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[Help Booster] consigli per spingerlo un po' di piu'
12989996
12989996 Inviato: 10 Feb 2012 13:00
Oggetto: [Help Booster] consigli per spingerlo un po' di piu'
 

Ciao a tutti! Ho un booster con Top performance base, un 17.5, i rulli da 4.6 malossi su variatore originale, frizione e campana originali con mdc gialla, ed ho uno giannelli (come quelle originali, non rigirata per intenderci ;D ). Il mio scooter fa' circa 80\85, un po' scarso.. Non mi posso lamentare perchè effettivamente ha molta ripresa e scatto.. Vorrei però che andasse un po' piu' veloce.. ma come fare? eusa_think.gif Forse con uno scarico migliore? Consigliatemi dato che non so proprio dove sbattere la testa!! Grazie mille in anticipo e spero di aver postato nella sezione giusta icon_biggrin.gif
 
12990087
12990087 Inviato: 10 Feb 2012 13:28
 

cambia rapporti con quelli dell sr modello vecchio solo i primari oppure i top
oppure cambia marmitta
+ spendi piu avrai
+ spendi piu spenderai per mantenerlo
 
12990103
12990103 Inviato: 10 Feb 2012 13:31
 

crr_racing ha scritto:
cambia rapporti con quelli dell sr modello vecchio solo i primari oppure i top
oppure cambia marmitta
+ spendi piu avrai
+ spendi piu spenderai per mantenerlo

Giusto! icon_xd_2.gif Quindi dovrei montare i rapporti a 90 gradi? anche perchè è un elaborazione mooolto soft.. era giusto per farlo andare un po' di più..
 
12990113
12990113 Inviato: 10 Feb 2012 13:34
 

In caso che cambiassi lo scarico, quale mi consigliate di montare? Volendo ho un amico che mi da' volentieri la sua ZX (So già che non si puo' definire una marmitta ma me la regala icon_xd_2.gif )
 
12990702
12990702 Inviato: 10 Feb 2012 16:01
 

crr_racing ha scritto:
cambia rapporti con quelli dell sr modello vecchio solo i primari oppure i top
oppure cambia marmitta
+ spendi piu avrai
+ spendi piu spenderai per mantenerlo


i rapporti su un minarelli verticale con top nero? rotfl.gif

cambia marmitta variatore e metti una cinghia nuova originale e vedrai che i cambiamenti li senti, come scarico ti consiglio il solito shot/nardò che rendono molto bene sul verticale.se la tua frizione è consumata cambiala che è meglio.togli subito quella molla gialla che con una base non va bene, parti con la molla bianca, mollette gialle o rosse e poi adegua i rulli.
 
12991003
12991003 Inviato: 10 Feb 2012 17:21
 

roky ............ ti manca un po di sapere
gli scooter blocco minarelli non nascono tutti con gli stessi rapporti
il booster di cacca nasce proprio coi rapporti piu corti che ci sono in piu monta cerchi da 10 !
e questo gli penalizza moltissimo l allungo ecco perche o consigliato rapporti
eheheheh chi piu ne sa piu ne metta
la zx e una marmitta abbastanza decente per l originale se te la vende per 50 euro comprala
e montala qualcosa guadagni
 
12991039
12991039 Inviato: 10 Feb 2012 17:29
 

crr_racing ha scritto:
roky ............ ti manca un po di sapere
gli scooter blocco minarelli non nascono tutti con gli stessi rapporti
il booster di cacca nasce proprio coi rapporti piu corti che ci sono in piu monta cerchi da 10 !
e questo gli penalizza moltissimo l allungo ecco perche o consigliato rapporti
eheheheh chi piu ne sa piu ne metta
la zx e una marmitta abbastanza decente per l originale se te la vende per 50 euro comprala
e montala qualcosa guadagni


i rapporti sono corti data la scarsa potenza del blocco 0509_si_picchiano.gif se metti dei rapporti allungati con un top nero poi lo scooter diventa morto ai bassi!il problema in questo caso è un altro,di certo non i rapporti...se montava un trofeo potevo capire ma con base proprio non ci sta
 
12991047
12991047 Inviato: 10 Feb 2012 17:33
 

l f10 ad aria monta cerchioni da 12 se non sbaglio e rapporti poco piu corti dei primari top
e il 50 li tirava benissimo
un booster con cerchi da 10 puo benissimo montare i rapporti top
 
12991115
12991115 Inviato: 10 Feb 2012 17:48
 

crr_racing ha scritto:
l f10 ad aria monta cerchioni da 12 se non sbaglio e rapporti poco piu corti dei primari top
e il 50 li tirava benissimo
un booster con cerchi da 10 puo benissimo montare i rapporti top


l f10 infatti è orizzontale 0509_si_picchiano.gif
 
12992421
12992421 Inviato: 10 Feb 2012 22:41
 

Tranquilli ho i cerchi da 12, e poi non è questo il problema ù.ù
 
12993064
12993064 Inviato: 11 Feb 2012 9:50
 

rokki94 ha scritto:


l f10 infatti è orizzontale 0509_si_picchiano.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
non cambia una mazza a livello di rendimento sempre minarelli e !
 
12993628
12993628 Inviato: 11 Feb 2012 13:22
 

Porca miseria oggi ho grippato, c'è si accende ma non ha piu' compressione.. Facile che è una calla... Che presa a male..
 
12993684
12993684 Inviato: 11 Feb 2012 13:42
 

crr_racing ha scritto:
rokki94 ha scritto:


l f10 infatti è orizzontale 0509_si_picchiano.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
non cambia una mazza a livello di rendimento sempre minarelli e !


ma cosa stai dicendo? l'orizzontale anche se AC va comunque di più di un verticale, il blocco è completamente diverso, basta guardare l'aspirazione del verticale che è sul gt...su dai non scherziamo rotfl.gif
 
12996407
12996407 Inviato: 12 Feb 2012 12:36
 

E meglio sul gt teoricamente dovrebbe essere anche piu sensibile avendola sul gt e dovrebbe pure andare meglio
 
12998010
12998010 Inviato: 12 Feb 2012 20:01
 

crr_racing ha scritto:
E meglio sul gt teoricamente dovrebbe essere anche piu sensibile avendola sul gt e dovrebbe pure andare meglio


per come è fatta quella del verticale proprio no icon_asd.gif
 
12999270
12999270 Inviato: 13 Feb 2012 6:59
 

pensala come vuoi
 
12999607
12999607 Inviato: 13 Feb 2012 10:20
 

la marmitta è d'obbligo!
 
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