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125 o 250 4t dubbi acquisto?
12934536
12934536 Inviato: 26 Gen 2012 17:12
Oggetto: 125 o 250 4t dubbi acquisto?
 



salve ragazzi chiedo a voi per un parere , io ho un ktm 125 exc con cui giro in pista da 6 mesi , ora che l'ho venduta la moto ma ho un dubbio che mi perseguita sull acquisto di un 125 o un 250 4t le mie scelte sono un yz e un crf o un kxf mi posso permettere qualsiasi moto il dubbio e che venendo dal 2t si e bello pero mi sono trovato malissimo in ciclistica non so che fare vorrei un vostro consiglio conosco le carateristiche delle moto ma non so se 6 mesi bastano per passare al 4t non vorrei trovarmi pentito della scelta

grazie
 
12934548
12934548 Inviato: 26 Gen 2012 17:14
 

beh ci credo che ti sei trovato male facendo cross con un ktm da enduro
 
12934730
12934730 Inviato: 26 Gen 2012 18:00
 

Eh si, vendi l'exc e prenditi un sx...
magari 250 2t...
 
12934806
12934806 Inviato: 26 Gen 2012 18:21
 

ma lo valuteresti nuovo? Quanti anni hai?

Guarda, passare dal 125 al 250 4t e trovarsi male di ciclistica mi sembra difficile, probabilmente le moto che hai provato non erano a postissimo. Penso che le moderne 250 4t da cross ormai siano ciclisticamente un riferimento, specialmente le japponesi..

Ma comunque spiegami, cosa sentivi che non andava? La moto troppo pesante? E' troppo vago dire "trovarsi male"

Comunque 6 mesi di esperienza sono praticamente poco o nulla, quindi se vuoi fare le cose bene e per gradi io fossi in te mi prenderei un 125 da cross che già dal tuo enduro cambia molto, anche in termini di potenza ed erogazione del motore icon_smile.gif

Ti sconsiglierei il 125 solo se sei 1.90 x 100 kg icon_asd.gif
 
12935033
12935033 Inviato: 26 Gen 2012 19:11
 

Blackbeater ha scritto:
ma lo valuteresti nuovo? Quanti anni hai?

Guarda, passare dal 125 al 250 4t e trovarsi male di ciclistica mi sembra difficile, probabilmente le moto che hai provato non erano a postissimo. Penso che le moderne 250 4t da cross ormai siano ciclisticamente un riferimento, specialmente le japponesi..

Ma comunque spiegami, cosa sentivi che non andava? La moto troppo pesante? E' troppo vago dire "trovarsi male"

Comunque 6 mesi di esperienza sono praticamente poco o nulla, quindi se vuoi fare le cose bene e per gradi io fossi in te mi prenderei un 125 da cross che già dal tuo enduro cambia molto, anche in termini di potenza ed erogazione del motore icon_smile.gif

Ti sconsiglierei il 125 solo se sei 1.90 x 100 kg icon_asd.gif

lui si è trovato male con il 2t icon_asd.gif non con il 4t ... 0509_up.gif
 
12935292
12935292 Inviato: 26 Gen 2012 19:54
 

Tropik ha scritto:
beh ci credo che ti sei trovato male facendo cross con un ktm da enduro


Quoto, è ovvio che una moto da enduro non ha ciclistica adatta per andare in pista da cross, con la ktm exc al massimo vai per i boschi, o per fare qualche gitarella intorno al lago, ma in pista la vedo male, pigliati un cross, tanto i prezzi sono lì lì,


------------------------[ENDURO]-------------------------[CROSS]
Kawasaki(4t):------Kxe 250= 8'990€------------Kx 250= 7'990€
Suzuki(4t):----------RM-Z e= 9'184€-------------RM-Z 250= 8'153€
Hm(4t):--------------Cre f250x= 8'590€----------Cr 250r= 7'955€
KTM(2t):-------------EXC250= 8'702€------------Sx250 = 8'268€
KTM(4t):-------------EXC250= 8'016€------------Sx250= 7'663€
 
12935315
12935315 Inviato: 26 Gen 2012 19:57
 

Yu_95_ri ha scritto:


Quoto, è ovvio che una moto da enduro non ha ciclistica adatta per andare in pista da cross, con la ktm exc al massimo vai per i boschi, o per fare qualche gitarella intorno al lago, ma in pista la vedo male, pigliati un cross, tanto i prezzi sono lì lì,

[ENDURO] [CROSS]
Kawasaki(4t): Kxe 250= 8'990€ Kx 250= 7'990€
Suzuki(4t): RM-Z e= 9'184€ RM-Z 250= 8'153€
Hm(4t): Cre f250x= 8'590€ Cr 250r= 7'955€
KTM(2t): EXC250= 8'702€ Sx250 = 8'268€
KTM(4t): EXC250= 8'016€ Sx250= 7'663€


se devi prendere una jap prendila di importazione ... kx 2012 o 2011 non ricordo (lo ha preso un tipo che conosco NUOVO e l'ultimo modello in vendita a ottobre , non so se vendevano già il 2012) 250 4t 5600 € circa importato

direi che conviene 0509_up.gif
 
12935442
12935442 Inviato: 26 Gen 2012 20:29
 

direi che a 6 mesi hai imparato ad usare la moto al 15% quindi direi che hai molto da imparare e trovarsi male con la ciclistica del k credo sia un eresia sempre che tu non sia un grande esperto che ha potuto constatare e confrontare più moto!!!!!!!!secondo me dopo così poco tempo non ha gran senso prendere un 250
 
12947961
12947961 Inviato: 30 Gen 2012 16:50
 

salve non era il fatto di enduro o cross perche settate sospensioni e tutto mi mancava un po' la potenza ma sempre stavo sopra suzuki e yamaha originali, ho provato honda 250 4t 2009 suzuki 125 2011 yz125 2010 , il ktm anche se preparato l inserimento in curva non era paragonabile alle japp il telaio in alluminio fa molto e il mono scalcia che una bellezza.. io ho appena fatto 17 anni e comunque me la cavo in pista salto tranquillamente trannei i doppi estremi ma per il resto va tutto bene
 
12948107
12948107 Inviato: 30 Gen 2012 17:35
 

la ciclistica dell'exc se settata semplicemente dalle sue regolazioni non andrà mai bene per il cross invece se preparate apposta magari si
 
12949005
12949005 Inviato: 30 Gen 2012 20:55
 

Tropik ha scritto:
la ciclistica dell'exc se settata semplicemente dalle sue regolazioni non andrà mai bene per il cross invece se preparate apposta magari si



si ma non puoi fare confronti solo dopo un anno che fai enduro oppure cross!!! devi proprio essere un tipo che in 2 giorni impara a fare chissà quale whip per poter fare osservazioni del genere
 
12949415
12949415 Inviato: 30 Gen 2012 21:48
 

matteoramello ha scritto:



si ma non puoi fare confronti solo dopo un anno che fai enduro oppure cross!!! devi proprio essere un tipo che in 2 giorni impara a fare chissà quale whip per poter fare osservazioni del genere
la ciclistica da enduro è una quella da cross un'altra.....a prescindere dall'esperienza ci si trova meglio con quella specifica icon_rolleyes.gif
 
12949599
12949599 Inviato: 30 Gen 2012 22:12
 

quando inizi non distingui bene l'una dall'altra....se all'inizio ti do due moto una preparata da enduro ed una da cross scommetto che non spareresti a caso se ti dicessi di specificare quale è da enduro e quale da cross!!!! solo con l'esperienza riuscirai a conoscere la differenza
 
12950002
12950002 Inviato: 30 Gen 2012 23:10
 

matteoramello ha scritto:
quando inizi non distingui bene l'una dall'altra....se all'inizio ti do due moto una preparata da enduro ed una da cross scommetto che non spareresti a caso se ti dicessi di specificare quale è da enduro e quale da cross!!!! solo con l'esperienza riuscirai a conoscere la differenza

le riconosci , le riconosci ... le sospensioni del cross sono più rigide e non ci vuole un genio per accorgersene ... poi do un'occhiata al cerchio posteriore ... se è un 18 è un enduro se un 19 un cross ...

altre cose cambiano ... come i rapporti e l'erogazione ... secondo me te ne accorgi soprattutto se metti a confronto una moto da enduro come ktm che è proprio un enduro puro e una moto da cross ... se metti a confronto un enduro jap e un cross jap non noti differenze dato che è la STESSA MOTO
 
12950488
12950488 Inviato: 31 Gen 2012 9:07
 

LoLLoSValenti ha scritto:

altre cose cambiano ... come i rapporti e l'erogazione ... secondo me te ne accorgi soprattutto se metti a confronto una moto da enduro come ktm che è proprio un enduro puro e una moto da cross ... se metti a confronto un enduro jap e un cross jap non noti differenze dato che è la STESSA MOTO

Verissimo!! 0509_up.gif

Ti capisco, anche io prima giracchiavo con un exc 125 in una pista da cross e con tutto che avevo fatto risettare il mono e le forcelle molto più dure (tra un po il mono era di legno) non era il massimo! Certo non ti posso dire la guidabilità in curva ai 12411324 km/h però a scendere dai salti era proprio scomodo.. io però avevo anche l'aggravante della stazza!
Personalmente ti consiglio un buon 125 da cross perchè dal mio punto di vista non essendo facilissimo da portare c'è quel tanto di gavetta che basta a rendere il tutto piacevole.. và capito insomma! Ma questo, avendo già un 125 2t, lo sai già da te...
Se vuoi fare i tempi e pertanto gare 250 2t.. almeno secondo il mio ignorantissimo punto di vista!

Poi c'è il discorso della manutenzione e bla bla bla.. ma se la compri nuova non dovrebbe essere tutto sto gran problema almeno per i primi 2 anni.

OT:
Volevo ricordare che non è una gara a chi è più anni che fà cross, o a chi ne sà di più! Se questo ragazzo dice che non gli piace fare cross con l'exc non gli piace e basta.. non credo serva mettere in discussione se capisce o meno quello che dice! Portare la moto è una cosa strettamente soggettiva; pertanto quasi indiscutibile.
 
12952127
12952127 Inviato: 31 Gen 2012 16:30
 

LoLLoSValenti ha scritto:

le riconosci , le riconosci ... le sospensioni del cross sono più rigide e non ci vuole un genio per accorgersene ... poi do un'occhiata al cerchio posteriore ... se è un 18 è un enduro se un 19 un cross ...

altre cose cambiano ... come i rapporti e l'erogazione ... secondo me te ne accorgi soprattutto se metti a confronto una moto da enduro come ktm che è proprio un enduro puro e una moto da cross ... se metti a confronto un enduro jap e un cross jap non noti differenze dato che è la STESSA MOTO



si si certo le riconosci se sai su che parametri basarsi ovvero se nessuno ti viene a dire che le sospensioni da cross devono essere più rigide come fai ad esserne certo che lo debbano essere....mi potresti tranquillamente dire che sono da enduro! se sai dove cercare fa la differenza ma altrimenti no
 
12952210
12952210 Inviato: 31 Gen 2012 16:49
 

matteoramello ha scritto:



si si certo le riconosci se sai su che parametri basarsi ovvero se nessuno ti viene a dire che le sospensioni da cross devono essere più rigide come fai ad esserne certo che lo debbano essere....mi potresti tranquillamente dire che sono da enduro! se sai dove cercare fa la differenza ma altrimenti no

si ma qualunque idiota che va in pista sa ste differenze altrimenti è meglio che continui a giocare alla xbox piuttosto che andare in moto ... icon_asd.gif
spero non esista deficiente che abbia la moto da cross o da enduro e non sappia ste differenze 0509_up.gif

comunque ok ... se non ti intendi proprio niente di moto anzi forse penseresti che le sospensioni morbide sono meglio nel cross per attutire meglio i salti ... eusa_wall.gif
 
12953332
12953332 Inviato: 31 Gen 2012 20:30
 

LoLLoSValenti ha scritto:

si ma qualunque idiota che va in pista sa ste differenze altrimenti è meglio che continui a giocare alla xbox piuttosto che andare in moto ... icon_asd.gif
spero non esista deficiente che abbia la moto da cross o da enduro e non sappia ste differenze 0509_up.gif

comunque ok ... se non ti intendi proprio niente di moto anzi forse penseresti che le sospensioni morbide sono meglio nel cross per attutire meglio i salti ... eusa_wall.gif



ma lui ha detto di fare cross da un anno se non sbaglio ed in un anno non diventi un super esperto di cross ed enduro -.-
 
12953457
12953457 Inviato: 31 Gen 2012 20:48
 

matteoramello ha scritto:



ma lui ha detto di fare cross da un anno se non sbaglio ed in un anno non diventi un super esperto di cross ed enduro -.-


si ma le differenze le senti ... cavolo ! te ne accorgi già se le sai di teoria ... cioè se spiego a mio padre che differenza c'è tra un cross ed un enduro va li a vedere capisce e me le sa distinguere ... dopo un'anno che fai cross ti accorgi che le sospensioni sono tarate troppo molli!
 
12953477
12953477 Inviato: 31 Gen 2012 20:51
 

chiedi a ktmwhite che gira in pista da cross con un exc ... chiedigli come erano le sospensioni prima che le tarasse ... ha una foto in curva dove va a pacco il mono in curva di acceleratore ... per capire quanto è morbido ...
 
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