Doc_express ha scritto:
Mega quotone ESAGERATO! su questa frase! Sull'elefant 750 avevo il tubo del freno davanti screpolato che perdeva olio (non che me ne fregasse della revisione,non c'era ma volevo che frenasse sia davanti che dietro)
Lo ordino ORIGINALE ed è arrivato con l'etichetta UN ANNO PIU' VECCHIA dell'età della moto,elegantemente imbustato e con il nastro di carta sull'etichetta....complimenti.
Lo monto e sei mesi dopo sono da capo.
Sono poi andato da uno che faceva moto da pista e me lo sono fatto fare Anche se ho voluto raccordi in ferro e tubo nero con guaina.
E come si dice in piemontese l'han ciulame na volta am vuddu pi nen!
tutto quello che mi è successo con l'elefant 750:
-rottura regolatore di tensione
-rottura interruttore del folle per cambiarlo bisognava TOGLIERE il motore
-rottura ingranaggio seconda
-rottura rinvio conta km
-rottura cuscinetto spingi frizione. Messo carter chiuso per non sentire quell'odioso sferragliemento al semaforo
-rottura una cinghia distribuzione causa cuscinetto tendicinghia grippato,ritorno da barcellona a monocilidrico
-ammortizzatore dietro parte guarnizione e rimbalza,altri soldi!
-secondo ingranaggio della seconda
-rottura filtro olio causa insufficiente protezione dei carter
-perdita dal tubo freno davanti,il ricambio originale è durato 6 mesi poi daccapo
-rottura del rinvio contagiri (sulla testata) e quindi ferie fatte senza contagiri e segnando il territorio con olio che usciva
-rottura di un pistone per allentamento seger (e vai di cilindro nuovo)
-esplosione cuscinetto del pignone,e doccia di biglie e di olio bollente sul piede sinistro (non uso scarpe da moto!) e altro ingranaggio della seconda tritato dalle biglie!
-secondo regolatore di tensione. Stavolta ne ho autocostruito uno con SCR da saldatrice!
-rottura del disco davanti per passaggio oltre lo spessore minimo,il ricambio non c'era più
-rottura cavi elettrici dietro lo sterzo e quindi fili collegati per tornare a mo'di rubamoto
-bruciatura della frizione e ritorno con un quasi "cambio automatico"
-Bloccaggio della ruota dietro in curva causa ennesima rottura del cambio
Eliminata di disperazione causa curva presa da ubriaco,preso il KLR e alla prima uscita ho detto.....aaaaahhh che sogno,l'avessi fatta fuori prima. Scusate,ma è stato così!
Il solo rimpianto non aver avuto l'assicurazione furto e incendio il giorno che si è disfatta,mi sarei fatto anche il ritorno a piedi da casalgrasso a torino con una gamba carteggiata per un pò di grano in cambio di quel coso. Via il tubo della benza un corto con due fili e mi risparmiavo la demolizione. Ho speso più di riparazioni che non a comprare il klr NUOVO!
Poi ho preso il klr che le aveva tutte le SCARSE caratteristiche:
-non camminava
-vibrava
-faceva un rumore di compressore
-raddrizzava le curve
-non frenava
-adesso che ha passato i 100 mila km mangia un kg d'olio alla settimana
Ma in compenso ci ho girato 12 anni senza aprire UNA VOLTA il motore,con l'elefant ci giravo meno di un anno poi,un ingranaggio,un cuscinetto,una cinghia che si strappa e partono due valvole...no ora BASTA! Mi piacerebbe prendere il progettista /e o manager e dopo avergli messo il muso davanti a un qualunque ALTRO motore giapponese o americano fargli vedere come si DEVONO fare le moto.
Lo ordino ORIGINALE ed è arrivato con l'etichetta UN ANNO PIU' VECCHIA dell'età della moto,elegantemente imbustato e con il nastro di carta sull'etichetta....complimenti.
Lo monto e sei mesi dopo sono da capo.
Sono poi andato da uno che faceva moto da pista e me lo sono fatto fare Anche se ho voluto raccordi in ferro e tubo nero con guaina.
E come si dice in piemontese l'han ciulame na volta am vuddu pi nen!
tutto quello che mi è successo con l'elefant 750:
-rottura regolatore di tensione
-rottura interruttore del folle per cambiarlo bisognava TOGLIERE il motore
-rottura ingranaggio seconda
-rottura rinvio conta km
-rottura cuscinetto spingi frizione. Messo carter chiuso per non sentire quell'odioso sferragliemento al semaforo
-rottura una cinghia distribuzione causa cuscinetto tendicinghia grippato,ritorno da barcellona a monocilidrico
-ammortizzatore dietro parte guarnizione e rimbalza,altri soldi!
-secondo ingranaggio della seconda
-rottura filtro olio causa insufficiente protezione dei carter
-perdita dal tubo freno davanti,il ricambio originale è durato 6 mesi poi daccapo
-rottura del rinvio contagiri (sulla testata) e quindi ferie fatte senza contagiri e segnando il territorio con olio che usciva
-rottura di un pistone per allentamento seger (e vai di cilindro nuovo)
-esplosione cuscinetto del pignone,e doccia di biglie e di olio bollente sul piede sinistro (non uso scarpe da moto!) e altro ingranaggio della seconda tritato dalle biglie!
-secondo regolatore di tensione. Stavolta ne ho autocostruito uno con SCR da saldatrice!
-rottura del disco davanti per passaggio oltre lo spessore minimo,il ricambio non c'era più
-rottura cavi elettrici dietro lo sterzo e quindi fili collegati per tornare a mo'di rubamoto
-bruciatura della frizione e ritorno con un quasi "cambio automatico"
-Bloccaggio della ruota dietro in curva causa ennesima rottura del cambio
Eliminata di disperazione causa curva presa da ubriaco,preso il KLR e alla prima uscita ho detto.....aaaaahhh che sogno,l'avessi fatta fuori prima. Scusate,ma è stato così!
Il solo rimpianto non aver avuto l'assicurazione furto e incendio il giorno che si è disfatta,mi sarei fatto anche il ritorno a piedi da casalgrasso a torino con una gamba carteggiata per un pò di grano in cambio di quel coso. Via il tubo della benza un corto con due fili e mi risparmiavo la demolizione. Ho speso più di riparazioni che non a comprare il klr NUOVO!
Poi ho preso il klr che le aveva tutte le SCARSE caratteristiche:
-non camminava
-vibrava
-faceva un rumore di compressore
-raddrizzava le curve
-non frenava
-adesso che ha passato i 100 mila km mangia un kg d'olio alla settimana
Ma in compenso ci ho girato 12 anni senza aprire UNA VOLTA il motore,con l'elefant ci giravo meno di un anno poi,un ingranaggio,un cuscinetto,una cinghia che si strappa e partono due valvole...no ora BASTA! Mi piacerebbe prendere il progettista /e o manager e dopo avergli messo il muso davanti a un qualunque ALTRO motore giapponese o americano fargli vedere come si DEVONO fare le moto.
Quanti anni l'hai tenuta?