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cosa mi dite di questa yamaha yz o wr???
12981354
12981354 Inviato: 8 Feb 2012 0:03
Oggetto: cosa mi dite di questa yamaha yz o wr???
 



Ho deciso di vendere la moto da strada e tornare al cross ma per ora l'unico che vorrebbe fare a cambio è questo.

Link a pagina di Autoscout24.it

E' una yamaha 250 4t ma per quel che ne so io dalle foto mi sembra un yz, mentre lui la chiama wr.

Una fregatura con moto da enduro spacciata per cross l'ho gia presa in passato e non vorrei ricaderci...

Mi sapete dire anche di che anno è??
 
12981507
12981507 Inviato: 8 Feb 2012 7:31
 

Ahhahaha icon_biggrin.gif l' YZ è un 2 tempi mentre il WR è un 4 tempi, fidati tutto quello che cè scritto sull'annuncio e tutto vero è un Yamaha wr 250 del 2004 nient'altro.
Credo che la cosa più facile di una persona e distinguere un 2 tempi da un 4 ciao 0510_saluto.gif
 
12981644
12981644 Inviato: 8 Feb 2012 9:23
 

NrGpowerdt ha scritto:
Ahhahaha icon_biggrin.gif l' YZ è un 2 tempi mentre il WR è un 4 tempi, fidati tutto quello che cè scritto sull'annuncio e tutto vero è un Yamaha wr 250 del 2004 nient'altro.
Credo che la cosa più facile di una persona e distinguere un 2 tempi da un 4 ciao 0510_saluto.gif


Innanzitutto wr è la sigla x le enduro, infatti per i cross 2t si usa yz, ma per i CROSS 4t si usa YZF !!

Quindi o ha sbagliato l'autore dell'annuncio oppure quella moto è un wr crossizzato..

Comunque sappi che una moto così sfruttata ha sicuramente bisogno di una revisione completa a pistone, valvole.. E immagino pure la ciclistica.. Quindi metti in preventivo una bella spesa per metterla in ordine.. Spero tu abbia un parente meccanico icon_smile.gif

Comunque fossi in te per prova mi farei dare il documento della moto, dove è spiegato il modello. Se la moto è senza documento può anche essere rubata.. E avresti problemi se per andare in pista ti fermano le fdo
 
12981671
12981671 Inviato: 8 Feb 2012 9:34
 

io non la comprerei questa ... mi sembra molto vissuta ... e un 4t vissuto è sinonimo di problemi ... io cercherei qualcosa di più recente ... trovi a basso prezzo moto messe meglio e di 4 anni circa ... ho visto un annuncio di un ktm 250 4t a 3500 € del 2010 ... aveva circa 30 ore ... era messo bene insomma ... lo hanno già venduto però annunci di buone moto si trovano
 
12981726
12981726 Inviato: 8 Feb 2012 9:58
 

Grazie ragazi!!

Quindi dite che questa è una moto vissuta?? Col tipo mi sono solo scambiato qualche mail quindi può darsi che sospensioni e motore siano state sistemate di recente.
Comunque vabbeh! Cambio olio e paraoli me lo faccio da me, al mono se c'è un pò di gioco ai leveraggi lascio perdere perchè so gia che non si sistema con meno di 600€.... Motore invece? Ogni quanto si cambia il pistone? Costi? Altri lavori in teoria non c'è da farne no???

Moto piu recenti no grazie, costano troppo!!
Io inizialmente volevo stare su di un 125 da spendere sui 2000 ma poi ho visto questa e sopratutto il tipo sarebbe interessato ad uno scambio col mio Speed Triple (se quella non esce dal garage non ci può entrare nessun'altra moto...) e dato il mercato dell'usato fermo (in 2-3 settimane di annunci zero contatti) mi sono messo a fare un pensierino su questa 250..

Dovete poi mettere che io sono praticamente alle prime armi quindi una volta che la moto ha un motore che non rompe e delle sospensioni decenti a me va piu che bene!!!
 
12981844
12981844 Inviato: 8 Feb 2012 10:49
 

carbo80 ha scritto:
Grazie ragazi!!

Quindi dite che questa è una moto vissuta?? Col tipo mi sono solo scambiato qualche mail quindi può darsi che sospensioni e motore siano state sistemate di recente.
Comunque vabbeh! Cambio olio e paraoli me lo faccio da me, al mono se c'è un pò di gioco ai leveraggi lascio perdere perchè so gia che non si sistema con meno di 600€.... Motore invece? Ogni quanto si cambia il pistone? Costi? Altri lavori in teoria non c'è da farne no???

Moto piu recenti no grazie, costano troppo!!
Io inizialmente volevo stare su di un 125 da spendere sui 2000 ma poi ho visto questa e sopratutto il tipo sarebbe interessato ad uno scambio col mio Speed Triple (se quella non esce dal garage non ci può entrare nessun'altra moto...) e dato il mercato dell'usato fermo (in 2-3 settimane di annunci zero contatti) mi sono messo a fare un pensierino su questa 250..

Dovete poi mettere che io sono praticamente alle prime armi quindi una volta che la moto ha un motore che non rompe e delle sospensioni decenti a me va piu che bene!!!

cavolo se il tuo speed triple è recente e lo vendi te ne compri 4 di moto da cross usate ...

comunque costa molto la manutenzione del 4t .... cambiare le valvole , registrarle cambiare pistoni che costano parecchio , ad ogni 2 pistone va rifatta la biella ... io se dovessi prendere un 4t punterei ad un nuovo oppure uno molto recente ( li svendono i 4t) altrimenti se non potessi economicamente prenderei un 125 2t usato ... che è sicuramente più affidabile di motore e se ci dovessi cambiare qualcosa spendi molto meno
 
12982051
12982051 Inviato: 8 Feb 2012 12:03
 

il problema del 4t è che ha più organi meccanici di consumo all'interno del motore (oltre che ad essere più complesso). Poi c'è una cosa da dire, che le blu sono forse le più affidabili.

Visto che non sei familiare con le terminologie crossistiche (di solito noi ragioniamo in ore di funzionamento del motore) se usi la moto 3-4 volte al mese, in un anno fai un 40 ina di ore, e fai conto che su yamaha il pistone va fatto ogni 55-60 h per stare tranquilli.

Le valvole (e yama ne ha 5) se ti va bene le registri al cambio pistone, se ti va peggio può capitare che se usurate ogni 20 h va aperta la testa per rimetterle in fase e in tolleranza.
E ogni 150 h le yamaha le valvole van cambiate.

La biella sulle yamaha dura anche 3 cambi pistone.. e anche la catena di distribuzione

Cambio olio e filtro olio ogni 8-10 h..

Se per sbaglio compri una moto che è alla frutta sia di sospe, biella pistone albero valvole catena di distribuzione... beh... 1500 € mi sa che non bastano.

Comunque il mono con massimo 300 € l'hai tirato a merviglia, 150-180 una normale revisione
 
12982931
12982931 Inviato: 8 Feb 2012 16:22
 

Grazie ancora per i consigli.
Ho sentito il tipo e la moto è un wr non targato quindi ho lasciato perdere!
Ora punterò l'attenzione solo su 125 che riesco a smontare e settare da solo senza problemi.

Il fatto rimane sempre quello..... VENDERE IL TRIUMPH che attualmente è un'impresa!!! non è che qua cìè qualcuno che lo vuole??? icon_biggrin.gif

Dai che c'ho voglia di terra!!!!! 0509_campione.gif
 
12983255
12983255 Inviato: 8 Feb 2012 17:57
 

di dove sei carbo? comunque per le stradali è ancora presto.. vedrai marzo-aprile la gente si interessa.. con sta neve non cipensa nessuno.. porta pazienza..
 
12983462
12983462 Inviato: 8 Feb 2012 18:49
 

Cremona!

Sai cos'è.... se esce il caldo col piffero che la vendo!! Poi va a finire che butto giu un muro e ci faccio stare dentro pure il cross icon_mrgreen.gif


No no no!! Devo vendere SUBITOOOOO!!!!!!
 
12983560
12983560 Inviato: 8 Feb 2012 19:07
 

ahahha icon_smile.gif icon_smile.gif

Comunque porta pazienza, e vedrai che l'occasione arriva.. la street è na bella moto, ma non è ancora ora di strada.. la gente si farà venir la voglia quando torneremo a 10-15 gradi icon_smile.gif

Comunque nessun conce grosso che ti permuterebbe la tua con qualche cross?
 
12985015
12985015 Inviato: 9 Feb 2012 6:37
 

Blackbeater ha scritto:


Innanzitutto wr è la sigla x le enduro, infatti per i cross 2t si usa yz, ma per i CROSS 4t si usa YZF !!

Quindi o ha sbagliato l'autore dell'annuncio oppure quella moto è un wr crossizzato..

Comunque sappi che una moto così sfruttata ha sicuramente bisogno di una revisione completa a pistone, valvole.. E immagino pure la ciclistica.. Quindi metti in preventivo una bella spesa per metterla in ordine.. Spero tu abbia un parente meccanico icon_smile.gif

Comunque fossi in te per prova mi farei dare il documento della moto, dove è spiegato il modello. Se la moto è senza documento può anche essere rubata.. E avresti problemi se per andare in pista ti fermano le fdo

Il WR e un 4 tempi bellomi vai a vedere sul sito della yamaha. eusa_wall.gif
 
12985027
12985027 Inviato: 9 Feb 2012 7:12
 

NrGpowerdt ha scritto:

Il WR e un 4 tempi bellomi vai a vedere sul sito della yamaha. eusa_wall.gif


si ma wr è il 4t da ENDURO qui lo spacciano come cross ed è al quanto diversa la cosa ...

se fosse un cross 4t doveva essere yzf
se fosse un cross 2t sarebbe yz
 
12985213
12985213 Inviato: 9 Feb 2012 9:21
 

NrGpowerdt ha scritto:

Il WR e un 4 tempi bellomi vai a vedere sul sito della yamaha. eusa_wall.gif


hahahahhahaa.... dai su icon_smile.gif wr è la sigla enduro, yz cross

wr125 ---> enduro 2t
wr250f ---> enduro 4t

yz125 --->cross 2t
yz250f ---> cross 4t

vuoi le prove?
Link a pagina di Moto.it

Ti bastano o ne vuoi altre? icon_asd.gif
 
12985931
12985931 Inviato: 9 Feb 2012 13:28
 

Ma se cè scritto wr 250 si sa che è enduro che centra il cross ora,l'annucio dice solo perfetta per chi vuole imparare il cross in pista ha detto solo questo basta dovè che la spacciano per cross????
 
12985973
12985973 Inviato: 9 Feb 2012 13:40
 

smettila nrg..

lui all'inizio chiedeva "ma questa è un yz o un wr??"

Te sei venuto fuori con "è un wr perchè è 4t"

Io invece (come tutti gli altri) ti ho detto che wr non distingue da 2t a 4t.. ma bensì da enduro a cross..

infatti esistono wr a 2t come wr a 4t.. quindi il tuo primo intervento NON AVEVA SENSO.. anzi.. wr sta per 2t, e wr-f sta per 4t..

Ora te l'ho spiegato.. tira le tue somme e vedi tu cosa capire

Ultima modifica di Blackbeater il 9 Feb 2012 15:32, modificato 1 volta in totale
 
12986206
12986206 Inviato: 9 Feb 2012 14:29
 

NrGpowerdt ha scritto:
Ma se cè scritto wr 250 si sa che è enduro che centra il cross ora,l'annucio dice solo perfetta per chi vuole imparare il cross in pista ha detto solo questo basta dovè che la spacciano per cross????

centra il cross che la vende non targata ... se uno volesse un wr per farci enduro devi fornigli pure la targa e il libretto ... poi se te la vende come cross senza neppure fare il trapasso e darti il libretto , quando in realtà è un enduro che ha la messa in strada ... ti può denunciare per furto quando invece te la ha venduta ... però da quanto so io i cross non hanno libretto e quindi niente passaggio di proprietà ... l'enduro si
 
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