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cambio carburatore yamaha dt50x [come si monta?]
12931601
12931601 Inviato: 25 Gen 2012 20:10
Oggetto: cambio carburatore yamaha dt50x [come si monta?]
 

ho recentemente acquistato un nuovo carburatore 21Tnt racing...la mia intenzione è di sostituirlo..insieme ad un filtro dell'aria e ad un pacco lamellare....oggi ho guardato un po il carburo della mia moto (la mia intenzione e di cambiarlo da solo) ho capito perfettamente dove mettere il cavo del depressore,della benza dell'olio etc....il problema è ke ci sono altri 2 cavi che collegano carburatore alla testata..poi ce n'è un altro che si collega a una specie di spinotto...nn so cn fare e nn vorrei davvero farlo fare dal meccanico....se potete dirmi come devo operare...
 
12931671
12931671 Inviato: 25 Gen 2012 20:29
 

la cosa migliore che puoi fare e togliere i cavi e metterli al loro posto come erano prima.. ti posso solo dire che il cavo che va alla testata e una cosa che ha a che fare col liquido refrigerante missà che fa da depressore dell'aria all'interno del gt
 
12931719
12931719 Inviato: 25 Gen 2012 20:42
 

Ma dai 0509_vergognati.gif

Il cavo che va alla testa del cilindro è il pre-riscaldamento della miscela, una cazzata insomma. Se cambi carburatore non serve, quel cavo devi chiuderlo a U nei due buchi sulla testa senza farlo passare per il carburatore. 0509_up.gif
 
12931754
12931754 Inviato: 25 Gen 2012 20:50
 

Ah ok ok cmnq sn 2 cavi....quindi basta ke li chiudo cn una fascetta o qualcosa del genere????poi ce n'è un altro che praticamente e attaccato ad una specie di spinotto che è a sua volta collegato cn un tubo ke esce dal miscelatore...secondo voi cosa può essere???? posso amor toglierlo????
 
12931783
12931783 Inviato: 25 Gen 2012 20:56
 

Non capisco cosa intendi per "spinotto" ... ma in ogni caso se ho capito bene è l'attacco al miscelatore, se vuoi girare senza olio toglilo pure icon_asd.gif
 
12932293
12932293 Inviato: 25 Gen 2012 22:16
 

Asp ti spiego...dal miscelatore arriva un cavo dal serbatoio dell'olio....poi ne parte un altro ke arriva al carburo....e fin qui ci siamo....poi più in basso ce n'è un altro che arriva sempre al carburo...ho provato a staccarlo e ad accendere la moto...nn succede nnt...tra questo strani cavetto e il carburo c'è questo spinotto...nn so cs sia...Poi da questo spinotto oltre al cavo ke va al carburo...ce n'è un altro che si perde nelle complessità della moto....purtroppo il DT è molto complicato e a mio parere c'è troppa elettronica
 
12932315
12932315 Inviato: 25 Gen 2012 22:19
 

Mi dispiace ma allora non so aiutarti, non ho una DT e non la conosco bene internamente, per cui aspetterei l'aiuto di chi ne sa qualcosa icon_wink.gif


P.S.: Evita il linguaggio sms, abbreviato e incomprensibile, perchè è vietato dal regolamento e ci mette in difficoltà a tradurre ciò che vuoi dire icon_smile.gif
 
12932450
12932450 Inviato: 25 Gen 2012 22:48
 

Io ho una DT e ormai la conosco alla perfezione tutti i suoi cavi xD

Quindi i due tubi basta che ne togli uno e lo rimetti a una sull'altro foro della testa. Poi come spinotto forse intendi quel "bussolotto" nero che fa da sdoppiatore del cavo del gas?

Fai una foto che ti spiego tutti i cavi/tubi che vuoi!
 
12934319
12934319 Inviato: 26 Gen 2012 16:10
 

ok queste sono tutte le immagini....non sono molto chiare perchè le ho fatte con un ipod

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ok questo è lo "spinotto" da cui partono i 2 cavi...quello in basso va al carburo...l'altro non lo so bene...comunque c'è un sostegno di ferro che lo lega al pacco lamellare...

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qui è dove si innesta il cavetto della foto prima..

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qui ho provato a prenderlo da un altra angolazione

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questi invece sono i 2 cavetti della testata...e da quanto ho capito devo toglierne uno e mettere l'altro nel buco di quello tolto in modo da creare un circuito chiuso????
 
12934450
12934450 Inviato: 26 Gen 2012 16:50
 

Non riesco proprio a capire cosa sia quella cosa nelle prime foto. Nella mia non c'è o almeno è diverso penso. Ma riesci a vedere da dove arrivano quei tubi? Comunque si hai capito bene per il circuito chiuso
 
12934859
12934859 Inviato: 26 Gen 2012 18:35
 

ok ti spiego....nella prima foto che ho messo vedi che da quella specie di spinotto si dipartono 2 cavetti...quello in basso va al carburatore....ho provato a toglierlo....non succede niente...non sembra che conduca niente alla moto...il secondo cavetto non riesco a capire bene dove va....comunque a parte questo....ti faccio vedere un altro cavo di cui non ho capito l'uilità...

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12934979
12934979 Inviato: 26 Gen 2012 19:03
 

Dovrebbe essere l'attaco del depressore sul carbu!
 
12935077
12935077 Inviato: 26 Gen 2012 19:17
 

ma vaaa cosa centra????
 
12935150
12935150 Inviato: 26 Gen 2012 19:32
 

Anke io ho una Yamaha DT
e quel bussoletto serve alla centralina per gestire l'anticipo ( ANTICIPO VARIABILE )
in poche parole legge l'apertura della ghigliottina in base alla depressione che crea
e manda i dati alla centralina che gestisce l'anticipo.

Io per sfruttarlo al meglio ci ho abbinato una centralina Malossi ad anticipo variabile.
Visto che quella nera della MORIC è ad anticipo fisso e con il limitatore di giri.
 
12935231
12935231 Inviato: 26 Gen 2012 19:43
 

ok quindi dei 2 cavi quello collegato al carburo legge la depressione e l'altro manda i dati alla centralina????? se cambio il carburo pensi che ci sia l'attacco su un tnt21??? altrimenti lo si può togliere????
 
12935236
12935236 Inviato: 26 Gen 2012 19:44
 

eh????
La gestione dell'anticipo variabile dal carbu???
Ma cosa c***o fanno alla yamaha, pianole o moto?????
comunque io l'ho sempre detto con un mio amico che ha il dt:
"Ma che gli ci mettono nel caffe' a quelli che lavorano alla yamaha??"
Cioe', dovete ammetterlo, questa dell'anticipo dal carbu è troppo bella...alla yamaha fanno certe cazzate da far morir dal ridere anche un gufo!!!!
per cambiare gt devi piegare mezzo telaio, per smontare il carbu devi sbarbare mezza moto, per cambiare la candela ci vuole una chiave snodata in 479 punti diversi senno' nn ci arrivi!

Ahahah rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
12935259
12935259 Inviato: 26 Gen 2012 19:49
 

se sul 21 non c'e l'attaco non lo metti ...
perderai la gestione degli anticipi..
ma andra bene uguale icon_wink.gif !
 
12935286
12935286 Inviato: 26 Gen 2012 19:54
 

d'accordo...ma esattamente cosa ci perdo senza anticipo variabile???
tex se sei venuto qui per sfottere potevi anche stare zitto...cmnq sono daccordo cn te che c'è troppa roba...xò è una moto fantastica con un rapporto prezzo qualità sicuramente migliore del'hm....
 
12935409
12935409 Inviato: 26 Gen 2012 20:22
 

Tex47 ha scritto:
Ma cosa c***o fanno alla yamaha, pianole o moto?????


Però è vero, i migliori pianoforti sono di marca Yamaha, non scherzo icon_asd.gif

Comunque DT50XRIDER, di' quello che vuoi su rapporti qualità prezzo (anche se rimango scettico...), ma su questo fronte l'HM vince 3 a 0 contro tutte le altre motard... costerà pure tanto ma è di qualità, e la gente che ci lavora ragiona, il blocco HM ha un sacco di spazio per permetterti di lavorare 0509_up.gif
 
12935914
12935914 Inviato: 26 Gen 2012 22:05
 

L'ho sempre detto che a me il DT fa schifo e lo cambierei all'istante ma vabbe. Comunque ragazzi ma siete impazziti? Non c'è proprio nessuna gestione dell'anticipo elettronica o ste cavolate, a meno che non l'abbiano messe da un certo anno in poi ma penso proprio di no. quel cavetto di cui non capisci l'utilità è semplicemente il cavo che "tira" e fa appunto girare il miscelatore, senno non andrebbe. infatti il cavo del gas a un certo punto si sdoppia (in un bussolottino nero) e parte un cavo che va nel carbu e un altro che appunto è quello li che si infila vicino ai due tubi del miscelatore.

Comunque alla fin fine se hai l'attacco miscelatore te dello sdoppiatore del cavo devi fregartene. togli il vecchio carbu, rimonti tutti gli attcchi e il filo del gas normalmente, quello al miscelatore lo lasci, perchè senza quello grippi! A meno che tu non voglia togliere il miscelatore. Poi non ci sono altri attacchi particolari da capire o no?
 
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