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Info dr 70 piaggio aria
12984965
12984965 Inviato: 9 Feb 2012 1:00
Oggetto: Info dr 70 piaggio aria
 

Ciao a tutti,ho comprato un dr 70 ad aria per il mio nrg mc3 (17.5getto originale,multivar con rulli da 5,arrow extreme e red sponge),volevo sapere un paio di cose:
-quanto costa piu o meno farsi montare il cilindro dal meccanico?
-bisogna tarare di nuovo?
-il rodaggio quanto deve essere lungo?

grazie in anticipo! icon_biggrin.gif

p.s. so che la marmitta tappa un po'
 
12985021
12985021 Inviato: 9 Feb 2012 7:03
 

bah credo che il meccanico si prenderà circa 20-30 euro dipende se è un ladro o no,comunque montare il gruppo termico e la cosa più facile che ci sia,comunque si lo devi tarare sia il carburatore che il variatore,prova con i rulli 4.8gr sicuramente andranno bene
 
12985369
12985369 Inviato: 9 Feb 2012 10:16
 

NrGpowerdt ha scritto:
bah credo che il meccanico si prenderà circa 20-30 euro dipende se è un ladro o no,comunque montare il gruppo termico e la cosa più facile che ci sia,comunque si lo devi tarare sia il carburatore che il variatore,prova con i rulli 4.8gr sicuramente andranno bene


20-30 euro in che mondo?? la tariffa fissa dei meccanici è di minimo 36 euro/ora, per il montaggio e le tarature ci metterà sicuramente 3 ore come minimo quindi 108 euro come minimo...
 
12985479
12985479 Inviato: 9 Feb 2012 10:52
 

NrGpowerdt ha scritto:
bah credo che il meccanico si prenderà circa 20-30 euro dipende se è un ladro o no,comunque montare il gruppo termico e la cosa più facile che ci sia,comunque si lo devi tarare sia il carburatore che il variatore,prova con i rulli 4.8gr sicuramente andranno bene



sarei curioso di conoscere il tuo meccanico icon_asd.gif
 
12985489
12985489 Inviato: 9 Feb 2012 10:56
 

zipsp2002 ha scritto:

sarei curioso di conoscere il tuo meccanico icon_asd.gif


hahahahahaha! io se mi sento buono mi faccio pagare solo 30 euro per un montaggio di gt e relativa taratura...
 
12985749
12985749 Inviato: 9 Feb 2012 12:32
 

LiquidQ-led ha scritto:


20-30 euro in che mondo?? la tariffa fissa dei meccanici è di minimo 36 euro/ora, per il montaggio e le tarature ci metterà sicuramente 3 ore come minimo quindi 108 euro come minimo...


3 ore per montare il gt e carburare?cristo 108 euro me lo faccio da me eusa_think.gif
 
12985864
12985864 Inviato: 9 Feb 2012 13:03
 

ssseba ha scritto:


3 ore per montare il gt e carburare?cristo 108 euro me lo faccio da me eusa_think.gif


il gt lo monta in mezz'ora, ma per tarare e carburare ci vogliono anche più di 3 ore per fare un lavoro perfetto!
 
12985916
12985916 Inviato: 9 Feb 2012 13:21
 

LiquidQ-led ha scritto:


20-30 euro in che mondo?? la tariffa fissa dei meccanici è di minimo 36 euro/ora, per il montaggio e le tarature ci metterà sicuramente 3 ore come minimo quindi 108 euro come minimo...


Ma ce ti ni sta vai di capu..qui da me e nella maggior parte dei meccanici della zona per questo lavoretto di 15 min si hai capito perchè per montare un gt su nrg ci vogliono circa 10-15 minuti si prendono 15 euro non so dove abiti tu ma sicuramente saranno dei grandissimi ladri,ahhaha poi montaggio e tarature 3 ore eusa_wall.gif ahahahah mezzora e pure assai sopratutto con quella elaborazione dr e arrow comunque prova i 4.8gr ce lo avevo io con la stessa identica configurazione icon_wink.gif
Ahahhahahahah ancora penso 108 euro ahahahha che barzelletta liquidQ-led sei grande hahahh
comunque apparte che i gt vario e marmitta me li monto da me e sicuramente non vado dal meccanico per farmi montare un gt vbb sicuramente sei agli inizi icon_wink.gif comunque il meccanico massimo si prendera massimo 40 euro con la taratura aggiunta.
Ciao icon_biggrin.gif
 
12985964
12985964 Inviato: 9 Feb 2012 13:38
 

la cosa che potrebbe trovare difficile e montare le fasce xk essendo nuove sono un po piu dure ma basta stare calmi e fare attenzione e il motore si monta solo soletto se lo monta lui in 20 minuti...e ti risparmi i soldi x qualcos'altro io ho impiegato circa 2 ore per montare gruppo,frizione,variatore,carburatore,marmitta(anke se poi l'ho dovuta rismontare icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ),e carburazione......... naturalmente ho perso tempo con le fasce ma xk ci sono andato piano piano......

P.S. Era la prima volta che montavo quindi fai come me fai un po smonta e monta e smonta del vecchio cilindro cosi ci prendi la mano e poi rimonta il tutto pinao piano senza rigare il cilindro(se c'e qualcuno che ti aiuta a stringere le fascie sei apposto 0509_doppio_ok.gif )
 
12985970
12985970 Inviato: 9 Feb 2012 13:39
 

NrGpowerdt ha scritto:


Ma ce ti ni sta vai di capu..qui da me e nella maggior parte dei meccanici della zona per questo lavoretto di 15 min si hai capito perchè per montare un gt su nrg ci vogliono circa 10-15 minuti si prendono 15 euro non so dove abiti tu ma sicuramente saranno dei grandissimi ladri,ahhaha poi montaggio e tarature 3 ore eusa_wall.gif ahahahah mezzora e pure assai sopratutto con quella elaborazione dr e arrow comunque prova i 4.8gr ce lo avevo io con la stessa identica configurazione icon_wink.gif
Ahahhahahahah ancora penso 108 euro ahahahha che barzelletta liquidQ-led sei grande hahahh
comunque apparte che i gt vario e marmitta me li monto da me e sicuramente non vado dal meccanico per farmi montare un gt vbb sicuramente sei agli inizi icon_wink.gif comunque il meccanico massimo si prendera massimo 40 euro con la taratura aggiunta.
Ciao icon_biggrin.gif


ma cosa dici 15 euro vuole solo per smontare il vechio cilndro e pochi sono come minimo 40 euro li prende poi per fare una taratura in mezzora ne metti una a c***o senza stare a fare provevabe vedo che sei a ranking 59 quindi ancora non hai esperienza 0509_down.gif quindi stai zitto eusa_liar.gif
 
12986013
12986013 Inviato: 9 Feb 2012 13:53
 

x fare il lavoro di cambio pistone vogliono 50 euro xk devono scendere il blocco quindi ti consiglio di farlo tu basta seguire le istruzioni casomai se hai problemi prendi e scrivi siamo tutti qui x consigliarti 0509_doppio_ok.gif
 
12986168
12986168 Inviato: 9 Feb 2012 14:23
 

NrGpowerdt ha scritto:


Ma ce ti ni sta vai di capu..qui da me e nella maggior parte dei meccanici della zona per questo lavoretto di 15 min si hai capito perchè per montare un gt su nrg ci vogliono circa 10-15 minuti si prendono 15 euro non so dove abiti tu ma sicuramente saranno dei grandissimi ladri,ahhaha poi montaggio e tarature 3 ore eusa_wall.gif ahahahah mezzora e pure assai sopratutto con quella elaborazione dr e arrow comunque prova i 4.8gr ce lo avevo io con la stessa identica configurazione icon_wink.gif
Ahahhahahahah ancora penso 108 euro ahahahha che barzelletta liquidQ-led sei grande hahahh
comunque apparte che i gt vario e marmitta me li monto da me e sicuramente non vado dal meccanico per farmi montare un gt vbb sicuramente sei agli inizi icon_wink.gif comunque il meccanico massimo si prendera massimo 40 euro con la taratura aggiunta.
Ciao icon_biggrin.gif


sul tuo nrg che è ad aria forse si, ma per montare un gt a liquido ci vuole di più, poi per la taratura nessuno la prende giusta al primo colpo, e per smontare, tarate, richiudere e provare almeno un paio di volte ci vuole più di mezz'ora...
 
12986300
12986300 Inviato: 9 Feb 2012 14:54
 

LiquidQ-led ha scritto:


sul tuo nrg che è ad aria forse si, ma per montare un gt a liquido ci vuole di più, poi per la taratura nessuno la prende giusta al primo colpo, e per smontare, tarate, richiudere e provare almeno un paio di volte ci vuole più di mezz'ora...


ma non basterebbero nemeno 15 minuti per quello ad aria deve levare delle carene o levare il blocco per poi rimontarle alla fine. 0509_up.gif

lascialo perdere e un caso perso parla solo perche non la mai portato dal meccanico e non sa i prezzi infatti a pure detto che fa tutto a casa icon_confused.gif
 
12986314
12986314 Inviato: 9 Feb 2012 14:57
 

zipsp2002 ha scritto:


ma non basterebbero nemeno 15 minuti per quello ad aria deve levare delle carene o levare il blocco per poi rimontarle alla fine. 0509_up.gif

lascialo perdere e un caso perso parla solo perche non la mai portato dal meccanico e non sa i prezzi infatti a pure detto che fa tutto a casa icon_confused.gif


perchè mai togliere le carene, si toglie la carena che ti indicano per cambiare la candela e da li si lavora sul cilindro!
sempre meglio fare a casa che si risparmia!
 
12986357
12986357 Inviato: 9 Feb 2012 15:08
 

LiquidQ-led ha scritto:


perchè mai togliere le carene, si toglie la carena che ti indicano per cambiare la candela e da li si lavora sul cilindro!
sempre meglio fare a casa che si risparmia!


si ma in certi scooter non basta levare quel coperchio e in certi neanche ce ed e molto piu comodo levare le carene che danno intraccio per lavorare meglio e senza fastidi 0509_up.gif


poi ogni meccanico ha i suoi metodi sarebbero capaci di perdere tempo apposta purche di farci sborsare qualcosa in piu 0509_up.gif
 
12986379
12986379 Inviato: 9 Feb 2012 15:13
 

15 min per montare un gt?mezz'ora per fare una taratura?c'avete la bacchetta magica?imprevisti non li calcolate?manodopera dove la mettete?....chi ha parlato cosi non ha mai messo mano su un motore....
 
12986405
12986405 Inviato: 9 Feb 2012 15:18
 

Giux_Tm ha scritto:
15 min per montare un gt?mezz'ora per fare una taratura?c'avete la bacchetta magica?imprevisti non li calcolate?manodopera dove la mettete?....chi ha parlato cosi non ha mai messo mano su un motore....


io per cambiare gt a un tph ci ho messo mezz'ora andando di fretta, ma li togli la carena davanti al gt e il filtro dell' aria e hai pronto il gt da togliere senza il minimo impiccio... ma già sul mio runner è più complicato...
 
12986426
12986426 Inviato: 9 Feb 2012 15:23
 

LiquidQ-led ha scritto:


io per cambiare gt a un tph ci ho messo mezz'ora andando di fretta, ma li togli la carena davanti al gt e il filtro dell' aria e hai pronto il gt da togliere senza il minimo impiccio... ma già sul mio runner è più complicato...

io se devo lavorare su un motore non devo avere fretta...in uno scooter facilmente accessibile a liquido nrg tutti i modelli, motard ecc ci metto un ora SOLO MONTAGGIO....ma perchè negli anni ho acquistato manualità e so gia che attrezzi mi servono...
 
12986508
12986508 Inviato: 9 Feb 2012 15:39
 

Giux_Tm ha scritto:

io se devo lavorare su un motore non devo avere fretta...in uno scooter facilmente accessibile a liquido nrg tutti i modelli, motard ecc ci metto un ora SOLO MONTAGGIO....ma perchè negli anni ho acquistato manualità e so gia che attrezzi mi servono...


si giusto, ma quella era un occasione speciale e avevamo pochissimo tempo
 
12986836
12986836 Inviato: 9 Feb 2012 16:52
 

Giux_Tm ha scritto:
15 min per montare un gt?mezz'ora per fare una taratura?c'avete la bacchetta magica?imprevisti non li calcolate?manodopera dove la mettete?....chi ha parlato cosi non ha mai messo mano su un motore....


infatti e quello che dicevo anchio 0509_up.gif
 
12987654
12987654 Inviato: 9 Feb 2012 20:17
 

NrGpowerdt ha scritto:
bah credo che il meccanico si prenderà circa 20-30 euro dipende se è un ladro o no,comunque montare il gruppo termico e la cosa più facile che ci sia,comunque si lo devi tarare sia il carburatore che il variatore,prova con i rulli 4.8gr sicuramente andranno bene

i rulli da 4.8? ce li avevo io un po di tempo fa! non andava un ca220, come aprivi tutto gar strillava e non camminava..metti minimo da 5.3g
 
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