Leggi il Topic


Info post montaggio attuatore frizione SF1098 [cambio duro]
12994876
12994876 Inviato: 11 Feb 2012 19:24
Oggetto: Info post montaggio attuatore frizione SF1098 [cambio duro]
 



Ciao a tutti,
in concomitanza col tagliando dei 1000km della mia StreetFighter 1098 ho fatto installare l'attuatore di frizione STM.
Ho un dubbio sul risultato finale poichè, anche se la frizione è notevolmente più morbida ed è ciò che volevo 0509_up.gif , l'attacco della frizione è notevolmente vicino alla manopola e il cambio è parecchio più duro sia nell'aumentare le marce che nello scalare.

Questo è normale? o rischio di lasciare il cambio per la via? 0509_down.gif

Ciao e Grazie!

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di Arka il 11 Feb 2012 19:38, modificato 1 volta in totale
 
12994900
12994900 Inviato: 11 Feb 2012 19:30
 

Forse intendi l'attuatore della frizione, ho corretto il titolo 0509_up.gif
Comunque considera che se hai montato quello da 30mm, a causa del diametro maggiore del pistoncino attuatore lo stacco massimo del pacco dischi diminuisce, cosa che in genere non causa problemi.
Se però dici che lo stacco della leva avviene solo quando questa è prossima alla manopola ( suppongo tu abbia le pompe radiali ), vuol dire che lo spurgo non è stato fatto in maniera corretta, cosa confermata anche dalla durezza avvertita nell'innesto delle marce.

PS: per ora lascio il topic qui, anche se non è la sua sezione, per dargli un po' più di visibilità 0509_up.gif
 
12994930
12994930 Inviato: 11 Feb 2012 19:39
 

Ciao,
grazie della info e della correzione.. icon_xd_2.gif
 
12997059
12997059 Inviato: 12 Feb 2012 15:24
 

Sn sempre poù dubbioso..
Ho avvicinato la leva della frizione usando l'apposita vite,il risultato è stato che con la leva competamente tirata il motore era in tiro..l'ho allentata, ho fatto qualche km e sono tornato a casa..nn mi fido..
Ma su un attuatore che regolazioni c sono da fare una volta montato?
Il cambio legnoso e l'attacco possono dipendere solo dalle regolazioni dell'attuatore?
Nn credo sia possibile montarlo male!
So per certo che quello è al massimo il 2ndo che montava l'officina..

Ciao & Lamps
 
12997371
12997371 Inviato: 12 Feb 2012 17:10
 

Scusami, forse mi sono espresso male nel messaggio precedente, anche se mi sembra strano.

Mi autoquoto:
RennaM6 ha scritto:

Se però dici che lo stacco della leva avviene solo quando questa è prossima alla manopola ( suppongo tu abbia le pompe radiali ), vuol dire che lo spurgo non è stato fatto in maniera corretta, cosa confermata anche dalla durezza avvertita nell'innesto delle marce.


Questo vuol dire che è stato fatto un errore nella procedura di riempimento del circuito idraulico, a seguito del montaggio dell'attuatore ( che ovviamente non è regolabile ).
E' inutile pasticciare con la regolazione della leva sulla pompa, l'unica soluzione è fare bene lo spurgo e rimuovere la bolla d'aria presente nell'impianto!
Spero di essere stato chiaro stavolta;)
 
12997443
12997443 Inviato: 12 Feb 2012 17:28
 

RennaM6 ha scritto:
Scusami, forse mi sono espresso male nel messaggio precedente, anche se mi sembra strano.

Mi autoquoto:


Questo vuol dire che è stato fatto un errore nella procedura di riempimento del circuito idraulico, a seguito del montaggio dell'attuatore ( che ovviamente non è regolabile ).
E' inutile pasticciare con la regolazione della leva sulla pompa, l'unica soluzione è fare bene lo spurgo e rimuovere la bolla d'aria presente nell'impianto!
Spero di essere stato chiaro stavolta;)


Nono..ti sei espresso bene.. 0510_inchino.gif

Visto che avevo provato la moto per riportarla a casa, di sera, a zero gradi, congelato, ho voluto riprovarla oggi cn calma..

La leva l'ho avvicinata,non per risolvere qualcosa,ma solo xkè era troppo distante..E ho notato che a quel punto era quasi impossibile cambiare..

Domani passo in officina e sento che dicono..

Grazie della dritta!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

Forums ©