Gabbo87 ha scritto:
La mia non è una missione!!!! Semplicemente se devo buttare via dei soldi in un Termignoni completo omologato spendo 1300 euro anzichè 1000 e mi prendo l'Akrapovic evolution in titanio che non c'è alcun paragone.....
Era solo un'idea per personalizzare e migliorare la moto senza che nessuno mi rompa le scatole....
Pensate all'America....puoi fare quello che vuoi ma se superi il limite di velocità vai in carcere.....
Il fatto è che io la vorrei usare sia in pista che per strada e non posso smontare e rimontare ogni volta!!! Poi col solo silenziatore non cambia quasi niente....
E chi ti dice che per il termignoni siano soldi buttati? Io ho il terminale termignoni, ed è lo stesso kit che usano le superstock nel campionato.Se vogliamo essere pignoli, fa più decibel ed è più aperto persino dell'akrapovic per zx10r mod. 2005.E questo non lo dico su supposizioni, ma su fatti reali e misurati.
In ogni caso, cambiando i catalizzatori avresti poi il terminale che ti fa da tappo..ed è il caso contrario di quando si cambia solo il terminale:
cambiando il terminale si ha un'uscita maggiore,ma che non viene sfruttata perchè la strozzatura avviene prima. Se invece metti i collettori, quindi togli il catalizzatore, non c'è paragone tra il terminale originale e un aftermarket! E poi hai mai visto una moto con i collettori e il terminale originale? Normalmente avviene il contrario...
Ed è più facile passare la revisione con un terminale aftermarket (che puoi lasciare montato) che stare a cambiare ogni volta i collettori!
Visto che forse non è chiaro, non esiste uno scarico completo omologato, punto.
L'omologazione che dicono sta nei materiali e nei criteri di costruzione,ma la normativa euro2 va sicuramente a farsi benedire..ed è quella che guardano alla revisione!