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Un pò di domande sparse, Z1000 my2011
12931908
12931908 Inviato: 25 Gen 2012 21:18
Oggetto: Un pò di domande sparse, Z1000 my2011
 

Ciao a tutti sono nuovo, sono interessato all'acquisto di una Z1000 modello 2011 verde/nero (un fondo di magazzino insomma, ma i colori nuovi non mi entusiasmano...) ma ho qualche dubbio che spero di poter risolvere insieme a voi. Scrivo qua anziché nel topic di presentazione perché non ho niente da presentare, ahimé, finché non venderò il mio cancello bavarese non potrò portare a casa la Z.... icon_sad.gif
1) in concessionaria mi propongono lo scarico doppio akra a SOLI 1700€ montato (solo terminali, ovviamente...), ben al di fuori di ogni ragione dal momento che sul catalogo kawasaki si trova a 1200€ (500€ per il montaggio mi sembrano tantini............ che è un jager le coutre?!), e online lo stesso scarico si trova a poco più di 1000€ (in Italia). Ora.... sul catalogo kawasaki l'akra riporta uno strano codice (258EXP0048) completamente diverso dai codici akrapovic (S-K10SO6-HZC), trattasi dello stesso identico scarico oppure akrapovic ne sviluppa due diversi? Sarei più propenso per la prima ipotesi ma non si sa mai... in tal caso lo compro altrove, ma a quel prezzo prendo il completo + filtro + centralina...
2) quei parasteli davanti proprio non mi piacciono eusa_shifty.gif avrei trovato una soluzione per sostituirli (http://www.studiofibre.it/carbonin/kawasaki-carbonin/carbonio-carbonin-51.html) però la foto è mozza e non si vede il risultato intero, qualcuno ha già provato a fare una modifica del genere? Ci sta bene oppure si noterebbero i buchi dati dalla mancanza dei parasteli? Certo che perdere quel favoloso parafango anteriore verde..... icon_redface.gif icon_sad.gif
3) sinceramente, senza campanilisti o tifi da stadio, così com'è (magari giusto con un par di avvitate alla forcella e al mono icon_mrgreen.gif ) questa moto come si comporta in pista? Con gomme giuste pasticche e tubi può dire la sua tra i cordoli o non è minimamente il suo habitat? Non intendo un uso assiduo ed esasperato in pista (altrimenti avrei tenuto l'R6...) ma qualche mezza giornata all'anno me la posso concedere, giusto per non far prendere le grinze alla tuta, o è proprio da lasciar perdere l'idea? Non è un fattore determinante di scelta della moto, come detto la compro per altro, però se la moto avesse un buon potenziale l'idea potrebbe stuzzicarmi icon_mrgreen.gif Inutile dire "quando la compro me ne accorgerò" perché le condizioni stradali non sono minimamente paragonabili allo stress della pista, soprattutto per quanto riguarda la tenuta dell'idraulica delle sospensioni nel susseguirsi dei giri. Se per avere una resa decente occorre intervenire necessariamente su molle, olio ecc. lascio proprio perdere l'idea e me la gusto solo su strada icon_wink.gif

Diciamo che sono abbastanza convinto sul comprarla, per cui pur accettando e desiderando l'opinione di tutti, i commenti "compra questa... compra quella..." non saranno presi in considerazione icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti icon_biggrin.gif

PS se qualcuno in zona Toscana fosse a conoscenza di offerte di qualche moto disponibile nei paraggi mi contatti in pm! icon_smile.gif
 
12931959
12931959 Inviato: 25 Gen 2012 21:26
Oggetto: Re: Un pò di domande sparse, Z1000 my2011
 

_RS4_ ha scritto:
Ciao a tutti sono nuovo, sono interessato all'acquisto di una Z1000 modello 2011 verde/nero (un fondo di magazzino insomma, ma i colori nuovi non mi entusiasmano...) ma ho qualche dubbio che spero di poter risolvere insieme a voi. Scrivo qua anziché nel topic di presentazione perché non ho niente da presentare, ahimé, finché non venderò il mio cancello bavarese non potrò portare a casa la Z.... icon_sad.gif
1) in concessionaria mi propongono lo scarico doppio akra a SOLI 1700€ montato (solo terminali, ovviamente...), ben al di fuori di ogni ragione dal momento che sul catalogo kawasaki si trova a 1200€ (500€ per il montaggio mi sembrano tantini............ che è un jager le coutre?!), e online lo stesso scarico si trova a poco più di 1000€ (in Italia). Ora.... sul catalogo kawasaki l'akra riporta uno strano codice (258EXP0048) completamente diverso dai codici akrapovic (S-K10SO6-HZC), trattasi dello stesso identico scarico oppure akrapovic ne sviluppa due diversi? Sarei più propenso per la prima ipotesi ma non si sa mai... in tal caso lo compro altrove, ma a quel prezzo prendo il completo + filtro + centralina...
2) quei parasteli davanti proprio non mi piacciono eusa_shifty.gif avrei trovato una soluzione per sostituirli (http://www.studiofibre.it/carbonin/kawasaki-carbonin/carbonio-carbonin-51.html) però la foto è mozza e non si vede il risultato intero, qualcuno ha già provato a fare una modifica del genere? Ci sta bene oppure si noterebbero i buchi dati dalla mancanza dei parasteli? Certo che perdere quel favoloso parafango anteriore verde..... icon_redface.gif icon_sad.gif
3) sinceramente, senza campanilisti o tifi da stadio, così com'è (magari giusto con un par di avvitate alla forcella e al mono icon_mrgreen.gif ) questa moto come si comporta in pista? Con gomme giuste pasticche e tubi può dire la sua tra i cordoli o non è minimamente il suo habitat? Non intendo un uso assiduo ed esasperato in pista (altrimenti avrei tenuto l'R6...) ma qualche mezza giornata all'anno me la posso concedere, giusto per non far prendere le grinze alla tuta, o è proprio da lasciar perdere l'idea? Non è un fattore determinante di scelta della moto, come detto la compro per altro, però se la moto avesse un buon potenziale l'idea potrebbe stuzzicarmi icon_mrgreen.gif Inutile dire "quando la compro me ne accorgerò" perché le condizioni stradali non sono minimamente paragonabili allo stress della pista, soprattutto per quanto riguarda la tenuta dell'idraulica delle sospensioni nel susseguirsi dei giri. Se per avere una resa decente occorre intervenire necessariamente su molle, olio ecc. lascio proprio perdere l'idea e me la gusto solo su strada icon_wink.gif

Diciamo che sono abbastanza convinto sul comprarla, per cui pur accettando e desiderando l'opinione di tutti, i commenti "compra questa... compra quella..." non saranno presi in considerazione icon_mrgreen.gif
Grazie a tutti icon_biggrin.gif

PS se qualcuno in zona Toscana fosse a conoscenza di offerte di qualche moto disponibile nei paraggi mi contatti in pm! icon_smile.gif


Ti rispondo con questo video di una z1000 mod. 2011 in pista : Link a pagina di Youtube.com

Per lo scarico, 1700 euro i terminali sono una ladrata bella e buona ! 0509_down.gif

Ultima modifica di AMD il 25 Gen 2012 21:31, modificato 1 volta in totale
 
12931981
12931981 Inviato: 25 Gen 2012 21:29
 

Sul sito Kawasaki dove ci sono gli accessori c'è scritto che i terminali sono realizzati e sviluppati da Akrapovic,quindi sono identici,sia che li compri da Kawasaki che in un qualsiasi negozio.1700€ è un furto!
Riguardo ai para steli ho visto qualcuno che li ha levati,ma se vuoi qualcosa in carbonio senza svenarti guarda qui: Pretigiuseppe.it
Riguardo all'uso in pista sembra che ci si possa divertire parecchio perchè la moto già di serie ha sospensioni abbastanza buone,al contrario della sorellina 750 ed anche i freni sono ok!
Guarda su moto.it o subito.it,magari trovi delle offerte e poi se cerchi nell'usato trovi moltissime Z1000 ultimo modello con pochissimi chilometri intorno ai 7000€.
Lo sò con sicurezza perchè piace molto anche a me e spesso dò un'occhiata,ma per il momento non posso comprarla 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12932053
12932053 Inviato: 25 Gen 2012 21:39
 

Grazie a tutti per le risposte velocissime!!
Certo se mi dite che si trovano moto usate di 1 anno a 7000€ mi prende male, si svaluta cosi tanto?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif Vabbè che vengo da una Bmw, però se devo trovarmi un mezzo che si deprezza così tanto punto davvero ad un usato fresco eusa_think.gif
Quanto al parafango, non mi interessa particolarmente il carbonio anzi preferirei quello verde di serie, ma è possibile levare i parasteli?
 
12932113
12932113 Inviato: 25 Gen 2012 21:47
 

Sì,ho visto uno che li ha levati e non credo che bisogna tagliare qualcosa.Guarda subito.it e moto.it,ti assicuro che ci sono un sacco di Z1000 2010/2011 con chilometraggi ridicoli per quelle cifre,poi logicamente ce ne sono per le quali chiedono molto di più,ma per una 2010 7000€ è un prezzo giusto,d'altra parte nuova di listino costa 11000€,togliendo IVA,svalutazione ed usura il valore è quello.Per qualcosa in più la trovi con ABS.Io mi riferisco a moto con non più di 10000Km,poi ne trovi anche solo con 1000 o anche 37000!(Questa viene venduta da un concessionario a 6500€).Poi dipende se ne trovi una appetibile vicino a casa,però vale la pena passare un'oretta.Su moto.it ce ne sono 6 o 7 pagine! 0509_banana.gif
 
12932199
12932199 Inviato: 25 Gen 2012 22:02
 

In realtà per ragioni fiscali preferirei un nuovo, però se la convenienza sarà consistente.... boh vediamo, intanto devo vendere la tedeschina icon_mrgreen.gif
Quanto all'abs... sulla Bmw ce l'ho e lo trovo fantastico, dà sicurezza e non limita affatto nella guida spinta (relativamente parlando......), sulla Z funziona bene o è meglio lasciar perdere, vista l'indole sportiva?
 
12933419
12933419 Inviato: 26 Gen 2012 11:41
 

Una curiosità... che bmw hai?
 
12933587
12933587 Inviato: 26 Gen 2012 12:42
 

Non l'ho mai provato,ma per uso stradale è sempre meglio averlo e credo che non faccia schifo neanche in pista per uno che non è un pilota.
 
12933922
12933922 Inviato: 26 Gen 2012 14:28
 

kerry ha scritto:
Una curiosità... che bmw hai?

F800R icon_wink.gif Moto più che onesta e ottima in coppia, ma adesso vorrei un pò di birra in più icon_mrgreen.gif
Il problema dell'abs è che dovendone prendere una in pronta consegna devo "accontentarmi" di come è icon_sad.gif
 
12937267
12937267 Inviato: 27 Gen 2012 12:11
 

...per la birra in più sono con te 0509_up.gif icon_asd.gif
 
12937821
12937821 Inviato: 27 Gen 2012 14:43
 

Occhio che se viaggi spesso in coppia, la Z1000 non è il massimo della comodità per lei... 0509_down.gif
 
12937920
12937920 Inviato: 27 Gen 2012 15:14
 

Mai più comprerò una moto pensando alla mia lei, la moto è MIA e decido IO se per lei è scomoda esistono ottimi mezzi pubblici icon_mrgreen.gif
Comunque l'eventualità non si pone dal momento che non mi capita più di viaggiare in coppia icon_wink.gif
 
12939176
12939176 Inviato: 27 Gen 2012 20:44
 

Grande!La penso esattamente alla stessa maniera,poi una moto così si compra per divertirsi da soli,non per fare turismo in coppia. 0509_doppio_ok.gif
 
12939415
12939415 Inviato: 27 Gen 2012 21:21
 

icon_mrgreen.gif
Domanda... usate benzina 95 ottani o 100??
 
12939587
12939587 Inviato: 27 Gen 2012 21:48
 

Io ho usato per parecchio tempo la V-Power,ma per quanto riguarda le prestazioni non cambia proprio niente,forse ti fà consumare un po'meno.
 
13023743
13023743 Inviato: 19 Feb 2012 20:04
 

_RS4_ ha scritto:
In realtà per ragioni fiscali preferirei un nuovo, però se la convenienza sarà consistente.... boh vediamo, intanto devo vendere la tedeschina icon_mrgreen.gif
Quanto all'abs... sulla Bmw ce l'ho e lo trovo fantastico, dà sicurezza e non limita affatto nella guida spinta (relativamente parlando......), sulla Z funziona bene o è meglio lasciar perdere, vista l'indole sportiva?


la kawa ha uno dei migliori ABS , poco invasivo 0509_up.gif
 
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