Pamof ha scritto:
Mi viene un dubbio, non essendo io un gran manico e, più che altro, non avendo troppa esperienza con i 600, mi conviene andare per gradi e provare un pneumatico meno "pregiato" prima di andare sulle Su percorsa? Ho solo paura di non saperle sfruttare a pieno.
Tanto per rendere l'idea: L'anno scorso a San Martino ho fatto il tempo stratosferico di 1:55......come attenuante posso dire che avevo comprato la moto (CBR 600F 2003) usata da appena 200 km, era la prima pista seria (prima solo Lombardore col Ninja 250), senza tubi in treccia e avevo delle Diablo Rosso DOT 2009...mi mi vergogno lo stesso!
Scherzi a parte è giusto per dare un'idea di quanto possa essere in grado di sfruttarle, nonostante senta di avere parecchio margine di miglioramento
Tanto per rendere l'idea: L'anno scorso a San Martino ho fatto il tempo stratosferico di 1:55......come attenuante posso dire che avevo comprato la moto (CBR 600F 2003) usata da appena 200 km, era la prima pista seria (prima solo Lombardore col Ninja 250), senza tubi in treccia e avevo delle Diablo Rosso DOT 2009...mi mi vergogno lo stesso!
Scherzi a parte è giusto per dare un'idea di quanto possa essere in grado di sfruttarle, nonostante senta di avere parecchio margine di miglioramento
Secondo me ti stai facendo un falso problema: ho visto gente, ad esempio, fare anche in pista delle pieghe da paura con le rennsport (le stesse che montavo io, ma che a me non hanno mai dato quella sicurezza che cerco, sebbene non mi abbiano mai tradito in nessuna circostanza); quel che voglio dire è che - a meno che uno non è un pilota o pilotino - le gomme tengono benissimo, è solo una questione di fiducia e sensazione di sicurezza di chi guida...
Se ti danno sicurezza le supercorsa monta quelle e non ci pensare!