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hm 4t 125 o rs4 125?
12980594
12980594 Inviato: 7 Feb 2012 21:21
Oggetto: hm 4t 125 o rs4 125?
 

A breve dovrei comprarmi il 125 ma sono indeciso tra le 2 moto hm 4t/ rs4 sono generi differenti, abito in citta quindi ne farei uso cittadino anche se a volte mi piace andare sui colli... vorrei sapere la moto piu adatta tra le 2 e caratteristiche tipo velocita massima ecc
 
12980621
12980621 Inviato: 7 Feb 2012 21:26
 

Devi scegliere appunto il genere, se motard o sportiva.

Per l'uso cittadino è sicuramente più comodo il motard, è più agile e più facile da manovrare nel traffico. La posizione di guida inoltre è diversa.

Comunque dipende, se vuoi la velocità massima dovresti scegliere una sportiva, anche se un 4t non è il massimo... dovresti optare sull'RS 125 2t, ma non fa niente.
Il motard è più accelerazione che velocità icon_wink.gif

Dovresti fare diverse considerazioni, magari esprimi qualche dettaglio in più rispetto ai tuoi gusti 0509_up.gif
 
12980644
12980644 Inviato: 7 Feb 2012 21:29
Oggetto: Re: hm 4t 125 o rs4 125?
 

furetto95 ha scritto:
A breve dovrei comprarmi il 125 ma sono indeciso tra le 2 moto hm 4t/ rs4 sono generi differenti, abito in citta quindi ne farei uso cittadino anche se a volte mi piace andare sui colli... vorrei sapere la moto piu adatta tra le 2 e caratteristiche tipo velocita massima ecc


Ciao 0509_welcome.gif
Come hai già detto te, sono moto diverse, entrambi 4t quindi direi abbastanza comode per l'uso in città! Poi per farsi due pieghe in montagna anche, dipende da che posizione di guida preferisci (ti consiglio di provarle)
Per la velocità massima penso si aggiri per entrambi intornoai 110-120 essendo un 4t, non si ripotenziamo per lo stesso motivo... per quanto riguarda la ciclistica io personalmente punterei più sull'rs4 (che offre anche il cambio elettronico se non lo sai a 100€ in più), direi che vale veramente i soldi che ci spendi (ed è costosa)
Provale, come ti ho detto, vedi che posizione di guida preferisci, anche l'erogazione di potenza è diversa poi icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12980673
12980673 Inviato: 7 Feb 2012 21:35
 

fossi in te sceglierei il motard per il semplice motivo che una sportiva, che ha i rapporti già lunghi, con quel motore che eroga veramente pochi cv rispetto al 2t sembra veramente ferma, ti prende qualche km/h in più rispetto al motard 4t ma ci mette un'eternità... per non parlare poi dell'agilità di un motard che è molto maggiore di quella della spotiva e soprattutto nel traffico fa molto comodo...
 
12980693
12980693 Inviato: 7 Feb 2012 21:38
 

davidezena ha scritto:
fossi in te sceglierei il motard per il semplice motivo che una sportiva, che ha i rapporti già lunghi, con quel motore che eroga veramente pochi cv rispetto al 2t sembra veramente ferma, ti prende qualche km/h in più rispetto al motard 4t ma ci mette un'eternità... per non parlare poi dell'agilità di un motard che è molto maggiore di quella della spotiva e soprattutto nel traffico fa molto comodo...


Aggiungerei anche posizione di guida e peso-dimesioni icon_wink.gif
 
12981005
12981005 Inviato: 7 Feb 2012 22:30
 

Io ti consiglio l'HM..come posizione di guida è comoda e come moto è agile(non pesa nemmeno molto)..inoltre è molto divertente 0509_up.gif
 
12981061
12981061 Inviato: 7 Feb 2012 22:47
 

in città hm ... più comoda assolutamente !! non devi stare ricurvo che in città è doloroso alla lunga ... e in più ha le sospensioni più morbide e con una maggiore corsa , se la tua città ha strade dissestate sentirai molto meno le buche ... e ti puoi divertire a fare anche qualche sterrato tranquillo ... 0509_up.gif
 
12982239
12982239 Inviato: 8 Feb 2012 13:20
 

Hm, se non hai potenza il peso in + e i rapporti lunghi dell'RS4 ti faranno rimpiangere il motard, se poi vai per i colli ti serve un po' di ripresa, quindi hm.
 
12983972
12983972 Inviato: 8 Feb 2012 20:27
 

LoLLoSValenti ha scritto:
in città hm ... più comoda assolutamente !! non devi stare ricurvo che in città è doloroso alla lunga ... e in più ha le sospensioni più morbide e con una maggiore corsa , se la tua città ha strade dissestate sentirai molto meno le buche ... e ti puoi divertire a fare anche qualche sterrato tranquillo ... 0509_up.gif


Per le buche in strada sono pienamente daccordo icon_asd.gif qui se non hai un motard o simili butti le sospensioni eusa_wall.gif
 
12984042
12984042 Inviato: 8 Feb 2012 20:39
 

Se stai sul 4t, tra stradale e motard io prenderei il motard...dai non si può vedere una stradale 4t...secondo me non ha senso. icon_wink.gif
 
12984181
12984181 Inviato: 8 Feb 2012 21:03
 

ZamboMotors ha scritto:
Se stai sul 4t, tra stradale e motard io prenderei il motard...dai non si può vedere una stradale 4t...secondo me non ha senso. icon_wink.gif


Purtroppo le comprano però eusa_wall.gif
 
12984216
12984216 Inviato: 8 Feb 2012 21:10
 

ZamboMotors ha scritto:
Se stai sul 4t, tra stradale e motard io prenderei il motard...dai non si può vedere una stradale 4t...secondo me non ha senso. icon_wink.gif

sono d'accordo.. poi io ho provato l'r 125 ed è veramente ferma con quei rapporti lunghi... e non fa più dei 130 segnati... invece provando l'hm 4t almeno un minimo di brio ce l'ha anche se ho preso max 120 segnati...
 
12984228
12984228 Inviato: 8 Feb 2012 21:12
 

davidezena ha scritto:

sono d'accordo.. poi io ho provato l'r 125 ed è veramente ferma con quei rapporti lunghi... e non fa più dei 130 segnati... invece provando l'hm 4t almeno un minimo di brio ce l'ha anche se ho preso max 120 segnati...


Vabè l'r 125... anche di ciclistica è proprio zero 0509_mitra.gif
Poi so gusti eh!
 
12984254
12984254 Inviato: 8 Feb 2012 21:16
 

Siscily ha scritto:


Vabè l'r 125... anche di ciclistica è proprio zero 0509_mitra.gif
Poi so gusti eh!

si ma questa è la mia esperienza stradale 4t vs motard 4t... l'rs non l'ho mai provata ma non credo si discosti molto almeno di motore...
 
12984271
12984271 Inviato: 8 Feb 2012 21:19
 

davidezena ha scritto:

si ma questa è la mia esperienza stradale 4t vs motard 4t... l'rs non l'ho mai provata ma non credo si discosti molto almeno di motore...


Di motore stanno tutte lì mesà le stradali 4t... ma la ciclistica lì è zero... provata personalmente, molto commerciale.
L'aprilia è già meglio per diverse cose, ma a questo punto punterei sul motard o sulla 2t (benzina 0510_sad.gif )
 
13059766
13059766 Inviato: 28 Feb 2012 17:23
 

vai di motard 4t, molto meglio e molto più divertente da guidare, la sportiva è anche molto impegnativa.
é vero l'rs ha soluzioni tecniche avanzate, ma su un 125 non aspettarti di sentire quelle differenze a mano che non la usi in pista allora forse un minomo si nota..

Per l'uso che ne devi fare meglio motard, che poi sui colli è magnifico davvero icon_wink.gif
 
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