Reefreze ha scritto:
Cosa mi consigli allora per l'iniezione? Possibilmente qualcosa che non mi denaturi la centralina..
Le classiche prestanti e oramai collaudate prodotte da Giannelli (Extreme, Reverse, Rekord, MHR Replica), che garantiscono uno smagrimento della miscela minimo rispetto all'originale.
artigiano ha scritto:
raga, secondo voi qual è meglio tra l athena racing e la malossi for race only su un athena racing? voglio avere molta ripresa e accelerazione, però anche un allungo decente... per minarelli l athena racing come marmitta mi sembra fatta malissimo, ha un collettore all inizio lungo un sacco e pieno di curve, secondo me mi tappa .. invece la malossi mi sembra meglio, che ne dite? ho pensato anche alla r1200 ma temo che di ripresa non ne avrò tanta con quella...
Sono tutte e tre marmitte molto competitive e adatte sulla tua elaborazione che dovrebbero quasi eguagliarsi:
La Racing anche se utilizza una struttura particolare posso assicurare non dare alcun problema o incertezza d'erogazione nei ai bassi ne agli alti (se abbinata ad un carburatore adatto ad una elaborazione semitrofeo come la tua).
L'R1200 è da sempre la "botte piena e la moglie ubriaca" per tutti coloro che montano una elaborazione semitrofeo e non hanno molto da spendere (infatti si trova facilmente non marchiata ad un prezzo modestissimo), tuttavia trovo che sia la più aperta delle tre e alla fine la meno adatta per sfruttare i bassi regimi.
La FRO nonostante non mi sia mai piaciuta per causa del suo prezzo e della sua estetica "rozza" trovo sia la migliore fra le tre, viste le tue esigenze, in quanto sfrutterebbe tutto l'arco prestazionale, non sarebbe "delicata" come le altre due (niente silenziatore rifinito in materia composita d'alto costo [vedi carbonio o kevlar]) ed è facilmente rintracciabile anche sull'usato grazie alla sua marca.
Buona scelta.