Ciao, non cè storia tra i due modelli, la Z650 senza ombra di dubbio, anche se aveva 2 cilindri in più, pesava circa 20 kg in meno,
la Z650 aveva 64 cv mentre la Z 750 ne aveva 55, la Z 650 è stata una moto non capita, tanti la consideravano una piccola Z900, o la Z900 dei poveri, quando invece era una moto tutta nuova, con delle notevoli capacit. Ricordo benissimo quante paghe dava alle Honda 750 four, anche se munite di scarichi liberi, o 4 in 1 e manubri bassi. saperla usare bene era possibile far spatinare la ruota posteriore. Una moto robusta, valida, sicuramente da rivalutare.
La Z 75' era una pacifica bicilindrica un pò customeggiante, più portata a tranquilli giri in coppia che a sparate davanti al bar.
Io ne ho restaurata una che volevano buttare in discarica, ridotta ad un relitto, peccato aver perso la macchina fotografica con tutte le foto del lavoro. L'ho riportata totalmente originale, il motore aveva 77 mila km ma è stata effettuata solo una profonda pulizia esterna (l'avevano verniciato di nero con la bomboletta), un normale tagliando, cambio olio, filtro, candele, revisione dei carburatori ed è tornato a far sentire la sua voce, un gran motore. finito il restauro l'ho usata pochissimo, circa 1500, era una prima serie del 77, verde, ma mi ha dato delle belle soddisfazioni. poi stupidamente ho fatto un cambio con una moto che a me interessava di più, con il senno di poi avrei dovuto tenerla ed acquistare la moto che m'interessava.
Ti consiglio appunto una prima serie, quella con la pinza del freno davanti allo stelo della forcella. Per i ricambi nessun problema, sia in siti specializzati, sia in Ebay.
Non e' facile trovarla la valutazione e' alta almeno 4 mila ......
alexgiam
Foglio Rosa
Ranking: 2
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi