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cambio olio forcelle r1 2006? [che quantità?]
12995623
12995623 Inviato: 12 Feb 2012 0:10
Oggetto: cambio olio forcelle r1 2006? [che quantità?]
 

cambio olio forcelle r1 2006 ?????sapete la quantita esatta..non sono mai state aperte....
 
12995709
12995709 Inviato: 12 Feb 2012 0:42
 
 
12995728
12995728 Inviato: 12 Feb 2012 1:01
 

è di un r6 quello ..non so se è uguale
 
12995734
12995734 Inviato: 12 Feb 2012 1:08
 

chiedo scusa, ho letto r6 06.... eusa_wall.gif
fai finta di nulla allora 0509_up.gif
 
12995869
12995869 Inviato: 12 Feb 2012 9:07
Oggetto: Re: cambio olio forche r1 2006 ???
 

marcor12006 ha scritto:
cambio olio forcelle r1 2006 ?????sapete la quantita esatta..non sono mai state aperte....



se non sono mai state "aperte " la quantità di olio da mettere è una delle fasi della manutenzione ,visto che per far un ottimo lavoro la dovrai smontare tutta pezzo per pezzo .


comunque ci vanno 0.430 L di olio (holins R&T 43) e dal bordo superiore devi misurare il pelo dell'olio 145mm ,con lo stelo tutto dentro il fodero.
 
12996285
12996285 Inviato: 12 Feb 2012 12:00
 

Ragazzi io devo revisionare le mie forcelle smontando, cambiando anche i pompanti, sapete che attrezzi particolari ci vogliono? in alcuni tutoria ho visto che per smontare il tappo dalla cartuccia usano una specie di forchetta icon_biggrin.gif
 
12996317
12996317 Inviato: 12 Feb 2012 12:11
 

Pennichella ha scritto:
Ragazzi io devo revisionare le mie forcelle smontando, cambiando anche i pompanti, sapete che attrezzi particolari ci vogliono? in alcuni tutoria ho visto che per smontare il tappo dalla cartuccia usano una specie di forchetta icon_biggrin.gif






la vedo dura! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12997541
12997541 Inviato: 12 Feb 2012 17:55
 

io penso che una volta che cambio l olio sono apposto anche perche ne ho sempre fatto uso stradale....comunque grazie per l info...
 
12997555
12997555 Inviato: 12 Feb 2012 17:59
 

mi e venuto un dubbio ma la gradazione qualè se prendo quel tipo di olio che mi hai suggerito è gia apposto....
 
12999319
12999319 Inviato: 13 Feb 2012 8:22
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif occio che mettere mani alle forche senza un pò di esperienza ,non sarebbe salutare per la tua sicurezza o ti fai aiutare da qualcuno già esperto o vai dal meccanico eusa_think.gif
 
12999532
12999532 Inviato: 13 Feb 2012 9:52
 

ciao.....Bingo51 ha ragione, io la prima volta che le ho smontate ho fatto un macello...nonn l avevo mai fatto...alla fine ho dovuto farmi aiutare da un amico meccanico perchè c erano dei problemi nel rimontaggio.....quindi occhio che non è proprio un gioco da ragazzzi!!!! icon_wink.gif
buon lavoro!!! 0509_up.gif
 
13009481
13009481 Inviato: 15 Feb 2012 19:30
 

mi hanno consiglito di lasciarle cosi a meno che che non perdono olio o le voglio indurire con i vari componenti racing,alla fine problemi non ne ho su strada voi che dite
 
13010186
13010186 Inviato: 15 Feb 2012 21:31
 

Ecco....sei proprio arrivato al punto...problemi non te ne danno....quindi...lasciale cosi...casomai se dovessero accusarne qualcuno allora quello è il momento giusto!!!per ora.....se non danno problemi.... icon_wink.gif ...anche perchè il tutto va fatto da una persona competente!!
 
13024938
13024938 Inviato: 20 Feb 2012 0:59
 

mi sembra giusto...le lascio cosi va......comunque l anno scorso ho preso un mono gubellini usato da un conoscente l ho fatto montare ma andando in giro mi sono accorto che scalda un casino tipo marmitta,provando a muoverlo a destra sinistra ho visto che ha un gioco un po esagerato......
 
13026524
13026524 Inviato: 20 Feb 2012 15:02
 

Ti conviene farlo revisionare allora!!!!
 
13026755
13026755 Inviato: 20 Feb 2012 15:40
 

TeoPanz ha scritto:
Ti conviene farlo revisionare allora!!!!




Concordo..... 0509_up.gif , aggiungendo che pure l' olio della forcella , che ormai "dovrebbe" avere sul gobbo 6 anni di lavoro (....o giù di lì....) , andrebbe sostituito..... icon_smile.gif
Con un uso normale , è difficile rendersi conto del decadimento funzionale della sospensione a causa di un olio vecchio , dato che il peggioramento avviene in maniera talmente progressiva da creare abitudine.....
Salvo rimanere poi sorpresi del mutamento comportamentale al momento del test post-revisione..... icon_eek.gif




doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13026850
13026850 Inviato: 20 Feb 2012 15:54
 

ciao niente allora che olio mi suggerite e quantita esatta,solo un cambio olio dovrebbe bastare tutto il resto lo lascio che dite....riguardo al mono ho trovato un officina autorizzata fg secondo voi quanto mi puo costare revisionarlo,se mi costa troppo quasi quasi li rimonto il suo originale tanto per strada ce ne da vendere...voi che dite.....grazie...
 
13027036
13027036 Inviato: 20 Feb 2012 16:30
 

marcor12006 ha scritto:
ciao niente allora che olio mi suggerite e quantita esatta,solo un cambio olio dovrebbe bastare tutto il resto lo lascio che dite....riguardo al mono ho trovato un officina autorizzata fg secondo voi quanto mi puo costare revisionarlo,se mi costa troppo quasi quasi li rimonto il suo originale tanto per strada ce ne da vendere...voi che dite.....grazie...




Se non sei certo dell' efficenza del mono usato , e anche in considerazione del gioco anomalo che hai riscontrato , credo ti convenga senz' altro farlo controllare e/o revisionare da persona competente in materia (....una "normale" revisione non dovrebbe costarti più di un centinaio di euro....)...... icon_confused.gif
Con le sospensioni è meglio non scherzare , sono componenti fondamentali per la sicurezza....., oltre che per il gusto di guida.... icon_wink.gif
Se ti rivolgerai , come spero , a personale qualificato , non credo che il tecnico avrà problemi per definire titolo e quantità dell' olio..... eusa_think.gif
Ogni sospensionista , entro certi limiti , utilizza prodotti e livelli del liquido a volte lievemente discordanti da quanto prescritto dalla casa , ma se si tratta di persona seria , non necessariamente inferiori agli originali.....
Ad ogni modo , mi pare che già un altro utente ti avesse risposto in merito..... eusa_think.gif

Se una delle 2 sospensioni viene riportata in perfetta efficienza , conviene sistemare quanto prima anche l' altra , dato che il miglioramento comportamentale dovuto alla revisione , è certo che farà evidenziare ancor di più eventuali carenze sulla parte non ancora "rinfrescata"...... icon_wink.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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