Leggi il Topic


Ciao Monster. E ora, Tiger 800 vs ....
12968586
12968586 Inviato: 4 Feb 2012 14:54
Oggetto: Ciao Monster. E ora, Tiger 800 vs ....
 

Salve gente, dopo 4 anni con il fedele Monster 695, mi sta venendo voglia di cambiare per qualcosa di più comodo per i viaggi ma che mi permetta di divertirmi un po' come mi permette il monster, specie con la zavorrina. Quindi, le possibili bimbe da aquistare sono:

icon_arrow.gif Triumph tiger 800, dubbi: i consumi e la faccenda della gomma ant da 100/90
icon_arrow.gif Ducati Multistrada 1200, dubbi: dovrei trovarla usata per il mio budget. poi 150 cv non sono tanti?
icon_arrow.gif Bmw F800st, dubbi: non mi convince la posizione di guida.
icon_arrow.gif Honda cbf600s, dubbi: è un po' bassina.

questi i modelli che ho preso in considerazione. ora ditemi voi cosa fareste al posto mio, e consigliatemi qualche altra moto, ma non il gs800 e la multi vecchio tipo perchè non mi piacciono.

Ciao icon_mrgreen.gif
 
12968596
12968596 Inviato: 4 Feb 2012 14:58
 

0509_welcome.gif ciao, sono modelli un po' diversi tra di loro...perchè non ci dici un po' più nel dettaglio cosa vuoi farci? turismo carico di bagagli macinando km di statali o serpeggianti e verdeggianti montagne?
 
12968646
12968646 Inviato: 4 Feb 2012 15:12
 

nel dettaglio è usare la moto per andare al lavoro, per le uscite fuori porta nel week-end e se riesco a chiarmi le idee quest'estate un bel viaggetto in sicilia.
insomma una moto che mi permetta di fare tanti chilometri in coppia, ma che regali un minimo di emozione quando sono solo in mezzo ad un po' di curve.
Delle moto elencate, ho provato fin'ora solo la tiger, che infatti è quella a cui penso più spesso.
le altre ci sono salito sopra durante l'ultimo eicma, quindi zero riferimenti.
 
12968673
12968673 Inviato: 4 Feb 2012 15:22
 

da quel che ho letto la multistrada è la più divertente, e per i cavalli basta selezionare il tipo di mappatura che fa per te
150 cv con un’erogazione sportiva
150 cv con erogazione progressiva
100 cv con erogazione progressiva
 
12968694
12968694 Inviato: 4 Feb 2012 15:28
 

beh è più o meno quello che pensavo intendessi icon_biggrin.gif
e bisogna scegliere giusto perchè deve sapere anche divertire!
la tiger l'ho solo vista da vicino e non sembra male, forse non è a suo agio fuori strada ma se a te non interessa...
multistrada 1200 ne ho visti in giro tante la scorsa estate, non sono certo pesanti ma con la mappatura più tranquilla ha pur sempre 100 cv come utilitaria per tutti i giorni potrebbe essere impegnativa da usare (ma dipende dall'esperienza). il "vecchio" multistrada mi ha fatto decisamente sbavare però non sono riuscito a trovarne uno che mi soddisfacesse
il cbf e l'f800 (ha la cinghia se non sbaglio) sono decisamente più stradali e hanno una guida molto più bassa, magari sono più spaziose del tuo 695 e ti possono riparare dalle intemperie per i tragitti di tutti i giorni

hai mai preso in considerazione una er6F o una versys?
 
12968954
12968954 Inviato: 4 Feb 2012 17:16
 

Budget?

E qui tiro l'acqua al mio mulino: il TDM l'hai preso in considerazione? Oltretutto perché con 2.000 euro di sconto sul nuovo, penso che le quotazioni dell'usato - seminuovo si abbassino parecchio 0509_up.gif
 
12969155
12969155 Inviato: 4 Feb 2012 18:29
 

Io tra quelle elencate Triumph Tiger 800 decisamente..
 
12969233
12969233 Inviato: 4 Feb 2012 18:54
 

vstrom?
 
12969293
12969293 Inviato: 4 Feb 2012 19:10
 

La TIger mi sembra la scelta più azzeccata ^___^

In alternativa v-strom o crossrunner
 
12970753
12970753 Inviato: 5 Feb 2012 11:51
 

Budget è circa 10-12K €. Forse la moto che sto cercando è la multistrada 800. Che non esiste eusa_wall.gif
 
12970936
12970936 Inviato: 5 Feb 2012 12:48
 

Mannisesmaki ha scritto:
Budget è circa 10-12K €. Forse la moto che sto cercando è la multistrada 800. Che non esiste eusa_wall.gif

Link a pagina di Moto.it
 
12971028
12971028 Inviato: 5 Feb 2012 13:12
 

Quindi la cerchi nuova?
 
12971323
12971323 Inviato: 5 Feb 2012 14:40
 

Mannisesmaki ha scritto:
Budget è circa 10-12K €. Forse la moto che sto cercando è la multistrada 800. Che non esiste eusa_wall.gif

mah, magari un giorno o l'altro visto che esiste hyppermotard 768...
 
12971483
12971483 Inviato: 5 Feb 2012 15:16
 

Roger535 ha scritto:

mah, magari un giorno o l'altro visto che esiste hyppermotard 768...

796, a maggior ragione ora che han fatto la sf848, di tutti i modelli c'è la cilindrata media, tranne della multi eusa_think.gif
 
12971532
12971532 Inviato: 5 Feb 2012 15:29
 

Razor89 ha scritto:

796, a maggior ragione ora che han fatto la sf848, di tutti i modelli c'è la cilindrata media, tranne della multi eusa_think.gif


ho litigato con il tastierino numerico icon_asd.gif
il 1200 certo serve a combattere le beccone bavaresi...
 
12971939
12971939 Inviato: 5 Feb 2012 18:26
 

io prenderei l f800 ma nella versione R 0509_doppio_ok.gif
 
12974290
12974290 Inviato: 6 Feb 2012 13:53
 

mi sto sempre più orientando verso la tiger.
qualcuno con la multistrada c'è? mi darebbe qualche consiglio su questa bestia desmo?
 
12977246
12977246 Inviato: 7 Feb 2012 5:44
 

Mannisesmaki ha scritto:
nel dettaglio è usare la moto per andare al lavoro, per le uscite fuori porta nel week-end e se riesco a chiarmi le idee quest'estate un bel viaggetto in sicilia.
insomma una moto che mi permetta di fare tanti chilometri in coppia, ma che regali un minimo di emozione quando sono solo in mezzo ad un po' di curve.
Delle moto elencate, ho provato fin'ora solo la tiger, che infatti è quella a cui penso più spesso.
le altre ci sono salito sopra durante l'ultimo eicma, quindi zero riferimenti.


Per l'uso che ne farai, secondo me, tra le moto che hai elencato...Tiger 800!!!!!!!
Io l'ho provata (ma non ho provato le altre) e ti dico che i 95 CV del tricilindico Triumph fanno godere come un riccio; il motore spinge da subito e tira molto bene fino agli alti regimi accentuando la caratteristica principale dei tre cilindri, ossia quella di unire le doti dei 2 e dei 4 (potenza erogata subitoma con dolcezza fino al massimo).
La Tigre è protettiva e comoda (la zavorrina ringrazierà icon_asd.gif ), è maneggevole come un bicicletta e ti consente medie (anche autostradali) di tutto rispetto, ben oltre la velocità codice.
Per la gomma anteriore 100/90 non vedo il poblema dal momento che tutti i produttori di pneumatici fanno la misura e sicuramente troverai quella che più ti aggraderà (io personalmente, pe esperienza diretta, consiglio Pirelli Scorpion Trail).
La Multistrada è splendida (ma costa)!!
Però, mi domando e dico: a che ti sevono 150 CV, nell'uso quotidiano?????
Sarà che io sono un mototurista e non uno smanettone, ma per me i cavalli non vanno d'accordo con il viaggiare.
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12978308
12978308 Inviato: 7 Feb 2012 13:14
 

infatti è quello che penso anch'io, 150 cv non servono per fare viaggi.
comunque, sono venuto a conoscenza dei costi di gestione(ass. bollo tagliandi) del multi. assolutamente fuori portata per il mio portafoglio.
 
12978363
12978363 Inviato: 7 Feb 2012 13:24
 

Matrom89 ha scritto:
io prenderei l f800 ma nella versione R 0509_doppio_ok.gif


Quoto il compare. Erogazione linearissima, possibilità di carico discrete, posizione di guida decisamente comoda e con il cupolino è pure abbastanza riparata dal vento.

Ho un amico che ha venduto il suo 696, ora che ha la morosa a 300km di distanza, in favore della suddetta bavarese ed è veramente contentissimo. In autostrada viaggia benissimo e ci ha pure fatto un corso di guida in pista divertendosi molto.

Valutala sul serio. E' comoda pure per la zavorrina!

doppio_lamp_naked.gif
 
12978496
12978496 Inviato: 7 Feb 2012 13:56
 

Tutto dipende dalle tue esigenze ..

E' innegabile che il Multistrada sia superiore in tutto rispetto a qualsiasi sua concorrente, compreso ovvamente quelle che hai citato tu.

Motore
Equipaggiamento
Elettronica
Comfort
Prestazioni
Qualità
Appeal
Affidabilità
Modulabilità

E questo lo ha decretato qualsiasi rivista, qualsiasi tester, qualsiasi sito web ..

La domanda è.. tu hai davvero bisogno di tutto questo ? icon_smile.gif
Come ti hanno consigliato, la Tiger è una gran moto e non le manca proprio nulla per partire e divertirsi ..

Per restare in tema, ti consiglierei di dare un occhiata anche alla Gran Passo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io la trovo molto bella (quei cerchi a raggi mi fanno impazzire icon_twisted.gif ) e in Morini sei sicuro di strappare un buono sconto di questi tempi..
 
12978662
12978662 Inviato: 7 Feb 2012 14:28
 

SergenteHartman ha scritto:
Tutto dipende dalle tue esigenze ..

E' innegabile che il Multistrada sia superiore in tutto rispetto a qualsiasi sua concorrente, compreso ovvamente quelle che hai citato tu.

Motore
Equipaggiamento
Elettronica
Comfort
Prestazioni
Qualità
Appeal
Affidabilità
Modulabilità

E questo lo ha decretato qualsiasi rivista, qualsiasi tester, qualsiasi sito web ..

La domanda è.. tu hai davvero bisogno di tutto questo ? icon_smile.gif
Come ti hanno consigliato, la Tiger è una gran moto e non le manca proprio nulla per partire e divertirsi ..

Per restare in tema, ti consiglierei di dare un occhiata anche alla Gran Passo:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Io la trovo molto bella (quei cerchi a raggi mi fanno impazzire icon_twisted.gif ) e in Morini sei sicuro di strappare un buono sconto di questi tempi..


grandissima moto anche a me piace da morire 0509_up.gif
però costa e consuma parecchio,
che moto però 0509_doppio_ok.gif
 
12978697
12978697 Inviato: 7 Feb 2012 14:35
 

c'è un prolema la moto morini ( credo ) sia fallita quindi trovare i ricami è un po' difficile
 
12978727
12978727 Inviato: 7 Feb 2012 14:39
 

lollo__pennica ha scritto:
c'è un prolema la moto morini ( credo ) sia fallita quindi trovare i ricami è un po' difficile


ora ha riaperto e sta riavviando la produzione 0509_up.gif
 
12978737
12978737 Inviato: 7 Feb 2012 14:41
 

eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif allora se ti piace vai per la granpasso una moto con una ciclistica stupenda ( anche se di estetica non mi piace molto )
 
12979797
12979797 Inviato: 7 Feb 2012 18:50
 

lollo__pennica ha scritto:
eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif 0509_up.gif allora se ti piace vai per la granpasso una moto con una ciclistica stupenda ( anche se di estetica non mi piace molto )


Una Morini 1200cc non la vedo come una moto a causa di consumi, tagliandi, appeal per i ladri e non per ultimo affidabilità e reperibilità pezzi.

Molto meglio la Tiger 800 o l F800r...io andrei di quest'ultima perchè odio la seduta delle enduro stradali 0509_up.gif e poi la naked è più divertente!
 
12981782
12981782 Inviato: 8 Feb 2012 10:20
 

se riesci a trovare un buon usato, io ti consiglierei la multistrada 1200.
il problema dei cavalli, come ti è stato detto è relativo, in quanto ci sono mappature diverse.
altrimenti vai di triumph! 0509_up.gif
 
12981805
12981805 Inviato: 8 Feb 2012 10:32
 

Mannisesmaki ha scritto:
infatti è quello che penso anch'io, 150 cv non servono per fare viaggi.
comunque, sono venuto a conoscenza dei costi di gestione(ass. bollo tagliandi) del multi. assolutamente fuori portata per il mio portafoglio.


A stare a 140 con un filo di gas icon_asd.gif

Poi ha un motore un pochino tartaglioso ma molto dolce

solo la forca della versione base non è granitica ma è un bel guidare
 
12981992
12981992 Inviato: 8 Feb 2012 11:42
 

la multi è un po fuori budget da quello che dici..
io andrei su tiger...con 12000 la prendi anche abbastanza accessoriata..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©