Feb 2012 17:49
 

CBR_125R ha scritto:
La Z è scomoda per il passeggero, lui diceva che poi aveva una posizione troppo sportiva anche per lui! Le due finaliste potrebbero essere il GSR e Hornet, ma anche il bandit....


Sul Bandit mi devo informare, ricordo che da ragazzo lo vedevo sulle riviste motociclistiche e mi piaceva molto, ma non ne conosco assolutamente pregi e difetti come invece so delle altre in lizza...
 
12997532
12997532 Inviato: 12 Feb 2012 17:53
 

fedecoco ha scritto:
Mah, vi dirò, non ho paura di un mille, non mi spaventa la potenza anche perchè credo tra le altre cose che iniziare in moto quando si è un pò più maturi sia un vantaggio anche sotto questo punto di vista.
Non ho esperienza e di sicuro non so "guidare" però i molti chilometri che ho macinato sulle due ruote, almeno per quanto riguarda gli scooter credo possano servire da "base" in quanto a equilibrio, riflessi e attenzione nell'andare in giro.

Insomma, il problema del 1000 è sempre e comunque legato al budget, dove la trovo una 1000 decente al mio budget?

eccolo qui
Link a pagina di Moto.it
e ce ne sono altre allo stesso prezzo, chi cerca trova 0509_up.gif
 
12997544
12997544 Inviato: 12 Feb 2012 17:55
 

CBR_125R ha scritto:
Bah, se ha poca esperienza che uso sportivo ne fa? Certo gli troviamo una Brutale 1090 RR se poi quando la mette in moto si cappotta! Direi che come prezzo e chilometri sono moto che ti danno tutte le soddisfazioni che ci si può togliere per strada, usando la moto, come diceva, per un mese all'anno! Poi per renderle più resing basta comprare un kit sospensioni e montare dei pneumatici morbidi e via...
Se vuole qualcosa di sportivo a 3000 € ,naked, in abruzzo con 5 anni e pochi km... mmm... Mi sa tanto da botte piena e moglie ubriaca...


eusa_naughty.gif cioè uno ti dice che può spendere massimo 3000 euro e tu gli dici che deve poi mettere mano (soldi) alle sospensioni?
un gsr con 3000 euro lo trova basta cercare.
 
12997564
12997564 Inviato: 12 Feb 2012 18:00
 

tra le tre che hai citato all'inizio del post la migliore è la gsr.......le altre 2 son inferiori......discorso cambia se prendi in considerazione l'hornet dopo il 2007.....però a sto punto spendi di più e sei circa al livello della gsr.......che trovi anche a 2500 euro e che ha una delle selle più comode che sia stata montata su una naked
 
12997602
12997602 Inviato: 12 Feb 2012 18:13
 

fedecoco ha scritto:
Insomma, il problema del 1000 è sempre e comunque legato al budget, dove la trovo una 1000 decente al mio budget?


Messa così la domanda direi che quella che ho io, che è una molto molto più che decente, si trova appena sopra 3000... Il fatto è che non credo sia la moto che vorresti, a giudicare della alternative adocchiate nel post iniziale.

ciao

B
 
12997609
12997609 Inviato: 12 Feb 2012 18:14
 

sergiolen ha scritto:
tra le tre che hai citato all'inizio del post la migliore è la gsr.......le altre 2 son inferiori......discorso cambia se prendi in considerazione l'hornet dopo il 2007.....però a sto punto spendi di più e sei circa al livello della gsr.......che trovi anche a 2500 euro e che ha una delle selle più comode che sia stata montata su una naked

0509_up.gif
tutto vero però la hornet 2007 ha un filo di più di motore e pesa un pò di meno eusa_whistle.gif ma sono veramente dettagli a questo punto.
Con quel budget la GSR 600 è il top oltre ad essere una valida moto sportiva anche oggi
 
12997629
12997629 Inviato: 12 Feb 2012 18:20
 

Per la Hornet dal 2007 in poi ci vogliono almeno 3500 euro... almeno!
Di "grosse" diciamo al mio budget ho trovato qualche Monster (vecchiotte, piccolette per me che sono comunque 1.82x85kg), Speed Triple 955 che mi piace tantissimo (la mia naked preferita sarebbe la Street Triple 675) però anche qui andiamo oltre i 30mila km, qualche Hornet 900 ma roba davvero vecchia...

Di meglio della GSR poco, mi piace molto la XJ6 ma si sale almeno sui 4mila ed oltre dato che è un modello recente...
 
12997638
12997638 Inviato: 12 Feb 2012 18:22
 

fedecoco ha scritto:
Per la Hornet dal 2007 in poi ci vogliono almeno 3500 euro... almeno!
Di "grosse" diciamo al mio budget ho trovato qualche Monster (vecchiotte, piccolette per me che sono comunque 1.82x85kg), Speed Triple 955 che mi piace tantissimo (la mia naked preferita sarebbe la Street Triple 675) però anche qui andiamo oltre i 30mila km, qualche Hornet 900 ma roba davvero vecchia...

Di meglio della GSR poco, mi piace molto la XJ6 ma si sale almeno sui 4mila ed oltre dato che è un modello recente...


scusa ma la gsr che TU hai proposto cos'ha che non va? eusa_think.gif
 
12997858
12997858 Inviato: 12 Feb 2012 19:25
 

fedecoco ha scritto:
Mah, vi dirò, non ho paura di un mille, non mi spaventa la potenza anche perchè credo tra le altre cose che iniziare in moto quando si è un pò più maturi sia un vantaggio anche sotto questo punto di vista.
Non ho esperienza e di sicuro non so "guidare" però i molti chilometri che ho macinato sulle due ruote, almeno per quanto riguarda gli scooter credo possano servire da "base" in quanto a equilibrio, riflessi e attenzione nell'andare in giro.

Insomma, il problema del 1000 è sempre e comunque legato al budget, dove la trovo una 1000 decente al mio budget?

si in linea di massima sui riflessi sono d'accordo con te, ma con la moto non puoi frenare di colpo, perchè a differenza dei motorini, che hanno i freni di una bicicletta, già su una entry level se pinzi di forza e non moduli, può capitare che ti si blocchi la ruota e li son zuccheri per diabetici! comunque è tutta questione di testa! se c'è l'hai collegata al polso che tiene il gas va bene anche il mille 0509_pernacchia.gif
 
12997988
12997988 Inviato: 12 Feb 2012 19:56
 

tra le tre senza dubbio il gsr è quella che strizza più l occhio ad una guida sportiva, infatti freni a 4 pistoncini, sospensioni ragolabili e di grosso diametro e alluminio a volontà...a dimenticavo lo splendido forcellone posteriore. Hornet ed fz6 in questo senso sono molto indietro. Esteticamente però la hornet pre 2007 e la più bella tra le tre anche se la forcella upsidedown è solo ''estetica'' e non ha niente a che vedere con quella dalla suzuki. Come comodità e facilità di guida ancora hornet, le altre due sono penalizzate dagli scarichi sotto la sella che oltre a arrostire il passeggero.

Se scegli esclusivamente per l estetica vai di Hornet mentre se hai voglia di qualcosa di più sportivo meglio il gsr. Come affidabilità sono tutte li mentre per i consumi forse il gsr è quella più assetata.

Non dimenticare però di valutare anche Cagiva Raptor e Suzuki Sv che oltre ad avere un ottimi motori (uguali) sono anche molto leggere ed agili, in più consumano molto meno e si trovano a prezzi bassissimi.

Buona scelta 0510_saluto.gif
 
12998333
12998333 Inviato: 12 Feb 2012 21:20
 

Matrom89 ha scritto:
tra le tre senza dubbio il gsr è quella che strizza più l occhio ad una guida sportiva, infatti freni a 4 pistoncini, sospensioni ragolabili e di grosso diametro e alluminio a volontà...a dimenticavo lo splendido forcellone posteriore. Hornet ed fz6 in questo senso sono molto indietro. Esteticamente però la hornet pre 2007 e la più bella tra le tre anche se la forcella upsidedown è solo ''estetica'' e non ha niente a che vedere con quella dalla suzuki. Come comodità e facilità di guida ancora hornet, le altre due sono penalizzate dagli scarichi sotto la sella che oltre a arrostire il passeggero.

Se scegli esclusivamente per l estetica vai di Hornet mentre se hai voglia di qualcosa di più sportivo meglio il gsr. Come affidabilità sono tutte li mentre per i consumi forse il gsr è quella più assetata.

Non dimenticare però di valutare anche Cagiva Raptor e Suzuki Sv che oltre ad avere un ottimi motori (uguali) sono anche molto leggere ed agili, in più consumano molto meno e si trovano a prezzi bassissimi.

Buona scelta 0510_saluto.gif

non so che film hai visto tu ma la hornet 2007 è la più veloce ed efficace nella guida sportiva, prove fatte da tutte le testate e su tutti i circuiti.
Non a caso è la più potente, la più leggera e quella con il miglior equilibrio dinamico.
La GSR ha un'ottima ciclistica ma rimane un pelo dietro a cuasa di un motore leggermente meno performante e di 10 kg di peso in più.
Ma tu queste moto le conosci o le hai viste solo in foto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12998581
12998581 Inviato: 12 Feb 2012 22:02
 

giomasce ha scritto:

non so che film hai visto tu ma la hornet 2007 è la più veloce ed efficace nella guida sportiva, prove fatte da tutte le testate e su tutti i circuiti.
Non a caso è la più potente, la più leggera e quella con il miglior equilibrio dinamico.
La GSR ha un'ottima ciclistica ma rimane un pelo dietro a cuasa di un motore leggermente meno performante e di 10 kg di peso in più.
Ma tu queste moto le conosci o le hai viste solo in foto? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


se solo avessi letto bene prima di sparare a zero noteresti come mi riferivo alla hornet prima del 2007 ed infatti l avevo citata per la sua bellezza non come quella del 2007 che è un vomito. Poi non capisco tutta sta confidenza chi te la da...

Poi è chiaro che quella del 2007 e la più la più la più....ma smettila. 0510_amici.gif 0510_amici.gif
 
12999161
12999161 Inviato: 13 Feb 2012 0:26
 

giomasce ha scritto:


scusa ma la gsr che TU hai proposto cos'ha che non va? eusa_think.gif


Niente, infatti sto diciamo "legittimando" la mia scelta con i vostri preziosi consigli, tutto qui... Magari ora scelgo Gsr però tra due giorni mi offrono una Hornet a condizioni vantaggiose e siamo punto a capo... Diciamo che il mio indirizzamento mi porterà a cercare specificatamente un modello piuttosto che un'altro ma poi si vedrà...
 
12999315
12999315 Inviato: 13 Feb 2012 8:20
 

Matrom89 ha scritto:


se solo avessi letto bene prima di sparare a zero noteresti come mi riferivo alla hornet prima del 2007 ed infatti l avevo citata per la sua bellezza non come quella del 2007 che è un vomito. Poi non capisco tutta sta confidenza chi te la da...

Poi è chiaro che quella del 2007 e la più la più la più....ma smettila. 0510_amici.gif 0510_amici.gif


ciccio se parli della ante 2007 dovresti sapere che aveva la scarico alto quindi, o non sai com'è fatta la versione pre 2007 o la successiva.
vabbè imparerai con il tempo... icon_asd.gif
 
12999406
12999406 Inviato: 13 Feb 2012 9:03
 

Ne butto una che non avevo preso in considerazione ma che mi e' sempre piaciuta, e parecchio anche.
La BT1100 Bulldog, ce ne sono poche in giro ma si trovano a prezzo di saldo, quando ne trovi una!
Il motore non sara' un granche' ma leggendo le recensioni tantissima gente ne e' rimasta comunque contenta, chissa'...
 
12999450
12999450 Inviato: 13 Feb 2012 9:26
 

anche a me piace questa gran "lavoratrice", il motore spinge sempre perchè c'ha una gran coppia ed in effetti è vero che si trovano a prezzi stracciati, però è tutto un altro genere rispetto a quelle di cui si è discusso fino ad adesso
 
12999512
12999512 Inviato: 13 Feb 2012 9:46
 

Niccogiovane ha scritto:
anche a me piace questa gran "lavoratrice", il motore spinge sempre perchè c'ha una gran coppia ed in effetti è vero che si trovano a prezzi stracciati, però è tutto un altro genere rispetto a quelle di cui si è discusso fino ad adesso


Assolutamente, ho anche aperto un altro thread in sezione Yamaha per vedere se c'e' qualche possessore in giro, ma il fatto che si tratti di un'altro genere sinceramente non mi preoccupa.
Non cerco la sportivita' o i cavalli, cio' che mi interessa e' imparare ed essere comodo con il passeggero, cose che potrei fare anche con la BT, giusto? Mi pare che la posizione di guida non sia propriamente "standard" ma piu' da custom, e che vada guidata in modo sempre tranquillo e rilassato....
Che problemi potrei avere con questa moto?
 
12999543
12999543 Inviato: 13 Feb 2012 9:57
 

la posizione non è da custom ma da naked rilassata, comunque comoda per te ma anche per il passeggero 0509_up.gif
prova achiedere ai possessori dei consumi magari
leggiti questo che ti può aiutare
Link a pagina di Moto.it
 
12999558
12999558 Inviato: 13 Feb 2012 10:04
 

Niccogiovane ha scritto:
la posizione non è da custom ma da naked rilassata, comunque comoda per te ma anche per il passeggero 0509_up.gif
prova achiedere ai possessori dei consumi magari
leggiti questo che ti può aiutare
Link a pagina di Moto.it


Grazie Nicco, mi ero gia' guardato la prova di Moto.it...
Assolutamente non male, se ci si attiene alla sola estetica non credo che nessuna di quelle del mio gruppo possano nemmeno avvicinarsi ad una moto del genere. E' semplicemente plastica contro metallo, ci credo, pesa 230 kg!
Del consumo non mi preoccupo tanto, so che un bicilindrico di quella stazza non sara' un campione di consumi, ci mancherebbe altro!
L'importante e' che non faccia 8 al litro!
 
12999566
12999566 Inviato: 13 Feb 2012 10:08
 

poi la bulldog si trova a prezzi veramente molto interessanti, anche i communti dei possessori sono entusiasti della moto
 
12999674
12999674 Inviato: 13 Feb 2012 10:41
 

Le Hornet del 2007 si possono trovare dai 3000€ in sù,mentre quelle antecedenti te le tirano dietro e se non te le tirano dietro lasciale dove sono icon_asd.gif .Cercando bene su moto.it subito.it eda altri siti di settore ce ne sono sempre tante e quasi sempre poco usate.Personalmente la GSR con quello scarico sotto coda proprio non mi piace,in ogni caso è una buona moto e se non piace neanche a te Exan.it fà un kit per trasformare lo scarico in laterale.
La scorsa estate comunque ho trovato una Hornet2007 con soli 7000Km a 3000€!Il proprietario voleva liberarsene perchè non la usava mai,quindi se cerchi bene potrai sicuramente trovare qualcosa del genere. 0509_up.gif
Non capisco perchè dite che la Z750 è scomoda.Sarà che ero abituato ad una sportiva,ma io l'ho trovata più che accogliente.
 
12999839
12999839 Inviato: 13 Feb 2012 11:21
 

Broglia ha scritto:
Le Hornet del 2007 si possono trovare dai 3000€ in sù,mentre quelle antecedenti te le tirano dietro e se non te le tirano dietro lasciale dove sono icon_asd.gif .Cercando bene su moto.it subito.it eda altri siti di settore ce ne sono sempre tante e quasi sempre poco usate.Personalmente la GSR con quello scarico sotto coda proprio non mi piace,in ogni caso è una buona moto e se non piace neanche a te Exan.it fà un kit per trasformare lo scarico in laterale.
La scorsa estate comunque ho trovato una Hornet2007 con soli 7000Km a 3000€!Il proprietario voleva liberarsene perchè non la usava mai,quindi se cerchi bene potrai sicuramente trovare qualcosa del genere. 0509_up.gif
Non capisco perchè dite che la Z750 è scomoda.Sarà che ero abituato ad una sportiva,ma io l'ho trovata più che accogliente.


Sulle Hornet pre-2007 ho gia' cambiato idea e dirottato completamente la mia attenzione altrove... Non te le tirano dietro, pare che ci sia questa convinzione che essendo una moto di tendenza mantenga il valore quindi tutti che la mettono in vendita a 2500/3000 anche se del 2002 e con 30mila km...
Se la possono tenere infatti...
Forse vado a vedere una Bulldog, se ci fosse qualche problema mi concentro solo su GSR seppur esteticamente non ci sia proprio paragone...
 
13001898
13001898 Inviato: 13 Feb 2012 18:52
 

giomasce ha scritto:


ciccio se parli della ante 2007 dovresti sapere che aveva la scarico alto quindi, o non sai com'è fatta la versione pre 2007 o la successiva.
vabbè imparerai con il tempo... icon_asd.gif



evidentemente fai finta di non capire icon_asd.gif icon_asd.gif

non sta ne in cielo ne in terra che questa versione, bellissima tra l altro, sia superiore alla gsr

Link a pagina di Google.it

potrei essere d'accordo se parlassimo di questa

Link a pagina di Google.it

ma visto che il suo badget è 3 mila euro dubito che possa trovare il modello 2007/2010


che poi nelle tue mani anche un califfo diverrebbe una desmosedici è un altro paio di maniche 0509_si_picchiano.gif
 
13001981
13001981 Inviato: 13 Feb 2012 19:07
 

vabbè io parlo della versione 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che poi è l'unica con scarico basso le precedenti lo avevano alto.
Guarda che con il califfo ho dato 2 secondi a valentino nel giro di prova... 0509_lucarelli.gif
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
Sul fatto che la gsr è un mondo avanti alle hornet versioni 2006 o precedenti sono stato io a dirlo (per primo) ... vinco qualcosa? eusa_whistle.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13002074
13002074 Inviato: 13 Feb 2012 19:26
 

giomasce ha scritto:
vabbè io parlo della versione 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma quella versione non c'entra un cippa vista che è fuori budget, quindi per cortesia prima di rispondere bisognerebbe accertarsi che la propria risposta sia attinente al topic.


doppio_lamp_naked.gif
 
13002129
13002129 Inviato: 13 Feb 2012 19:36
 

Matrom89 ha scritto:
giomasce ha scritto:
vabbè io parlo della versione 2007!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ma quella versione non c'entra un cippa vista che è fuori budget, quindi per cortesia prima di rispondere bisognerebbe accertarsi che la propria risposta sia attinente al topic.


doppio_lamp_naked.gif


fuori budget?...
Link a pagina di Subito.it
cortesia prima di rispondere bisognerebbe accertarsi che la propria risposta sia attinente al topic. eusa_whistle.gif
grazie
 
13002213
13002213 Inviato: 13 Feb 2012 19:54
 

a beh certo se vuoi tirare bidoni per avere ragione tirali pure.... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

tanto lo sai anche tu che questa moto mediamente vale sui 500 euro in su, chiaro ci saranno anche delle offerte più basse ma dubito che siano messe bene tra gomme, tagliandi e km...anche perchè sulla fascia tra i 2500/3000 si trovano molte del vecchio modello con lo scarico alto.

0510_saluto.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 5
Vai a pagina Precedente  12345  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©