Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Credo di avere sbagliato moto...e sto pensando ad una custom
13054146
13054146 Inviato: 27 Feb 2012 15:13
 

Dico la mia (per quel che vale... icon_sad.gif ):

La cbr, è una figata, avute due e vendute per altre "carenate" ai bei tempi andati....un mio amico ha il penultimo modello, e devo dire che a parte la eventuale paura della velocità, o la paura dello sbriciolamento della patente, se non ti trovi bene a guidare QUELLA, è meglio che compri una macchina!!!
Curva da sola, è leggerissima, ha una direzionalità della madonna ed una tenuta di strada (con le gomme giuste...) fantastica!
NON ESISTE UNA CUSTOM CON UNA GUIDABILITà SIMILE (comodità tua e del passeggero a parte......)!
Dopo puoi considerare Sport turer o Turer stradali, che si guidano molto meglio di una custom, e sono anche molto comode!

La custom si prende
a) perchè vuoi passeggiare su due ruote....
b) perchè ti piace l'"idea".....
c) perchè hai voglia di farti la moto su misura come vuoi tu, e vuoi uscire dagli schemi...
d) non ti ritirano la patente......
e) ti piace farti guardare al bar e ti piace la gnocca (che gli piace l'erli!!! icon_cool.gif ).

Le custom vanno PIANO! E' il suo bello, ed anche se sotto al culo hai un'HD leggera e con 105 cavalli, come la mia, appena dai del gas, ti parte dietro, e quando devi frenare, anche se ci cambi tutto l'impianto (come la mia) non ti fermi!

Piuttosto la mia terzultima, era un intruder 800 suzuky del 2003, andava forte, non vibrava nemmeno un quarto rispetto alla HD, frenava decentemente e si guidava un pò male per l'interasse lungo....io mi trovavo bene.
Ovvio che se cerchi il custom per fare il figo (assolutamente legittimo!) prenditi subito un'HD, cosi eviti di rivenderti un'altro custom tra un anno! icon_asd.gif

Miglior rapporto qualità prezzo direi....street bob!

E comunque la comodità è un'altra cosa, ma si sai noi customisti siamo....duri e puri!!! 0509_doppio_ok.gif
 
13054741
13054741 Inviato: 27 Feb 2012 17:19
 

105 CV effettivi? icon_eek.gif
 
13054870
13054870 Inviato: 27 Feb 2012 17:43
 

noobrider ha scritto:
105 CV effettivi? icon_eek.gif


All'albero....alla ruota saranno 94-95.... icon_sad.gif
Eppoi con le SEII, con le supertrapp sec me perde qualcosa, comunque 90 cv alla ruota su un HD che ha la coppia massima a 2500 g/min sono tanti (fa 148N a 2500 giri) , quando piove è peggio di una ferrari! icon_asd.gif icon_asd.gif

Però, quando è asciutto impenna!!! Soilo in prima però...... eusa_wall.gif
 
13055607
13055607 Inviato: 27 Feb 2012 19:41
 

mite ha scritto:


All'albero....alla ruota saranno 94-95.... icon_sad.gif
Eppoi con le SEII, con le supertrapp sec me perde qualcosa, comunque 90 cv alla ruota su un HD che ha la coppia massima a 2500 g/min sono tanti (fa 148N a 2500 giri) , quando piove è peggio di una ferrari! icon_asd.gif icon_asd.gif

Però, quando è asciutto impenna!!! Soilo in prima però...... eusa_wall.gif





Come ti capisco!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13062941
13062941 Inviato: 29 Feb 2012 13:40
 

Maxstreetbob ha scritto:





Come ti capisco!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif


Core de harley!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13217386
13217386 Inviato: 8 Apr 2012 19:47
 

ciao...potresti pensare add una tdm 900...facile e comoda anche in due ed un buon tiro...ciao, Franco.
 
13230118
13230118 Inviato: 12 Apr 2012 10:13
 

Io ho sempre avuto custom ma solo per l'estetica.
Devo aimè ammettere che per fare comodamente dei viaggi sarebbe meglio una...tipo yamaha TDM, bmw gs, aprilia caponord, ecc

Se vuoi delle prestazioni decenti, stai lontano dalle kawa modello VN.

Doc
 
13230132
13230132 Inviato: 12 Apr 2012 10:17
 

Doc74 ha scritto:
Io ho sempre avuto custom ma solo per l'estetica.
Devo aimè ammettere che per fare comodamente dei viaggi sarebbe meglio una...tipo yamaha TDM, bmw gs, aprilia caponord, ecc

Se vuoi delle prestazioni decenti, stai lontano dalle kawa modello VN.

Doc




Per prestazioni forse anche,però son delle moto oneste che frullano egregiamente. icon_wink.gif
 
13230375
13230375 Inviato: 12 Apr 2012 11:29
 

Maxstreetbob ha scritto:

[kawa vn]
Per prestazioni forse anche,però son delle moto oneste che frullano egregiamente. icon_wink.gif


Infatti io ce l'ho e me la sto tenendo ormai dal 2005. M'ha portato a spasso parecchio.
NON amo fare le tirate domenicali, preferisco caricare la tenda e andare via per 2 o 3 giorni.
Anche qui nel tinga non ho mai partecipato a uscite generiche, ma solo a raduni.

Per fare questa vita, la VN va bene.


Doc
 
13245482
13245482 Inviato: 16 Apr 2012 1:40
 

Yamaha Vmax 1.200 fullpower 145hp
Bella, comoda, sicura, ti permette di passeggiare tranquilamente oppure di sgommare alla grande e puoi anche fare delle belle pieghe.
 
13245525
13245525 Inviato: 16 Apr 2012 6:30
 

JF ha scritto:
Yamaha Vmax 1.200 fullpower 145hp
Bella, comoda, sicura, ti permette di passeggiare tranquilamente oppure di sgommare alla grande e puoi anche fare delle belle pieghe.
Il v-max sembra più una maxi naked con il peso di una custom e il motore di un Hayabusa icon_neutral.gif
 
13245936
13245936 Inviato: 16 Apr 2012 9:39
 

V-Max 1200 prima serie la ricordo molto bene,ottima sul dritto,ma nelle curve..... eusa_think.gif eusa_think.gif
 
13246476
13246476 Inviato: 16 Apr 2012 12:33
 

hyosung aquila 650 gv , credo ché con quella i cavalli lì senti icon_wink.gif
 
13250060
13250060 Inviato: 17 Apr 2012 9:19
 

frafranz ha scritto:
grazie per il consiglio!! bellissima la bellagio...l'unico problema è che è introvabile usata...

se ne trovano un buon numero e anche a prezzi interessantissimi, direi...!
esempi:
Link a pagina di Moto.it
Link a pagina di Moto.it

la seconda che ho postato è la luxury, con vernice bicolore e sella diversa e più comoda per due persone.
può comunque essere dotata di borse laterali e parabrezza.

ha una ciclistica davvero ottima, con doppio disco brembo, monobraccio posteriore CARC (lo stesso del Griso!) motore 940cc e 75cv.
molto molto divertente...!

decisamente un vestito da custom sopra un telaio da naked!

Edit: sennò un california... si trovano addirittura da 2500€ per una Stone con monodisco anteriore (che comunque frena già abbastanza, ma non ha la frenata integrale come tutte le altre bidisco) del 2000, che in ogni caso ha alimentazione a iniezione e motore (quasi) uguale a quello delle ultime Vintage e 90°anniversario.
Comunque tutte montano un telaio praticamente identico a quello del LeMans (da corsa!) e questo già garantisce doti dinamiche decisamente superiori a qualsiasi altra "custom" (io mi sforzo a dire che nessuna Guzzi è custom anche per questo motivo) di qualsiasi altra marca.
Inoltre la trasmissione cardanica non ha necessità di manutenzione se non la sostituzione dell'olio ogni 20000Km. Tutte le cali 1100 a iniezione hanno 75cv, quelle a carburatori stanno a poco più di 70, le 1000 invece ne hanno 67, ma di queste se ne trovano poche.

La versione che preferisco? Il cali special (è come la EV quasi contemporanea, con gli stessi cerchi in alluminio forgiato da 1400€ l'uno! icon_eek.gif leggerissimi, ma con un'elettronica migliore) oppure la EV dal 2001 in poi, che può montare anche la gomma posteriore da 160, ma a meno di 4500€ è difficile trovarne.
Link a pagina di Subito.it
questa si trova dalle mie parti, ha il cupolone touring e i cerchi in acciaio cromato a raggi tubeless (spettacolari! ma un po' più pesanti di quelli in alluminio della ev precedente), ha le punterie idrauliche che se sono state oggetto di richiamo della casa madre non danno alcun problema, ed è una moto che arriva tranquillamente ai 300000Km senza aprire il motore ma solo seguendo i tagliandi raccomandati.
Tutti i cali dal '97 in poi montano i Brembo oro da 320mm, quelle con tre dischi hanno tutte la frenata combinata.
Tutti i cali fino al '97 montano dischi da 300mm con frenata combinata.

Ultima modifica di ranabout il 17 Apr 2012 9:35, modificato 1 volta in totale
 
13250088
13250088 Inviato: 17 Apr 2012 9:29
 

Maxstreetbob ha scritto:
V-Max 1200 prima serie la ricordo molto bene,ottima sul dritto,ma nelle curve..... eusa_think.gif eusa_think.gif


bello una cifra il vmax vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif soprattutto quello non "castrato"
 
13250098
13250098 Inviato: 17 Apr 2012 9:33
 

alboroma ha scritto:


bello una cifra il vmax vecchio icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif soprattutto quello non "castrato"




Un vecchio meccanico dalle mie parti l'aveva preparato a dovere!Era una roba mai vista in quegl'anni! icon_eek.gif
Quando spalancava in rettilineo avevi la netta sensazione del bang supersonico!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13250108
13250108 Inviato: 17 Apr 2012 9:36
 

Maxstreetbob ha scritto:


Un vecchio meccanico dalle mie parti l'aveva preparato a dovere!Era una roba mai vista in quegl'anni! icon_eek.gif
Quando spalancava in rettilineo avevi la netta sensazione del bang supersonico!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


BELLISSIMA LA VOGLIOOOOOOOooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0510_sad.gif
 
13250142
13250142 Inviato: 17 Apr 2012 9:45
 

Se posso permettermi di darti un consiglio...Una buona scelta (sempre a parer mio) potrebbe essere la Honda Shadow Spirit 750...certo non ha tanti cavalli come il CBR...ma nel suo genere riesce comunque a darti qualche bella sensazione...

Pensa che io ho fatto il passaggio da CBR600 RR perchè ero obbligata (all'inizio la vivevo così)...la sostitui con la Spirit e credimi me ne innamorai... E' riuscita a darmi delle belle sensazioni...certo la sella per chi sta dietro non è comodissima al contrario per chi sta davanti...però penso sia un bel compromesso fra comodità di guida e prestazioni..
 
13281191
13281191 Inviato: 25 Apr 2012 17:29
 

Io ho avuto questa per 5 anni, 26.000km, centralina power commander USBIII, filitro aria aperto. Riconfigurata al banco ho guadagnato quasi 5 CV, che si sentivano sopratutto sulle strade di montagna ,in allungo la velocità rimaneva praticamente la stessa, ma con il paravento non puoi pretendere maracoli. Ottima nel misto, anche stretto e veloce, dove grattare le pedane è una goduria, ma molto buona anche nei viaggi, con schienalino e sissy bar, mia moglie si faceva anche dei bei sonnellini. (le donne....... icon_smile.gif ) Quotazione con parecchi accessori mi sembra 6.200.

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©