Ciao a tutti sono nuovo, sono interessato all'acquisto di una Z1000 modello 2011 verde/nero (un fondo di magazzino insomma, ma i colori nuovi non mi entusiasmano...) ma ho qualche dubbio che spero di poter risolvere insieme a voi. Scrivo qua anziché nel topic di presentazione perché non ho niente da presentare, ahimé, finché non venderò il mio cancello bavarese non potrò portare a casa la Z....
1) in concessionaria mi propongono lo scarico doppio akra a SOLI 1700€ montato (solo terminali, ovviamente...), ben al di fuori di ogni ragione dal momento che sul catalogo kawasaki si trova a 1200€ (500€ per il montaggio mi sembrano tantini............ che è un jager le coutre?!), e online lo stesso scarico si trova a poco più di 1000€ (in Italia). Ora.... sul catalogo kawasaki l'akra riporta uno strano codice (258EXP0048) completamente diverso dai codici akrapovic (S-K10SO6-HZC), trattasi dello stesso identico scarico oppure akrapovic ne sviluppa due diversi? Sarei più propenso per la prima ipotesi ma non si sa mai... in tal caso lo compro altrove, ma a quel prezzo prendo il completo + filtro + centralina...
2) quei parasteli davanti proprio non mi piacciono
avrei trovato una soluzione per sostituirli (http://www.studiofibre.it/carbonin/kawasaki-carbonin/carbonio-carbonin-51.html) però la foto è mozza e non si vede il risultato intero, qualcuno ha già provato a fare una modifica del genere? Ci sta bene oppure si noterebbero i buchi dati dalla mancanza dei parasteli? Certo che perdere quel favoloso parafango anteriore verde.....
3) sinceramente, senza campanilisti o tifi da stadio, così com'è (magari giusto con un par di avvitate alla forcella e al mono
) questa moto come si comporta in pista? Con gomme giuste pasticche e tubi può dire la sua tra i cordoli o non è minimamente il suo habitat? Non intendo un uso assiduo ed esasperato in pista (altrimenti avrei tenuto l'R6...) ma qualche mezza giornata all'anno me la posso concedere, giusto per non far prendere le grinze alla tuta, o è proprio da lasciar perdere l'idea? Non è un fattore determinante di scelta della moto, come detto la compro per altro, però se la moto avesse un buon potenziale l'idea potrebbe stuzzicarmi
Inutile dire "quando la compro me ne accorgerò" perché le condizioni stradali non sono minimamente paragonabili allo stress della pista, soprattutto per quanto riguarda la tenuta dell'idraulica delle sospensioni nel susseguirsi dei giri. Se per avere una resa decente occorre intervenire necessariamente su molle, olio ecc. lascio proprio perdere l'idea e me la gusto solo su strada
Diciamo che sono abbastanza convinto sul comprarla, per cui pur accettando e desiderando l'opinione di tutti, i commenti "compra questa... compra quella..." non saranno presi in considerazione
Grazie a tutti
PS se qualcuno in zona Toscana fosse a conoscenza di offerte di qualche moto disponibile nei paraggi mi contatti in pm!