Ciao Nextbikerlady, e benvenuta tra noi!
Contentissima che il tuo sogno stia per avverarsi, io sono tornata in sella da poco dopo un mesetto e ho ritrovato il sorriso!
So cosa vuol dire subìre il fascino della GSR.. ce l'ho avuta per due anni (è stata la mia seconda moto), ed è stato bellissimo guidare la moto che ho desiderato per vari mesi (prima di me ce l'aveva il mio compagno!
)!
Mi dispiace doverti allarmare proprio nel momento in cui l'entusiasmo è a mille
un mese fa sono caduta proprio con la GSR, a 30 km/h sul dritto.. non siamo ancora riusciti a capire bene cosa sia successo, a terra era pulito e io non ho fatto nessuna stranezza.. fatto sta che abbiamo trovato il telaio rotto, e ipotizziamo sia stato quello la causa della caduta, e non la conseguenza, come invece afferma la Suzuki. Siamo ancora in attesa di perizia superpartes che spero ci dia un'analisi oggettiva.
Di casi "simili" ce ne sono relativamente pochi, e ce ne sono stati soprattutto nella serie del 2006, da quel che avevo letto all'epoca, quasi sempre a seguito di incidente (macchia d'olio, auto che ti investe, ecc.).
Insomma.. non mi sento proprio di consigliartela, non quella serie lì per lo meno.. dal 2008 in poi casi del genere pare non ce ne siano più stati
Per il resto, è una gran moto, che m'ha dato tanto e cui tenevo veramente tanto.. ma razionalmente ripenso a quel che è successo il mese scorso.. fosse successo a velocità di autostrada (dove mi trovavo, dato che sono caduta mentre passavo sotto al casello telepass).. insomma, come minimo credo che non ti scriverei da casa mia!
Quindi, se proprio vuoi la GSR, che almeno sia del 2008!
Come prima moto non è tra le più indicate, ma non mi sento neppure di sconsigliartela.. io sono passata dalla bicicletta alla moto (GS 500) e poi, quando mi sono sentita pronta, ho cambiato.. di sicuro IO non l'avrei presa come prima moto, e ogni volta che sono riuscita a non sbilanciarmi con lei ringraziavo la GS 500 per essersi presa la "caduta scema da sbilanciamento nelle manovre da ferma" al posto suo!
Se tu però hai già esperienza con le due ruote e sei alta abbastanza (la sella della GSR è alta 78 cm), potrebbe anche andare bene, a patto che controlli bene la manopola! Avresti sempre, comunque, un centinaio di cv sotto la sella, che non sono pochi!
Ok, direi che posso finirla qui
non vorrei intimorirti più di quanto non serva.. alla fine, persino io ho deciso di tornare comunque in sella, quindi..
(credo sia questa la "tigna" di cui parlava gufojiro!
)
Ti lascio qualche link utile, anche se già Lilit te ne ha lasciati parecchi! Vedo che sei di Frascati, ricorda che il martedì c'è la serata fissa a Roma (
Serata fissa Gruppo Lazio - tutti i martedì [zona Roma] )!!! Ovviamente lì potrai venire anche senza moto
così conosci i pazzi del Gruppo Lazio in attesa del prossimo TingaNeofiti e delle uscite organizzate!
Eccoti i link:
Per avere tutte le informazioni riguardanti la GSR:
Forum Suzuki GSR 600 - GSR 750
Per conoscere altri utenti della tua zona e tenere sempre d'occhio le uscite organizzate:
Raduni, Eventi, Uscite e Itinerari
Per fare due chiacchiere "in rosa", noi ci incontriamo qui:
Discussioni OT delle Motocicliste, dedicato alle nuove bimbe
Per avere informazioni sull'abbigliamento tecnico, sempre utilissimo, c'è la sezione dedicata:
Abbigliamento Tecnico e Accessori per Mototurismo
Saremo liete di ospitare te e la vostra bimba nel nostro album:
Album Motocicliste
Ricorda sempre, prima di porre un quesito, di usare la funzione "cerca", dove potrai trovare più risposte di quelle che cerchi!
Link a pagina di Google.it
Spero di rileggerti presto!