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Basse prestazioni Honda cr 125 motard 2003 [cause?]
12960444
12960444 Inviato: 2 Feb 2012 13:47
 

Ld90 ha scritto:


1- è dichiarato dalla stessa honda quando è passata dal vecchio al nuovo motore
2- cercati le comparative cross di quegli anni, è verificato da tutte le riviste specializzate
3- lo confermavano i piloti ed i team che dovevano lavorare di più per compensare il gap prestazionale
4- ovunque in internet si parla di cross è una cosa nota

è inutile starne a parlare, è un dato di fatto, non capisco perchè ogni volta deve uscire qualuno (o forse sei solo tu) che si deve forse autoconvincere del contrario icon_rolleyes.gif
non stiamo mica a fare a gara a chi ha la moto più potente, ogni modello ha i suoi pregi e i suoi difetti, questo è il difetto delle honda, il pregio è la ciclistica e la qualità costruttiva senza pari icon_wink.gif
ma tu intendi come potenza massima o come vuota ai bassi?
perchè se intendi che è fiacco perchè è vuota ai bassi ok ti do ragione (fino ai 5000 giri) però se dici che va meno delle altre in alto non riesco a capire. Le ho provate le altre moto come ktm e Tm e l'honda non ha niente di meno in alto anzi, io ho sentito una spinta maggiore rispetto al ktm. Poi boh piu di così non so cosa dirti icon_xd_2.gif
 
12962229
12962229 Inviato: 2 Feb 2012 20:00
 

ragazzi ho capito il perchè, me l'ha detto oggi il meccanico, il pistone è spompo, infatti l'accendo a mano eusa_naughty.gif che palle moto presa da 2 settimane ed è già dal meccanico!!!!!!
 
12962254
12962254 Inviato: 2 Feb 2012 20:08
 

Per essere spompo vuol dire che il precedente proprietario non ha cambiato regolarmente il pistone...
Da quante ore c'è su quel pistone?
 
12962326
12962326 Inviato: 2 Feb 2012 20:25
 

Tante mi sa icon_asd.gif se deve essere spompo da andare cosi tanto in meno, avrà boh... 100-150 ore
 
12962342
12962342 Inviato: 2 Feb 2012 20:29
 

Zompicchia ha scritto:
Tante mi sa icon_asd.gif se deve essere spompo da andare cosi tanto in meno, avrà boh... 100-150 ore

il mio ne ha 149 e va da Dio bella potente come prima icon_smile.gif dipende dall utilizzo !
 
12962377
12962377 Inviato: 2 Feb 2012 20:35
 

Zompicchia ha scritto:
Tante mi sa icon_asd.gif se deve essere spompo da andare cosi tanto in meno, avrà boh... 100-150 ore


Di più direi, secondo me poco meno di 200 0509_up.gif
 
12962697
12962697 Inviato: 2 Feb 2012 21:17
 

ore di utilizzo non le sò ma il meccanico dice che scampanella il pistone, che ha poca compressione e che si accende a mano, effettivamente è vero!
 
12962782
12962782 Inviato: 2 Feb 2012 21:32
 

perfetto trovato il problema.
ahah con un pistone ridotto così va come un husky icon_asd.gif
in effetti anche se fosse stata scarburata sarebbe impossibile che fosse così tanto da perdere diversi cavalli icon_rolleyes.gif
 
12963148
12963148 Inviato: 2 Feb 2012 23:17
 

io lo spero che sia il pistone almeno lunedi lo cambio e via ! sennò mi devo mettere l anima in pace anche perchè nella salita di casa mia se parti in salita non ce la fa a salire, devi sfrizionare tantissimo eusa_think.gif non ce la fa a prendere i giri, poi quando entra in coppia va parecchio... o prendo la rincorsa e faccio la salita di casa mia in coppia o devo bruciare la frizione fino alla fine della salita -.- icon_redface.gif icon_rolleyes.gif
 
12963190
12963190 Inviato: 2 Feb 2012 23:35
 

Ma vai tranquillo! icon_wink.gif

Se te lo dice anche Fox poi icon_asd.gif

Sì dai, è il pistone, cambialo (magari mettine uno di alta qualità, come un Vertex) e vedrai come fila... quell'Husky non lo vedi più neanche dallo specchietto icon_asd.gif
 
12964000
12964000 Inviato: 3 Feb 2012 11:09
 

dio2nd ha scritto:
allora mi rassegno... Ho comparto una racing che va come un'Husqvarna
bene se è così allora devo dire che l'Honda ( almeno la mia è una M***a )
sono molto deluso 0509_down.gif



icon_eek.gif dai ma come si fa a parlare cosi della propria moto! 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif 0509_vergognati.gif

eppure senza nemmeno averla provata a fondo, poi se dopo il cambio pistone è stata utilizzata solo 2 mesi allora hanno fatto un lavoro di m***a, conviene dire al meccanico di verificare utto ma TUTTO il motore per vedere come sei messo.... e abbi piu rispetto per la tua moto!

poi è vero dopo il 2002-2003 i motori non sono gli stessi, ma non è che sono piu spompi hanno soltanto un erogazione diversa da quelli prima con 1 o 1.5 cavali in meno. Ma rispetto alla concorenza cioe kawasaki suzuki ecc. ecc. non ha nulla da invidiare motoristicamente parlando! 0509_up.gif
 
12964322
12964322 Inviato: 3 Feb 2012 12:10
 

dio2nd ha scritto:
allora mi rassegno... Ho comparto una racing che va come un'Husqvarna
bene se è così allora devo dire che l'Honda ( almeno la mia è una M***a )
sono molto deluso 0509_down.gif


se l' atteggiamento e' questo puoi anche venderla. Le moto vanno capite trattate bene e non sono semplici come le bici!!! apri il cilindro e facci una foto.

se non sei capace ho spendi un fottio dal meccanico o impari i miracoli non esistono.

almeno potevi provarla prima di comprarla.-..
 
12965229
12965229 Inviato: 3 Feb 2012 15:08
 

bagonda ha scritto:
dio2nd ha scritto:
allora mi rassegno... Ho comparto una racing che va come un'Husqvarna
bene se è così allora devo dire che l'Honda ( almeno la mia è una M***a )
sono molto deluso 0509_down.gif


se l' atteggiamento e' questo puoi anche venderla. Le moto vanno capite trattate bene e non sono semplici come le bici!!! apri il cilindro e facci una foto.

se non sei capace ho spendi un fottio dal meccanico o impari i miracoli non esistono.

almeno potevi provarla prima di comprarla.-..
mi son risparmiato di commentare quel post se no non so cosa sarebbe venuto fuori... icon_rolleyes.gif
 
12965239
12965239 Inviato: 3 Feb 2012 15:10
 

FOXX ha scritto:
mi son risparmiato di commentare quel post se no non so cosa sarebbe venuto fuori... icon_rolleyes.gif


Quoto...

Bisogna aver rispetto della propria moto icon_rolleyes.gif
Anche la mia HM ha ogni tanto problemi che sclero (il cambio ad esempio), a volte mi incazzo come pochi, ma nonostante tutto io ADORO la mia moto 0509_up.gif
 
12965263
12965263 Inviato: 3 Feb 2012 15:13
 

comunque tornando In Topic, assicurati che tutte le tolleranze del motore siano in regola(gioco verticale biella ad esempio) , controlla che la cromatura del cilindro sia ok, se è così fallo lucidare, misuralo e e comprati un pistone in tolleranza col cilindro 0509_up.gif
 
12965332
12965332 Inviato: 3 Feb 2012 15:26
Oggetto: Re: Basse prestazioni Honda cr 125 motard 2003 [cause?]
 

dio2nd ha scritto:
... con cilindro testa e pistone cambiato a maggio
...
ho tirato giù il cilindro ed era tutto in perfette condizioni


dio2nd ha scritto:
... pistone testa e cilindro sono immacolati perchè il concessionario ha controllato tutto prima di vendermela ...


dio2nd ha scritto:
ore di utilizzo non le sò ma il meccanico dice che scampanella il pistone, che ha poca compressione e che si accende a mano, effettivamente è vero!


icon_rolleyes.gif

cioè vedi l'inutilità di sto topic? da quant'è che abbiamo aprlato di pistone spompato? e tu te ne uscivi sempre dicendo che era stato cambiato da poco, che hai aperto il cilindro ed era tutto apposto e improvvisamente esce fuori che scampanella icon_rolleyes.gif
e quando avevi intenzione di dirci che il motore aveva così poca compressione da accendersi a mano? non hai pensato che non era normale e che era collegato al problema? icon_rolleyes.gif

hai aperto il topic per chiedere aiuto o per sfogarti contro la moto perchè non è il missile terra-aria che ti eri vantato di avere con i tuoi amichetti al bar? icon_rolleyes.gif
 
12966356
12966356 Inviato: 3 Feb 2012 19:14
 

oh ragazzi ma che vi devo dire?!!! il meccanico dell'officina dove ho comprato la moto dopo avermela venduta l'ha smontata ( mio padre mi ha detto così) , mio padre ha detto che testa cilindro e pistone sono nuovi,alla fine dopo qualche giorno mi ha detto che ha guardato il pistone togliendo lo scarico -.-
non vedo che differenza ci sia tra dire che IO l'ho smontato o scrivere 2-3 righe in + per scrivere che l'ha smontato il meccanico che dopo aver postato il topic mi son reso conto che non ha smontato il cilindro ma tolto lo scarico e guardato il pistone -.- ??
anzi oggi abbiamo riprovato e va MENO dell'Husqy , se è per questo io AMO la mia moto ma sono arrbbiato + che altro con l'officina dove l'ho comprata, 2500 € e già devo cambiare pistone e rifare la carburazione da un'officina pagando 200 € di mano d'opera di mano mia perchè dove l'ho comprata essendo in garanzia non hanno voglia di far niente e allargano pure i getti con il trapano perchè non li hanno icon_evil.gif 0509_down.gif 0509_down.gif
e comunque si , per me è un problema perchè ho preso una moto vecchia, pagandola di + del normale per avere una moto che va meno di un HUsqvarna che è una street, avevo pianificato tutto per andare in pista e usare ancora il 50 cc per andare in giro! Mi aspettavo prestazioni migliori e invece va meno, ora mi ritrovo con una moto che va meno di una street, neanche abbastanza bella d'estetica, perchè c'è da ammetterlo, non lo è,con il conta Km rotto, le luci che vanno quando vogliono, il motore che non va niente 2500 € in meno nel portafoglio , e un f10 50 cc che ho tenuto per avere un 125 con alte prestazioni, ora contando il prezzo di tutte e 2 queste moto mi ci usciva un husqvarna sm 125 che potevo benissimo usare nella vita di tutti i giorni,senza stare a tenere 2 moto, + facilmente rivendibile, con meno problemi e che di prestazioni va di +... arrabbiatevi quanto volete, per ora non so se è l'HONDA o l'Officina dove l'ho comprata ma sono deluso, vi aggiornerò quando cambierò il pistone anche se non credo nei miracoli icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12966369
12966369 Inviato: 3 Feb 2012 19:17
 

Cambia meccanico
 
12966410
12966410 Inviato: 3 Feb 2012 19:26
 

concordo cambia meccanico, comunque se vuoi fissarti che va più dell'husky sono affari tuoi.
é evidente che ci sono altri problemi...
 
12966798
12966798 Inviato: 3 Feb 2012 20:45
 

Di sicuro non è l'HONDA, occhio con le offese icon_asd.gif aspetta di vedere il pistone intanto 0509_up.gif
 
12967312
12967312 Inviato: 3 Feb 2012 23:12
 

ah,altra cosa, la moto ha un problema ENORME! non riesce a fare la salita di casa mia ha un vuoto iniziale della madonna e se ti fermi in salita e cerchi di ripartire non ce la fai finchè non trovi uno spiazzo in piano per far prendere i giri alla moto, l'ho provata io, mio padre e il mio amico con L'husqvarna sm 125....
vorrei risolvere questo problema perchè la mattina per andare a scuola è un casino mi brucio la frizione se faccio così ...
 
12967404
12967404 Inviato: 3 Feb 2012 23:51
 

A quanto pare è tutto un problema di accelerazione, che si verifica anche nel mini-sparo con l'Husky del tuo amico...

Tutto ciò verrà risolto mettendo un pistone decente 0509_up.gif
 
12967841
12967841 Inviato: 4 Feb 2012 10:21
 

ciao faresti 1 video da accesa?magari la carburazione e'errata e ti posso assicurare che 1 buona carburazione goi fa molto
poi dal video,nagari pn board se hai 1 bella telecamera aiuterebbe a capire cos'ha
 
12968474
12968474 Inviato: 4 Feb 2012 14:27
 

il fatto è che l'ho appena portata dal meccanico a far ricarburare! ho appena letto sul forum che altra gente con l'Honda ha questo vuoto iniziale,ma nessuno di quei topic c'è la risposta per risolverlo!
 
12968789
12968789 Inviato: 4 Feb 2012 16:02
 

dio2nd ha scritto:
il fatto è che l'ho appena portata dal meccanico a far ricarburare! ho appena letto sul forum che altra gente con l'Honda ha questo vuoto iniziale,ma nessuno di quei topic c'è la risposta per risolverlo!


e tu ti fidi di un meccanico che per carburare una moto allarga il getto con il trapano ????
figuriamoci se ha dei getti mikuni icon_neutral.gif
comunque per risolvere il problema dei vuoti ai bassi regimi, (molto probabilmente dovuti ad una carburazione molto grassa che limita la scintilla della candela) basta sostituire il getto del minimo con uno più piccolo ( e risaputo che quasi la totalità dei cr ha un getto del minimo parecchio sovradimensionato infatti, a molti la moto dopo un pò che sta ferma al minimo si spegne inbrattando la candela, anche a te ti si spegne per caso ?)
e con questo dovresti risolvere il porblema dei vuoti ai bassi/medi regimi.
ma il problema di fondo della tua moto è il pistone, non è concepibile che l'usura sia lasciata arrivi ad un livello tale da farlo scanpanellare, è normale che le prestazioni solo parecchio diminuite, quindi in linea di massima le cose che devi fare sono queste:
- Andare da un meccanico serio
- Cambiare pistone
- Lucidare cilindro se ne ha bisogno o nel caso fosse messo davvero male ricromarlo
- Ricarburare
- Fargli un rodaggio ben fatto
- Divertirsi
 
12968922
12968922 Inviato: 4 Feb 2012 16:59
 

Devi solo lamentarti con te stesso se hai comprato quella moto con leggerezza.
Evidentemente era messa male e tu per la foga l'hai comprata senza controllare nulla, e inoltre se non ti sei neanche accorto che non aveva compressione non saresti neanche in grado di starle dietro e curarla per la manutenzione.
Detto questo l'unico da incolpare sei tu e non la Honda.
 
12969659
12969659 Inviato: 4 Feb 2012 20:59
 

mah ragazzi secondo me il pistone non scampanella, non è usurato e non ha problemi al cilindro, di compressione na ha come quella Del Ktm del mio amico e del tm di un altro mio amico,secondo me sto meccanico è un C******e che vuole fregarmi i soldi e secondo me per rifarmi la carburazione non ha neanche aperto la vaschetta ma ha giusto alzato lo spillo 0509_down.gif 0509_down.gif in quanto la moto va peggio di prima, ovviamente mio padre non si fida a farmi cambiare getto o a far cambiare qualsiasi cosa alla moto, è scarburata e basta ma tanto si sa , crederà sempre al meccanico che adesso mi cambierà pistone senza motivo giusto per spillarmi soldi questo è stato il reso conto di una prova del padre del mio amico col KTM che in passato faceva il meccanico di un'officina famosa della zona, gliel'ho fatta provare e mi ha detto che è scarburata , il getto del minimo e che per il resto la moto va benissimo....
 
12969672
12969672 Inviato: 4 Feb 2012 21:02
 

dio2nd ha scritto:
mah ragazzi secondo me il pistone non scampanella, non è usurato e non ha problemi al cilindro, di compressione na ha come quella Del Ktm del mio amico e del tm di un altro mio amico,secondo me sto meccanico è un C******e che vuole fregarmi i soldi e secondo me per rifarmi la carburazione non ha neanche aperto la vaschetta ma ha giusto alzato lo spillo 0509_down.gif 0509_down.gif in quanto la moto va peggio di prima, ovviamente mio padre non si fida a farmi cambiare getto o a far cambiare qualsiasi cosa alla moto, è scarburata e basta ma tanto si sa , crederà sempre al meccanico che adesso mi cambierà pistone senza motivo giusto per spillarmi soldi questo è stato il reso conto di una prova del padre del mio amico col KTM che in passato faceva il meccanico di un'officina famosa della zona, gliel'ho fatta provare e mi ha detto che è scarburata , il getto del minimo e che per il resto la moto va benissimo....


Ma a questo punto... cambiare meccanico no?
Affidarsi a questo ex meccanico che conosci no?
Chiedergli un favore e di sistemarti almeno la carburazione?
 
12970046
12970046 Inviato: 4 Feb 2012 23:29
 

mah si sarebbe anche disposto a farmelo ma mio padre conosce quell'altro meccanico e dice che è il migliore della zona ecc ecc. e ormai ha già preso appuntamento lunedi la porto a cambiare pistone...
 
12971095
12971095 Inviato: 5 Feb 2012 13:35
 

Se puoi stai li quando toglie il pistone... oppure digli che vuoi vedere il cilindro e il pistone prima che rimonta il tutto
 
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