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blocco originale barenato...con gt mhr 7t o big bore.....
12959745
12959745 Inviato: 2 Feb 2012 10:34
Oggetto: blocco originale barenato...con gt mhr 7t o big bore.....
 

salve ragazzi...volevo una info da voi...ho un amico che ha pensato di fare questa elaborazione......carter tutto originale minarelli....barenarlo per mettere 7t o mhr big bore77....cambiare albero, cinghia e rapporti di 3,5...lasciare frizione e variatore originale...con carburatore 19mm....è possibile...si può fare o nn andrebbe......grazie 0509_up.gif
 
12959759
12959759 Inviato: 2 Feb 2012 10:39
 

Si..potrebbe anche farlo..se i carter sono stati barenati e sabbiati come si deve! poi come carburo un 21 secondo me sarebbe meglio..poi una over range ci starebbe sennò se non vuole spendere troppo potrebbe prendere un vario mhr 101 e una delta.. 0509_up.gif
 
12959768
12959768 Inviato: 2 Feb 2012 10:41
 

poi mi sono dimenticato..ovviamente un filtro aperto..e sarebbe meglio un pacco lamellare..sennò cambia lamelle al suo e lo modifica un pò..
 
12959874
12959874 Inviato: 2 Feb 2012 11:10
 

Malossi97 ha scritto:
Si..potrebbe anche farlo..se i carter sono stati barenati e sabbiati come si deve! poi come carburo un 21 secondo me sarebbe meglio..poi una over range ci starebbe sennò se non vuole spendere troppo potrebbe prendere un vario mhr 101 e una delta.. 0509_up.gif

che c'entra la sabbiatura?
 
12959901
12959901 Inviato: 2 Feb 2012 11:19
 

perchè con la sabbiatura... l' olio presente nella miscela rimane, scorrendo dal carburatore al cilindro, dentro quei microscopici forellini che si creano con la sabbiatura e va a creare uno strato detto ''strato limite'', il chè significa che il fuido scorre sul fluido, offrendo una scorrevolezza dei gas superiore ai carter non sabbiati ..tutto quà! icon_mrgreen.gif
 
12959927
12959927 Inviato: 2 Feb 2012 11:26
 

Malossi97 ha scritto:
perchè con la sabbiatura... l' olio presente nella miscela rimane, scorrendo dal carburatore al cilindro, dentro quei microscopici forellini che si creano con la sabbiatura e va a creare uno strato detto ''strato limite'', il chè significa che il fuido scorre sul fluido, offrendo una scorrevolezza dei gas superiore ai carter non sabbiati ..tutto quà! icon_mrgreen.gif

questo scommetto l'hai letto su un topic ma prova pratica pari a 0....la sabbiatura non è obbligatoria ed io sono favorevole alla lucidatura in quanto si aumenta la frequenza di lavaggio dei componenti...sabbierei l'imbocco travasi del gt quello si
 
12960154
12960154 Inviato: 2 Feb 2012 12:34
 

si..sul mio non l'ho fatto perchè ho il 50..però quelli che conosco che l'hanno fatto..mi hanno sempre detto che è meglio la sabbiatura della lucidatura..
 
12960159
12960159 Inviato: 2 Feb 2012 12:35
 

comunque non ho detto che lo deve fare per forza...ho detto che va bene se sono fatti per bene..non ho detto che lo deve per forza sabbiare!
 
12960299
12960299 Inviato: 2 Feb 2012 13:13
 

Malossi97 ha scritto:
Si..potrebbe anche farlo..se i carter sono stati barenati e sabbiati come si deve! poi come carburo un 21 secondo me sarebbe meglio..poi una over range ci starebbe sennò se non vuole spendere troppo potrebbe prendere un vario mhr 101 e una delta.. 0509_up.gif

Malossi97 ha scritto:
perchè con la sabbiatura... l' olio presente nella miscela rimane, scorrendo dal carburatore al cilindro, dentro quei microscopici forellini che si creano con la sabbiatura e va a creare uno strato detto ''strato limite'', il chè significa che il fuido scorre sul fluido, offrendo una scorrevolezza dei gas superiore ai carter non sabbiati ..tutto quà! icon_mrgreen.gif


le visioni sullo strato limite sono molteplici. mica detto che si formi solo con la sabbiatura, che poi, con un carter originale sai che gli frega della superficie...
 
12960366
12960366 Inviato: 2 Feb 2012 13:27
 

allora si può fare un blocco originale con un cilindro del genere....commanti e opinioni....?? 0510_saluto.gif
 
12961190
12961190 Inviato: 2 Feb 2012 16:24
 

pat93 ha scritto:
allora si può fare un blocco originale con un cilindro del genere....commanti e opinioni....?? 0510_saluto.gif
certo che si piò fare,ma la matmitta cosa metti?
 
12961367
12961367 Inviato: 2 Feb 2012 17:03
 

Malossi97 ha scritto:
si..sul mio non l'ho fatto perchè ho il 50..però quelli che conosco che l'hanno fatto..mi hanno sempre detto che è meglio la sabbiatura della lucidatura..

Ho letto ho un topic in cui dicono che in MotoGP i carter li lucidano
 
12961414
12961414 Inviato: 2 Feb 2012 17:16
 

yasuni c21....sul 7t va anche benino però sul big lo sò che tappa un pò...però...lui voleva fare così.......cilindro uno dei due elencati, carburatore 19, accen. originale, filtro cono, albero marca qualsiasi basta he sia spinotto 12 biella 80-85, vario originale, frizione originale, cinghia polini o malossi......e mettere la massette del 3,5....secondo voi si alza di gas..... 0510_saluto.gif
 
12962058
12962058 Inviato: 2 Feb 2012 19:31
 

pat93 ha scritto:
yasuni c21....sul 7t va anche benino però sul big lo sò che tappa un pò...però...lui voleva fare così.......cilindro uno dei due elencati, carburatore 19, accen. originale, filtro cono, albero marca qualsiasi basta he sia spinotto 12 biella 80-85, vario originale, frizione originale, cinghia polini o malossi......e mettere la massette del 3,5....secondo voi si alza di gas..... 0510_saluto.gif
non mi sembra proprio adatta al 7t
 
12962162
12962162 Inviato: 2 Feb 2012 19:47
 

ma... perche vuoi fare una merdata simile? per farlo lo puoi fare...ma perche spender cosi tanto per aver un blocco che probabilmente avrà le stesse prestazioni di un tpr fatto bene ma spendendo l'ira di dio in piu?

capisco che non dovrei far i conti in tasca alla gente.. ma...

non ne vedo proprio il minimo senso logico di sta cosa...
 
12962170
12962170 Inviato: 2 Feb 2012 19:49
 

sabbo ha scritto:
ma... perche vuoi fare una merdata simile? per farlo lo puoi fare...ma perche spender cosi tanto per aver un blocco che probabilmente avrà le stesse prestazioni di un tpr fatto bene ma spendendo l'ira di dio in piu?

capisco che non dovrei far i conti in tasca alla gente.. ma...

non ne vedo proprio il minimo senso logico di sta cosa...

quoto!! icon_smile.gif
 
12962327
12962327 Inviato: 2 Feb 2012 20:25
 

pat93 ha scritto:
yasuni c21....sul 7t va anche benino però sul big lo sò che tappa un pò...però...lui voleva fare così.......cilindro uno dei due elencati, carburatore 19, accen. originale, filtro cono, albero marca qualsiasi basta he sia spinotto 12 biella 80-85, vario originale, frizione originale, cinghia polini o malossi......e mettere la massette del 3,5....secondo voi si alza di gas..... 0510_saluto.gif
una preparazione da base e gli monti un big... Lo fa solo per dire di avere il big bore che poi verrà sotterrato da un semitrofeo.. Poi non per dire ma pensi alle massette da mettere senza nemmeno sapere bene che motore montare dai.
 
12962956
12962956 Inviato: 2 Feb 2012 22:06
 

non prendertela con me....e poi sai leggere....la vuole fare un mio amico.....prima di insultarmi come un co....ne....e dire che la voglio fare solo per dire che ho il big se ti interessa a me non me ne frega un ca..o....tanto io mi diverto con il mio tm 125 sm....quindi 0509_pernacchia.gif
 
12963120
12963120 Inviato: 2 Feb 2012 23:09
 

step1d ha scritto:

Ho letto ho un topic in cui dicono che in MotoGP i carter li lucidano
voglio la fonte
 
12963464
12963464 Inviato: 3 Feb 2012 2:32
 

pat93 ha scritto:
non prendertela con me....e poi sai leggere....la vuole fare un mio amico.....prima di insultarmi come un co....ne....e dire che la voglio fare solo per dire che ho il big se ti interessa a me non me ne frega un ca..o....tanto io mi diverto con il mio tm 125 sm....quindi 0509_pernacchia.gif
ma forse se leggi prima di parlare caro... Ho scritto lo fa non lo fai sveglia e poi sei te che continui a dire se si puo fare o no punto. Poi hai il tm? Allora tutti ai tuoi piedi ahah icon_asd.gif
 
12965120
12965120 Inviato: 3 Feb 2012 14:49
 

ok....dai scusa non ho voglia di litigare....basta....comunque se volete scrivere ancora qualcosa...scrivete....ciao 0510_saluto.gif
 
12965158
12965158 Inviato: 3 Feb 2012 14:56
 

pat93 ha scritto:
ok....dai scusa non ho voglia di litigare....basta....comunque se volete scrivere ancora qualcosa...scrivete....ciao 0510_saluto.gif
nessuno voleva litigare
 
12968642
12968642 Inviato: 4 Feb 2012 15:09
 

aerox2009 ha scritto:
step1d ha scritto:

Ho letto ho un topic in cui dicono che in MotoGP i carter li lucidano
voglio la fonte

mi sembra di averlo in un topic che riquardava i 125(un tm penso) e questo ragazzo aveva chiesto a un preparatore di sabbiare i carter, e lui gli ha risposto fai un po' te, ma in moto gp li lucidano ;e quindi questo ragazzo li ha fatti lucidare
 
12970314
12970314 Inviato: 5 Feb 2012 2:48
 

step1d ha scritto:

mi sembra di averlo in un topic che riquardava i 125(un tm penso) e questo ragazzo aveva chiesto a un preparatore di sabbiare i carter, e lui gli ha risposto fai un po' te, ma in moto gp li lucidano ;e quindi questo ragazzo li ha fatti lucidare
a parte che sono campi completamente diversi, moto gp sono blocchi motore fatti su un altro pianeta, e devono soddisfare un tipo di prestazione che in ogni caso anche come utilizzo è molto distante da cross o scooter.. Sono certo del fatto che su moto da enduro e cross la sabbiatura fa guadagnare prestazioni rispetto alla lucidatura..
 
12970522
12970522 Inviato: 5 Feb 2012 10:23
 

se il tuo amico fa un'elaborazione del genere è da prendere a schiaffi!
per un bog bore, ma anche un 7t deve fare una preparazione più che completa!
altro che quelle cose lì! 0509_up.gif
 
12973076
12973076 Inviato: 5 Feb 2012 23:45
 

andra come un intermedio col doppio della manutenzione
e facendo il doppio del rumore io piuttosto avrei montato un intermedio
e mezza ela alemno so che mi porta dappertutto
 
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