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Blocco Keeway ... Curiosity...
12994491
12994491 Inviato: 11 Feb 2012 17:35
Oggetto: Blocco Keeway ... Curiosity...
 



ciao a tutti ragazzi oggi sto girando in rete per cercare risposte alle mie domande e non ho trovato granchè quindi chiedo a voi espetri icon_biggrin.gif allora sappiamo tutti che il blocco keeway fa schifo e non ce bisogno di ripeterlo .. ma cosè che fa veramente schifo di quel blocco??.. come si può rimediare ??... cambiando quali pezzi si può togliere il problema ??..

poi ho un'altra domanda da farvi allora dato che il keeway è una copia del minarelli .. esistono pezzi per minarelli che vanno bene anche per keeway ?? ...

grazie aspetto risposte
 
12994513
12994513 Inviato: 11 Feb 2012 17:42
Oggetto: Re: Blocco Keeway ... Curiosity...
 

ToNiiuZ ha scritto:
ciao a tutti ragazzi oggi sto girando in rete per cercare risposte alle mie domande e non ho trovato granchè quindi chiedo a voi espetri icon_biggrin.gif allora sappiamo tutti che il blocco keeway fa schifo e non ce bisogno di ripeterlo .. ma cosè che fa veramente schifo di quel blocco??.. come si può rimediare ??... cambiando quali pezzi si può togliere il problema ??..

poi ho un'altra domanda da farvi allora dato che il keeway è una copia del minarelli .. esistono pezzi per minarelli che vanno bene anche per keeway ?? ...

grazie aspetto risposte



allora la parte piu schifosa del keeway e la trasmissione sembra fatta con i piedi poi anche i carter sono fatti male l'unico modo di migliorare quindi e cambiare blocco.


sono sicuro che la marmitta e il cilindro monta il minarelli il resto non lo so se monta doppio_lamp.gif
 
12994526
12994526 Inviato: 11 Feb 2012 17:45
Oggetto: Re: Blocco Keeway ... Curiosity...
 

ToNiiuZ ha scritto:
ciao a tutti ragazzi oggi sto girando in rete per cercare risposte alle mie domande e non ho trovato granchè quindi chiedo a voi espetri icon_biggrin.gif allora sappiamo tutti che il blocco keeway fa schifo e non ce bisogno di ripeterlo .. ma cosè che fa veramente schifo di quel blocco??.. come si può rimediare ??... cambiando quali pezzi si può togliere il problema ??..

poi ho un'altra domanda da farvi allora dato che il keeway è una copia del minarelli .. esistono pezzi per minarelli che vanno bene anche per keeway ?? ...

grazie aspetto risposte


No, i pezzi del minarelli non vanno bene sul keeway, che fa davvero davvero molto molto schifo. E' cosa buona e giusta cambiare blocco se si ha il blocco keeway sul proprio motorino.
 
12994544
12994544 Inviato: 11 Feb 2012 17:50
 

usa la funzione cerca 2 settimane fa è stato fatto un topic sull'argomento.....senza contare tutti gli altri.....
 
12994553
12994553 Inviato: 11 Feb 2012 17:54
 

nessun pezzo del minarelli monta sul keeway perfettamente, qualcosa si puo adattare facilmente tipo la marmitta, basta mettere 2 spessori all attacco della pompa dell acqua, so solo questo
aaa ho aperto un blocco keeway e l ho lavorato circa un annetto fa, ricordo che il gruppo termico non era in alcun modo raccordato ai carter, creava turbolenze dappertutto 0509_down.gif
 
12994586
12994586 Inviato: 11 Feb 2012 18:00
 

Ma come fate a dire NESSUN pezzo! Da possessore di Keeway posso risponderti a qualsiasi domanda, fammene una mirata però! icon_mrgreen.gif E' inutile che ti elenco i pezzi che vanno o non vanno. Mi metto volentieri a tua disposizione!

doppio_lamp.gif
 
12994623
12994623 Inviato: 11 Feb 2012 18:14
 

bhe grazie io ho un f12r ac .... per il fatto dei pezzi credo proprio che qualcosa si può sostituire con quelli del minarelli .... mi interessava più che altro la trasmissione , ingranaggi, rapporti e tutto il resto che ce li .. mettiamo caso che io ho un blocco minarelli sotto mano che pezzi posso prendere per sostituirli al mio blocco keeway ....

ho cercato di vedere proprio la componentistica del blocco atraverso immagini è ho trovato questo : Link a pagina di Easyparts.it


per il fatto delle marmitte bisogna stare attenti perchè non tutte posso nadare bene ce tipo io ho provato una pinasco e dopo va a toccare la ruota bisognerebbe adattarla in maniera particolare ... vabbè XDD
 
12994829
12994829 Inviato: 11 Feb 2012 19:14
 

Innanzitutto ti dico che devi prendere come riferimento alcuni dei modelli della Keeway (te li elenco, tanto sono pochi): Focus (il mio), F-Act, Matrix, Hurricane, RY-8.

Come scarichi puoi trovare questi della Giannelli: Link a pagina di Giannelli.com (come vedi si trovano alla voce "Keeway Focus") oppure Stage6, Leovince, Arrow, Technigas.

Per la trasmissione puoi trovare tutto della Malossi e solo alcuni pezzi Polini. So che anche la TNT ha iniziato a produrre qualcosa ma al momento non ho notizie a riguardo.

Per quanto riguarda esplosi e disegni puoi fare riferimento, per la maggior parte dei pezzi, al blocco Minarelli MY 50.

Suggerimento personale: se hai o potresti avere intenzione di cambiare blocco allora fallo subito. E' inutile spendere tempo ed energie per ricambi che poi non andrebbero più bene. Se pensi di rimanere con questo blocco ma vuoi solo migliorarlo per farlo andare come si deve (come ho fatto io), senza arrivare a livelli trofeo o elaborazioni simili, allora puoi continuare così! icon_wink.gif

Altre info sono nel topic in firma e/o nella mia testa 0509_si_picchiano.gif Chiedi e ti sarà dato! icon_asd.gif

doppio_lamp.gif
 
12994899
12994899 Inviato: 11 Feb 2012 19:30
 

Tanto per chiarire comunque non sparate boiate se non sapete di cosa state parlando. Non voglio aprire un'ennesima discussione a riguardo (dato che ce ne sono molte altre attive), però a quell'utente che risponde parlando di "pompa dell'acqua" dico che se veramente avesse lavorato su un Keeway, saprebbe che i Keeway hanno il raffreddamento ad aria!! 0509_down.gif
Il Keeway non è sicuramente al livello del Minarelli e non raggiunge neanche il Piaggio... quì non ci piove... però basta con queste centinaia di critiche a tutti gli utenti che dicono di avere un Keeway o un F12R AC, che ha il blocco Keeway! Chiudo e rimango a disposizione solo per suggeirmenti.
 
12994934
12994934 Inviato: 11 Feb 2012 19:40
 

Allora io come ex possessore di keeway f-act ti posso dire che come marmitta puoi adattare la zx dal minarelli orizzontale. il pacco lamellare è uguale il carburatore quello che vuoi, io avevo anche il variatore della malossi apposta x keeway, ma se trovi qualche tuo amico che ha il multivar per un minarelli orizzontale lo puoi adattare con il piattello originale, cambia la cinghia che fa schifo, io avevo come motore il 70 della top ma quelli del minarelli non vanno bene devi prenderlo apposta per quel blocco.Spero di esserti stato d'aiuto. icon_biggrin.gif
 
12995363
12995363 Inviato: 11 Feb 2012 22:08
 

Sono interessato a questa discussione perchè anchio possiedo un blocco keeway (F12R AC) ho appena odinato una arrow quindi se lo volete sapere anke le arrow vanno bene x sto blocco...poi volevo chiedervi se gli ingranaggi primari sono importanti anke se sia ha il 50cc (intedo sempre x questo blocco, xk alcuni dicono che quelli che abbiamo fanno pena). In più da quello che ho letto anke la cinghia e frizione sono importanti da sostitutre. Ma si ha incremento velocità o accellerazione o altro?
 
12995390
12995390 Inviato: 11 Feb 2012 22:19
 

Arrow l'avevo suggerita anche io. Quale hai preso? La Dark è molto bella.

Per la trasmissione penso che gli ingranaggi siano l'ultima cosa. La cinghia invece la consiglio vivamente dato che mi ha lasciato per strada! icon_evil.gif Malossi produce tutto il gruppo trasmissione dunque come frizioni trovate sia la Fly Clutch che la Delta CLutch. Personalmente però non l'ho sostituita perchè dopo averla confrontata con una di uno Scarabeo Minarelli '97, non ho notato differenze. Ciò che ho sostituito invece lo trovate nel mio topic in firma (variatore, cinghia, ecc...).
 
12995447
12995447 Inviato: 11 Feb 2012 22:53
 

Io non ho messo mano nella trasmissione ancora .. ho messo un 70 DR e un 17.5 adesso penso di cambiare assolutamente la marmitta xk quella tappa un botto .. Poi pensavo al variatore frizione robe varie peró volevo essere sicuro ... ce io teoricamente voglio trovare il problema che ha questo blocco e da quello che leggo è la trasmissione ...
 
12995469
12995469 Inviato: 11 Feb 2012 23:02
 

Principalmente è quella! Se hai già 70 e carburatore quanto pensavi di aspettare prima di sostituire lo scarico? icon_asd.gif Comunque se prendi tutto il kit Malossi penso che la fai finita subito e senza spendere eccessivamente, con ottima qualità soprattutto!
 
12995476
12995476 Inviato: 11 Feb 2012 23:09
 

Grazie mille per il consiglio ne faró buon uso icon_wink.gif)


Dai una volta capito che il problema principale è la trasmissione adesso è il momento di vedere che cosa di un motore minarelli si puó mettere sul blocco keeway ... per arrivare al sodo ho un blocco minarelli che cosa posso prendere da quel blocco per sostituirlo... ( non ditemi di cambiare blocco so che sarebbe bello ma dopo con l'eletronica è un bel casino quindi escudete questa idea non cambio blocco )
 
12995489
12995489 Inviato: 11 Feb 2012 23:20
 

Che c'entra l'elettronica?? eusa_think.gif

Comunque di un Minarelli puoi prendere: mollette frizione, molla di contrasto, (forse) frizione, (ovviamente) rulli. Provato personalmente e non sono compatibili: variatore con relativa piastra, semipuleggia fissa (ventolina), cinghia, bulloneria (specialmente il dado della frizione, ho dovuto farlo ricostruire!!).
Ripeto: dato che i pezzi compatibili sono pochi, metti da parte i soldini e prendi tutto il kit Malossi o almeno cinghia (importantissima), variatore (il pacco Multivar comprende anche rulli da 6g e da 9g e molla di contrasto), mollette.
 
12995491
12995491 Inviato: 11 Feb 2012 23:25
 

Si penso proprio di procurarmi quel kit grazie mille per la pazienza te ne sono debitore xDD adesso fammi procurare un paio di soldini che faccio tutto icon_wink.gif) vi faró sapere peró non voglio chiudere la discussione ... perchè è interessante notare le differenze tra i 2 blocchi se qualcuno a qualcosa da dire dica pure
 
12995499
12995499 Inviato: 11 Feb 2012 23:29
 

Si l'eletronica centra .. Xk ha tutti i collegamenti diversi ce se devi andare su pista basta centralina e bobina però su stra è diverso .. Dovresti prendere tutti i fili di un phantom vecchio e sostituirli ... Non conosco altri modi e penso che quello che conosco sia davvero una rottura di ***** XDDD
 
12995509
12995509 Inviato: 11 Feb 2012 23:34
 

Non c'è di che! icon_mrgreen.gif Nel mio topic trovi anche la mia taratura e i nomi specifici dei pezzi. Da qualche parte dovrei avere addirittura tutti i codici Malossi, se non vuoi perdere tempo.
Comunque il mio non ha la centralina, non so il tuo... ma ne dubito. L'unica roba elettronica che ho sono i cavi delle luci e l'antifurto ma quello me lo regalò il concessionario montandolo a parte. Solo l'alternatore potrebbe darti preoccupazioni.
 
12995766
12995766 Inviato: 12 Feb 2012 1:47
 

fuelmat ha scritto:
Tanto per chiarire comunque non sparate boiate se non sapete di cosa state parlando. Non voglio aprire un'ennesima discussione a riguardo (dato che ce ne sono molte altre attive), però a quell'utente che risponde parlando di "pompa dell'acqua" dico che se veramente avesse lavorato su un Keeway, saprebbe che i Keeway hanno il raffreddamento ad aria!! 0509_down.gif
Il Keeway non è sicuramente al livello del Minarelli e non raggiunge neanche il Piaggio... quì non ci piove... però basta con queste centinaia di critiche a tutti gli utenti che dicono di avere un Keeway o un F12R AC, che ha il blocco Keeway! Chiudo e rimango a disposizione solo per suggeirmenti.


l ho aperto veramente so blocco, precisamente di un garelli gsp 50, il possessore mi ha detto che era blocco keeway
 
12996019
12996019 Inviato: 12 Feb 2012 10:30
 

Keeway non produce blocchi a liquido!

Per curiosità ho dato un'occhiata qua e là e ho trovato che il gruppo trasmissione di questo GSP 50 è lo stesso dell'Aerox LC 50. Prima di arrivare a questo però sono passato da alcuni topic, sempre quì sul Tinga, in cui il dubbio comandava e la gente parlava di Keeway come se parlasse di navicelle spaziali extra-terrestri!
 
12996404
12996404 Inviato: 12 Feb 2012 12:36
 

cavolo ho visto il tuo topic e hai fatto davvero un bel lavoro...90 km/h con un 50cc oltretutto keeway nn è affatto male 0509_up.gif
Ti volevo kiedere però se per malossi multivar intendi il 2000 che però per il nostro mi sa che nn lo fanno e costa sugli 80€, oppure quello da 56€ per intendreci questo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it o questo Link a pagina di Castiglione-racingparts.it ? icon_smile.gif
Oltre al multivar ho trovato anke questi due...secondo te sono meglio del malossi?
 
12996494
12996494 Inviato: 12 Feb 2012 13:07
 

Grazie! Il mio obiettivo è sempre stato quello di fare andare BENE il mio scooter e non VELOCE. C'è questa differenza che però è sostanziale. Io volevo uno scooter che prendesse una certa velocità con un buono scatto e un buona ripresa senza dovere in continuazione cambiare pezzi e fare elaborazioni trofeo, ecc... Ebbene: ci sono riuscito!

Comunque il variatore che ho io è il primo, Malossi Multivar cod. 5113363. Il secondo è eccessivamente spinto per un 50 semplice.

Hai trovato questi due oltre al Multivar... quali? icon_biggrin.gif
 
12996960
12996960 Inviato: 12 Feb 2012 15:02
 
 
12997147
12997147 Inviato: 12 Feb 2012 15:41
 

Meglio o peggio non saprei dirtelo perchè non li ho mai provati. Mi viene da pensare che siano più o meno allo stesso livello perchè non appartengono ai reparti corse delle rispettive case (mi riferisco al reparto MHR Malossi, R/T Stage6, ecc...). Sono comunque considerazioni personali che chiunque può mettere in dubbio.

Quello che ho apprezzato della Malossi è che ha messo a punto tutto il gruppo trasmissione e non si è fermata agli organi principali come il variatore o la frizione.
Io ho comprato tutto quì --> Malossistore.it

In conclusione: della Malossi posso dirti quello che vuoi, delle altre marche posso solo fare considerazioni perchè non le ho mai provate.
 
12997685
12997685 Inviato: 12 Feb 2012 18:38
 

Curiosando qua e la ho trovato i pezzi per Keeway prodotti da Polini, Hebo, Stage6, Top. Sono: variatore, frizione, campana frizione, mdc, mdf, cinghia. Poca roba insomma rispetto a quanto fa Malossi.

Conclusione: potete pure comprare i pezzi da varie case e montarli (la maggior parte delle volte cambia solo un timbro!) ma, parere personale, se si riescono a fare lavori il più possibile monomarca è meglio.
 
12997776
12997776 Inviato: 12 Feb 2012 19:04
 

io se un giorno prenderò variatore frizione e cinghia credo che farò variatore stage 6 sport pro xk è più recente del multivar e quindi può avere + tecnologia..mente frizza e cinghia farò malossi icon_razz.gif
 
12997942
12997942 Inviato: 12 Feb 2012 19:44
 

Diciamo che hai pensato bene ma applicato male! icon_asd.gif Avere "più tecnologia" non ha alcun senso perché i materiali usati sono gli stessi per tutti; ciò che cambia possono essere gli studi effettuati dagli ingegneri ma poiché si tratta di un blocco che ha già raggiunto una certa percentuale di diffusione sul mercato posso assicurarti, per esperienza, gli studi saranno gli stessi anche quelli. In più ti faccio notare che "Sport Pro" è il livello, tra virgolette, basso di Stage6 dunque per il prezzo che ti fanno pagare quale tecnologia vuoi che ti diano al massimo? Ricorda: più paghi più hai.
 
12998038
12998038 Inviato: 12 Feb 2012 20:08
 

Io personalmente somo molto attirato dalla polini ... Peró non li so l'unica cosa che so e che la trarmissione malossi spinge xD
 
12998390
12998390 Inviato: 12 Feb 2012 21:31
 

Spinge... quando le cose sono fatte bene spinge altrimenti è anche peggio!
Già ho detto che i miei lavori, eseguiti solo e soltanto da me stesso (per questo posso dirvi tutti i particolarei tecnici che preferite), sono sempre stati fatti per avere uno scooter AFFIDABILE, uno scooter che faccia i suoi km/h ma che poi non sbiella dopo 200m, uno scooter che mi piaccia esteticamente ma che poi la mattina, anche se ci stanno 0°C, parte con facilità. Non mi piace "gareggiare" per strada, la sicurezza è la cosa più importante, ma vi faccio un paragone per dimostrare le impressioni che il kit Malossi (peraltro non completo) mi ha dato. Confrontandomi con due amici (uno con NRG Power e uno con Scarabeo '97) per vedere quale scooter era migliore ecco cosa ne è uscito fuori. Con la mia configurazione, in partenza loro scattavano meglio; dopo 50m l'NRG già lo passavo; arrivato a 80km/h lo Scarabeo non accelerava più; a velocità max ero davanti a tutti. Ricordo che l'NRG ha variatore Polini 6 rulli, Arrow Extreme, spugna filtro Malossi, qualcos'altro che non ricordo, tutto eseguito da un meccanico. Lo Scarabeo ha variatore Polini 6 rulli, mdc gialla Malossi, Arrow Basic,qualcos'altro che non ricordo, tutto eseguito da lui e da un meccanico.
 
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