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Bloccaggio ruota posteriore!!!
770640
770640 Inviato: 23 Ott 2006 10:48
Oggetto: Bloccaggio ruota posteriore!!!
 



icon_cry.gif icon_cry.gif sigh,mentre ieri stavo andando con la mia mini (truman ad aria) curvo vado di acceleratore e la mini si spegne....ma che cazz è successo!!!!dopo un altro tentativo scopro che la ruota dietro è bloccata!!!non so che è successo....all'inizio pensavo che fosse quel paracatena di m***a che raschiava nella catena,invece trovo il movente era nello scatolotto nero (scusate il termine icon_redface.gif )che c'è qualcosa di bloccato...volevo avere dell'informazioni prima di smontare,cosa potrebbe essere?volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia esperienza da potermi aiutare....grazie e AIUTO!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif
 
770717
770717 Inviato: 23 Ott 2006 11:10
 

scatolotto nero??? cos'è il filtro dell'aria?
spiega meglio... icon_wink.gif
 
770739
770739 Inviato: 23 Ott 2006 11:17
 

è probaile ke hai grippato
 
770749
770749 Inviato: 23 Ott 2006 11:19
 

minime ha scritto:
scatolotto nero??? cos'è il filtro dell'aria?
spiega meglio... icon_wink.gif


no,ti spiego e quello che è vicino al caburatore dove fa il giro la catena hai capito?
 
770806
770806 Inviato: 23 Ott 2006 11:34
 

Se riesci metti una foto....dalla tua spiegazione non si capisce ne di cosa stai parlando, ne quale potrebbe essere il problema.

per giorgiocentauro: se grippi non ti si blocca la ruota. Dovresti grippare la frizione per avere questo tipo di problema
 
770913
770913 Inviato: 23 Ott 2006 12:03
 

ok la mettero al più presto icon_wink.gif
 
772113
772113 Inviato: 23 Ott 2006 16:04
 

Se lo scatolotto nero è il gruppo carter campana dove si trova il pignone su cui va a girare la catena mi sa che hai rotto una molla della frizione.
A me è successa la stessa identica cosa, stavo girando pianissimo in tondo, la mini ha sussultato e si è spenta. La ruota posteriore era bloccata e con essa la corda di avviamento.
Tolte le quattro brugole per controllare la frizione (suggerimento del fourm!) ho visto che un frammento di molla ne bloccava la rotazione.

Dai un'occhiata e sappi dire!
 
772127
772127 Inviato: 23 Ott 2006 16:07
 

Tibenano ha scritto:
Se lo scatolotto nero è il gruppo carter campana dove si trova il pignone su cui va a girare la catena mi sa che hai rotto una molla della frizione.
A me è successa la stessa identica cosa, stavo girando pianissimo in tondo, la mini ha sussultato e si è spenta. La ruota posteriore era bloccata e con essa la corda di avviamento.
Tolte le quattro brugole per controllare la frizione (suggerimento del fourm!) ho visto che un frammento di molla ne bloccava la rotazione.

Dai un'occhiata e sappi dire!



...appunto...classico grippaggio della frizione....
 
772659
772659 Inviato: 23 Ott 2006 17:55
Oggetto: Re: Bloccaggio ruota posteriore!!!
 

999xerox ha scritto:
icon_cry.gif icon_cry.gif sigh,mentre ieri stavo andando con la mia mini (truman ad aria) curvo vado di acceleratore e la mini si spegne....ma che cazz è successo!!!!dopo un altro tentativo scopro che la ruota dietro è bloccata!!!non so che è successo....all'inizio pensavo che fosse quel paracatena di m***a che raschiava nella catena,invece trovo il movente era nello scatolotto nero (scusate il termine icon_redface.gif )che c'è qualcosa di bloccato...volevo avere dell'informazioni prima di smontare,cosa potrebbe essere?volevo sapere se qualcuno ha avuto la mia esperienza da potermi aiutare....grazie e AIUTO!!!! icon_cry.gif icon_cry.gif

ti è rimasta aperta la frizione.
se provi ruote a terra ad accenderla ti dovrebbe dare una spinta in avanti alla moto:giusto?
 
773964
773964 Inviato: 23 Ott 2006 21:26
 

non mi si è rotta una molla della frizione....si è spaccata in 2!!!!!!.....come siete intelligenti,io ho dovuto smonta voi lo sapevate già icon_wink.gif


posto foto:

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quindi bisogna cambiarla....mi potete postare qualche link dove le vendono a prezzi buoni(preferisco ebay ma se c'è altro va bbbbene lo stesso)?meglio a 2 o 3 masse?
 
774021
774021 Inviato: 23 Ott 2006 21:36
 
 
774060
774060 Inviato: 23 Ott 2006 21:44
 

mi hanno detto se pesi è meglio quella a 3 masse è vero?
 
774296
774296 Inviato: 23 Ott 2006 22:59
 

Non è che io lo sapessi già... purtroppo mi è già successo!

Due o tre masse... due è più facile da regolare!

Per il cambio io ho comprato su pocketbike passion la frizione a 2 masse regolabile (32€ con spedizione), ma ti avverto che se hai la mini ancora originale le molle di serie sono fin troppo dure. Inoltre devi sostituire i guidamolle in plastica con delle L in metallo, se vuoi evitare che si fondano.
Altrimenti ci sono quelle Zocchi, ma 90€ di frizione su una mini da 100€ mi sembrano un paradosso!

Vedi tu se non vale la pena di comprare una frizione non regolabile a tre masse (come quella che hai già) con solo delle molle più dure (le trovi su pbp, io le ho prese ma le monterò solo quando avrò consumato la frizione a due masse e dovrò tornare indietro a quella vecchia, oppure su mondomotor).

Tieni presente che su ebay è facile trovare la stessa roba a meno.
Vedi tu!
 
774624
774624 Inviato: 24 Ott 2006 8:24
 

Non è che lo apevamo già, è solo che se si blocca la ruota posteriore, le cose probabili cause non sono molte. Se grippi il motore, resta bloccato il pistone, l'avviamento e la frizione, ma il pignone resta libero di girare e di conseguenza anche la ruota.
se si bloca la ruota, o sono saltati i cuscinetti, o si è bloccato il freno, o si è bloccato il pignone. uno ad uno controlli il tuto...e scopri la causa.
Ciao!!!!
 
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