diaretto ha scritto:
Vabbe iniziamo sta lista infinita. Innanzitutto avverto che PARLO DA POSSESSORE di una DT50, quindi nessun bimbetto che ha preso l'HM per moda
Iniziamo con le cose più basilari, come il progetto del telaio e la ciclistica. Il canotto di sterzo anteriore e tutto il telaio in generale sono bassisimi, rendola bassa sia davanti che dietro, quindi brutta da vedere e col codino che praticamente tocca la ruota in due, e anche in uno è inguardabile, oltre che proprio scorretta come posizione di guida. Al contrario un vero motard, come tutte le altre marche fanno, è alto, col codino che spara verso l'alto. Non parliamo poi delle sospensioni, se l'anteriore, pur essendo bassa è passabile, il mono è una vera pena. In poco tempo "si siede" rendendo ancora più seduta la moto e fa proprio schifo come ammortizza le buche o in curva.
Passiamo al peso della moto, 110kg a secco, per un 50 sono davvero troppi, rendendola poco maneggevole in curva e in generale goffa, data anche la sua poca altezza da terra.
Le rifiniture, come la sella, la mascherina, il portatarga e tutto il resto fanno proprio schifo, incluso il manubrio che è penoso come piega. Non parliamo poi della cassa filtro, che invece del classico filtro a torta come tutti i motard/enduro hanno, ha un elemento filtrante "a scheda" che fa davvero schifo e si sbriciola dopo 2 volte che lo pulisci.
Ultima cosa l'espansione che è pesantissima (sono di sicuro più di 5gk) e fa schifo.
Mi pare di aver elencato abbastanza i difetti della moto. Detto questo dico anche che non sono un sostenitore dei 50 "racing" da 4000 e più euro, perchè secondo me qulsiasi 50 fra HM, Beta e fantic (anche le versioni base) è già perfetto per l'uso che ne facciamo, al contrario di questo schifo di moto che mi ritrovo.
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