Leggi il Topic


Indice del forumForum Custom e Chopper

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Credo di avere sbagliato moto...e sto pensando ad una custom
12962135
12962135 Inviato: 2 Feb 2012 19:42
Oggetto: Credo di avere sbagliato moto...e sto pensando ad una custom
 

Come da titolo, credo di avere preso la moto sbagliata.
Ho preso la mia prima moto seria (ho 21 anni), ho preso una honda cbr600rr.
Il problema non è la moto, affidabilissima, bella e molto veloce...ma è l'uso che ne faccio.
Volevo una moto potente però mi sono accorto che forse è un po' troppo, in pista non ci tengo ad andarci, e in strada le volte che do una "smanettata" non sono rarissime, però nulla da giustificare 120 cavalli...dato che sono sempre col gas a 1/3 del potenziale.
Altra cosa, so che non è la moto adatta a caricare il passeggero, però ho fatto qualche km con la mia ragazza ed è stato come fare gli equilibristi sopra un filo.

Detto ciò, avrei pensato di vendere la sportiva e prendere una custom (terrei entrambe le moto, ma le mie finanze non credo siano molto d'accordo)...
Quello che cerco è una moto per passeggiare tranquillamente, ma che ogni tanto quando mi parte la scintilla sappia far sentire i propri cavalli, e al tempo stesso che non mi costringa a sforzi assurdi se devo fare un viaggetto con il passeggero.
ero orientato verso una yamaha midnight star...
ogni consiglio riguardo al mio caso è ben accetto!
 
12962182
12962182 Inviato: 2 Feb 2012 19:51
 

Se vuoi ancora un po' di sportività ti consiglio la mia, secondo me fa da collegamento tra custom e naked. Se vuoi una custom pura.... Fascia di prezzo?
 
12962188
12962188 Inviato: 2 Feb 2012 19:52
 
 
12962201
12962201 Inviato: 2 Feb 2012 19:55
 

Allora.... le custom corrispondono a quello che cerchi... tranne per un punto, far sentire i cavalli asd.

A meno che tu non vada sulla triumph ( thunderbird storm e rocket 3 )

Non e' che magare una tourer o un'endurona stradale siano piu' adatte?
 
12962205
12962205 Inviato: 2 Feb 2012 19:56
 

GodlikeRX ha scritto:
Se vuoi ancora un po' di sportività ti consiglio la mia, secondo me fa da collegamento tra custom e naked. Se vuoi una custom pura.... Fascia di prezzo?

il budget a disposizione è sui 7/8 mila euro, e la moto la prenderei usata...
le naked non mi piacciono granché, se dovessi vendere la sportiva proverei una custom pura..
ma in questo caso avrei un po' di paura di stufarmi delle poche prestazioni o magari di accorgermi che anche quella che ho preso è scomoda
 
12962206
12962206 Inviato: 2 Feb 2012 19:56
 

Io se avessi i soldi terrei in garage una di queste 0509_banana.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



una bella sportster 883,ovviamente nella versione con sella per il passeggero..
 
12962232
12962232 Inviato: 2 Feb 2012 20:01
 

Se invece vuoi stare proprio comodo comodo,poter girare tranquillamente in città e avere un po' di divertimento in più fossi in te punterei anche ad una tiger 800

immagini visibili ai soli utenti registrati



Non è una custom,ma sicuramente è ben più comoda ed adatta ad un utilizzo a 360 gradi

Ultima modifica di Maryj-Raptorina il 2 Feb 2012 20:43, modificato 1 volta in totale
 
12962346
12962346 Inviato: 2 Feb 2012 20:29
 

Bè...
se cerchi la comodità VERA di entrambi... ecco, la custom non è in realtà il genere di moto giusto icon_smile.gif
Io mi orienterei più verso le enduro stradali 0509_up.gif
Oh, poi se ti piacciono le custom, ben venga e benvenuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Però spesso il passeggero risente della mancanza di ammortizzazione
 
12962351
12962351 Inviato: 2 Feb 2012 20:30
 

ma visto che una sportiva pura è troppo scomoda per l'uso che ne fai tu....hai pensato ad una sport tourer? icon_biggrin.gif
 
12962439
12962439 Inviato: 2 Feb 2012 20:43
 

Ariadne ha scritto:
Bè...
se cerchi la comodità VERA di entrambi... ecco, la custom non è in realtà il genere di moto giusto icon_smile.gif
Io mi orienterei più verso le enduro stradali 0509_up.gif
Oh, poi se ti piacciono le custom, ben venga e benvenuto icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Però spesso il passeggero risente della mancanza di ammortizzazione


Ma, come mai dici cio? La mia vn dietro e' una poltrona 8|
 
12962768
12962768 Inviato: 2 Feb 2012 21:29
 

Rux ha scritto:


Ma, come mai dici cio? La mia vn dietro e' una poltrona 8|


La VN, molte altre no 0509_up.gif 0509_up.gif
Diciamo che, mediamente, se uno resta nelle cilindrate umane e non vuole un millemila da millemila euro, la comodità del passeggero è un po' un optional.
Tranne rare eccezioni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
La VN è fra queste =)
Poi con lo schienalino... L'unica cosa che mi infastidì furono le borse laterali eusa_think.gif fecero spuntare il puntone interrogativo alla "e mo come *censura* salgo?!?!?!?" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12962834
12962834 Inviato: 2 Feb 2012 21:41
 

Maryj-Raptorina ha scritto:
Io se avessi i soldi terrei in garage una di queste 0509_banana.gif

Immagine: Link a pagina di Annunci.panorama.it

una bella sportster 883,ovviamente nella versione con sella per il passeggero..

ci avevo già pensato! è fantastica e non è una custom estrema...
quali sono i consumi della 883? rispetto alla mia cbr, le custom andando tranquilli come sono messe a consumi?
 
12963486
12963486 Inviato: 3 Feb 2012 6:59
 

Maxi enduro e custom sono ottime moto. Io non ho mai avuto moto sportive (salvo guidare per una settimana uno ZXR 750 del quale proprietario non aveva ancora la patente) e ti posso dire che se avessi un garage infinito e un portafoglio a prova di redditometro alcune moto sarebbero nel mio garage,nel mio castello Wayne:
Kawa W 800
Bonneville
Africa twin (il 650 ovvio)
DR big
HD 883 (del 2003 perchè era speciale)
Honda Goldwing 6 cilindri

Per adesso mi accontento di un nightster 1200 Harley.
I consumi non sono nè contenuti nè esagerati. Le custom sono pesanti e serve energia per muoverle. Inoltre NON hanno una grande areodinamica . A parità di utilizzo (velocità codice) una SS consuma qualcosina di meno,ma con due semimanubri tra le mani è difficile tenere SEMPRE i limiti. E quindi alla prima apertura la media chilometrica va a farsi friggere.
 
12963828
12963828 Inviato: 3 Feb 2012 10:34
 

frafranz ha scritto:
Maryj-Raptorina ha scritto:
Io se avessi i soldi terrei in garage una di queste 0509_banana.gif

Immagine: Link a pagina di Annunci.panorama.it

una bella sportster 883,ovviamente nella versione con sella per il passeggero..

ci avevo già pensato! è fantastica e non è una custom estrema...
quali sono i consumi della 883? rispetto alla mia cbr, le custom andando tranquilli come sono messe a consumi?


io se avessi i soldi mi terrei il cbr 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif che secondo me è una delle più belle moto non custom in circolazione
e gli farei fare compagnia da un'altra custom magari giapponese, visto che sei abituato ad un mezzo che non richiede la minima manutenzione... icon_asd.gif

kawa vn o shadow black spirit sono molto belle e te le porti a casa con 4 spicci icon_rolleyes.gif io l'ho presa a km0
le sportster un filo + scomode ma ancora più scenografiche (e tengono bene il valore nel tempo) 0509_doppio_ok.gif
a consumi stai sui 16-20 al litro in città con le shadow, 25-30 fuori città... le 883 qualcosa in meno

tieniti il cbr.... e poi lo dice pure la pubblicità che Two is Megl che Uan! rotfl.gif
 
12963905
12963905 Inviato: 3 Feb 2012 10:52
 

@ frafranz...........

Vorresti una custom...ma con la cavalleria che si fà sentire ?..
Magari anche comoda ? E fuori dagli schemi ?

Hai mai pensato ad una Moto Guzzi ?? ( Nevada, California...?? )
Magari la Bellagio...che secondo me, Ti calza a pennello....

Serve che ti posto una foto..o fai da solo ?? 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12964449
12964449 Inviato: 3 Feb 2012 12:42
 

vena ha scritto:
@ frafranz...........

Vorresti una custom...ma con la cavalleria che si fà sentire ?..
Magari anche comoda ? E fuori dagli schemi ?

Hai mai pensato ad una Moto Guzzi ?? ( Nevada, California...?? )
Magari la Bellagio...che secondo me, Ti calza a pennello....

Serve che ti posto una foto..o fai da solo ?? 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Thumb Up per le guzzi! Mi sarei preso una california, non costasse cosi' tanto!
 
12965129
12965129 Inviato: 3 Feb 2012 14:50
 

Rux ha scritto:


Thumb Up per le guzzi! Mi sarei preso una california, non costasse cosi' tanto!


Prenderei la California, se non fosse così alta!
Come si diceva all'EICMA, an guzzista risposero "possiamo abbassar la sella, possiamo limarla, possiamo regolar l'ammortizzatore... ma non possiamo allungarle le gambe, signore!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La bellagio è poco custom, ma carina. La breva invece mi è piaciuta icon_eek.gif e pare anche comoda icon_eek.gif icon_eek.gif
 
12966752
12966752 Inviato: 3 Feb 2012 20:33
 

prova la fortyeight...ha delle belle gommone che danno confidenza e il motore è più che sufficiente, 1200 con tanta coppia.
 
12966973
12966973 Inviato: 3 Feb 2012 21:24
 

vena ha scritto:
@ frafranz...........

Vorresti una custom...ma con la cavalleria che si fà sentire ?..
Magari anche comoda ? E fuori dagli schemi ?

Hai mai pensato ad una Moto Guzzi ?? ( Nevada, California...?? )
Magari la Bellagio...che secondo me, Ti calza a pennello....

Serve che ti posto una foto..o fai da solo ?? 0509_up.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


grazie per il consiglio!! bellissima la bellagio...l'unico problema è che è introvabile usata...
altre moto sul genere della bellagio le conoscete?
 
12967423
12967423 Inviato: 4 Feb 2012 0:00
 

frafranz ha scritto:


grazie per il consiglio!! bellissima la bellagio...l'unico problema è che è introvabile usata...
altre moto sul genere della bellagio le conoscete?

Heh, io ho lasciato la mia bellissima Bellagio al concessionario e il giorno dopo l'aveva già venduta 0509_up.gif
(ma vale la pena di cercarne una perchè è una moto splendida).

Di solito la Bellagio viene confrontata con la Triumph Bonneville (o Thruxton, che poi è più o meno la stessa cosa) e con la Kawasaki W800. Secondo me sono due belle moto ma la Bellagio se le mangia entrambe per colazione, ma io sono di parte e non faccio testo icon_cool.gif ... comunque nella sezione dei confronti dovrebbe esserci almeno un thread con varie decine di pagine. icon_eek.gif
 
12967507
12967507 Inviato: 4 Feb 2012 0:19
 

Ariadne ha scritto:


Prenderei la California, se non fosse così alta!
Come si diceva all'EICMA, an guzzista risposero "possiamo abbassar la sella, possiamo limarla, possiamo regolar l'ammortizzatore... ma non possiamo allungarle le gambe, signore!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Facciamo cosi', allora, tu la compri, e io la uso, ok? icon_asd.gif
 
12968748
12968748 Inviato: 4 Feb 2012 15:46
 

frafranz ha scritto:

ci avevo già pensato! è fantastica e non è una custom estrema...
quali sono i consumi della 883? rispetto alla mia cbr, le custom andando tranquilli come sono messe a consumi?


Ciao! Da Harleysta sfegatato ti dico la mia!!! Leggendo tutto questo credo che una bella 883 o addirittura una IRON potrebbero soddisfare le tue richieste!
Conta che oltre ad essere ottime moto in fatto di qualità e sicurezza, sono anche perfette per chi si accinge ad entrare in questo mondo (ti parlo da novellino Harley icon_wink.gif )!!

I consumi sono buoni! Calcola che una 883r tiene sui 14,5 l e ti fa i 20km/l...poi dipende anche come hai intenzione di usarla, ma comunque sono versatili e vanno benone per i primi viaggi!!

Ti consiglio infine di provarle appena hai n'attimo perchè ne vale la pena e di usate ne trovi abbastanza!!! 0509_up.gif

Qui di seguito ti posto una Iron dato che la 883 l'han già pubblicata!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12979746
12979746 Inviato: 7 Feb 2012 18:40
 

se vuoi poter aprire e andare in 2 scarta le sportster! o al primo sorpasso sei spacciato! 0509_down.gif
con un bel dyna senti il motore che tira e se vuoi, modificando la centralina e altri piccoli accorgimenti, guadagni anche dei cv! a dopo ci apri che è una bellezza! le forche che puntano verso il cielo.... lol
anche la victory hammer ha un bel tiro è... delle jappe nn saprei, a vederle così enormi le yamaha mi sembrano piantate ma è solo una mia impressione... la thunderbird storm si gode anche.. ma il sound? eusa_think.gif
 
12980149
12980149 Inviato: 7 Feb 2012 19:51
 

Guardate che uno Sporty con un buon stage da la paga a qualsiasi Dyna.Non dimentichiamo che col motore Sporty negli Usa ci fanno le gare da anni e anni.
Per il discorso comodità beh,una bella sella comoda in catalogo c'è anche per loro.
Si viaggia piu stretti,ottima per coppie appena formate.Un bel giro di braccia intorno alla vita e via andare! 0509_up.gif
 
12980218
12980218 Inviato: 7 Feb 2012 20:04
 

vena ha scritto:
@ frafranz...........

Vorresti una custom...ma con la cavalleria che si fà sentire ?..
Magari anche comoda ? E fuori dagli schemi ?

Hai mai pensato ad una Moto Guzzi ?? ( Nevada, California...?? )
Magari la Bellagio...che secondo me, Ti calza a pennello....

I cavalli della Nevada si fan sentire perche' li puoi chiamare uno a uno all'appello in pochi minuti, da pochi che sono icon_asd.gif icon_asd.gif (e lo dico da Nevadista convinto icon_wink.gif )
Comoda e' comoda, niente da dire.

Bellagio... secondo me (se vogliamo stare nel giro Guzzi) la meglio delle tre... a meta' tra il custom e la tourer... bella, comoda e i cavalli sono piu' "allegri".
Vero che e' difficile trovarla usata, ma se non ha frettissima di concludere...
 
12981170
12981170 Inviato: 7 Feb 2012 23:16
 

Le Guzzi più leggere delle HD,ci danno la paga!Ricordo su una strada di montagna...avevo ancora la vecchia Low a carburatori.
La mia saliva con un bel tiro di coppia classico dei V-twin made in Usa,però le curve e quant'altro mi facevano mantenere un'andatura non certo da sparo.
Poi un Nevada mi sorpassa piegando qua e là lasciandomi abbastanza basito....
Mi son detto...."di sicuro conosce la strada!" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
13020064
13020064 Inviato: 18 Feb 2012 17:41
 

Scrivo per esperienza personale, ho avuto per 3 anni una Triumph America.
Ho fatto 40.000 Km.

Rifinita molto bene, cromature al top, nessun problema tecnico riscontrato.
Ho viaggiato quasi sempre con la zavorrina e anche per distanze e percorsi impegnativi
e ti posso assicurare che offre una grande comodità per entrambi.

Inoltre se vuoi divertirti a velocità sostenute, riscontri ottima stabilità e sopratutto è assente da qualsiasi vibrazione.

Grande motore e tiro nei bassi non teme assolutamente le più blasonate, anzi....

Comunque buona scelta e tanta strada.
 
13020247
13020247 Inviato: 18 Feb 2012 18:26
 

Maxstreetbob ha scritto:
Poi un Nevada mi sorpassa piegando qua e là lasciandomi abbastanza basito....
Mi son detto...."di sicuro conosce la strada!" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

E' che la Nevada e' un custom solo nella classificazione e nell'aspetto esteriore.
In realta' ha le stesse quote ciclistiche della V7 (quella attuale, non quella degli anni '60 icon_asd.gif ) e della Breva 750.
Quote molto vicine (tanto per citare una moto che da sempre viene associata alla facilita' di guida e manovrabilita') di un Monster (con qualche cm in piu' di avancorsa, forse)

Certo, l'impostazione di guida e' meno caricata sull'anteriore rispetto alle sorelle, ma le misure sono quelle.
E chi la sa sfruttare ci fa dei gran numeri...
 
13020845
13020845 Inviato: 18 Feb 2012 21:15
 

42 ha scritto:

E' che la Nevada e' un custom solo nella classificazione e nell'aspetto esteriore.
In realta' ha le stesse quote ciclistiche della V7 (quella attuale, non quella degli anni '60 icon_asd.gif ) e della Breva 750.
Quote molto vicine (tanto per citare una moto che da sempre viene associata alla facilita' di guida e manovrabilita') di un Monster (con qualche cm in piu' di avancorsa, forse)

Certo, l'impostazione di guida e' meno caricata sull'anteriore rispetto alle sorelle, ma le misure sono quelle.
E chi la sa sfruttare ci fa dei gran numeri...



Ho notato!!! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13047464
13047464 Inviato: 25 Feb 2012 16:26
 

Allora Frafranz cosa hai deciso di acquistare ?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Custom e Chopper

Forums ©