settantasette ha scritto:
In effetti i Giapponesi fanno l'errore di fare moto che si svalutano alla velocità della luce!
Però anche noi italiani abbiamo il nostro difetto! Ricordo di aver letto un'intervista al centro stiling della BMW, o della KTM, non ricordo... gli chiesero cosa ne pensavano di Tamburini. Dissero che era il miglior designer al mondo... ma anche il peggiore a mettere in produzione le vetture! Dicevano il solo cannotto di sterzo della Brutale costava + del resto del telaio! Per dire che se magari anche noi non perdessimo di vista il prodotto finale per contenere i prezzi... OK che la MV è praticamente la Ferrari delle motociclette, ma non è che vanno poi + forte delle altre.
Insomma, se tutte le case del mondo fanno un cannotto di sterzo che costa 1/10 perchè lo si deve fare così complesso! Oltretutto nemmeno è un pezzo in evidenza che può dare prestigio alla moto!
Pezzi come quello ti cambiano ciclistica alla moto e se ne accorge, magari, solo il pilota esperto, o in pista, ecc., ma la resa di pezzi del genere è innegabile per me, ovvio però che non sia cosi necessario!
Citazione:
Conclusione: Se i giapponesi esagerano a rinnovare il modello ogni 2 anni e a contenere i prezzi in certe lavorazioni, con risultato di una veloce svalutazione, noi italiani esageriamo dall'altra parte... troppo raffinatezza che certe volte passa addirittura inosservata... prezzo d'acquisto troppo alto anche se ottima tenuta del valore!
concordo pienamente!!