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[FZ6 S2] Montaggio Contrappesi Barracuda [come fare?]
12931453
12931453 Inviato: 25 Gen 2012 19:34
Oggetto: [FZ6 S2] Montaggio Contrappesi Barracuda [come fare?]
 



Ciao ragazzi, in questi giorni ho comprato una coppia di contrappesi Barracuda definiti "universali" ma sulla mia Fz6 s2 del 2007, una volta stretti e fatta aderire la gomma ad espansione, non fanno buona presa e con la prima manata li trovi a terra.
Qualcuno ha una soluzione oppure mi sa dire come ha fatto? Specifico che ho il manubrio e le manopole originali.
Aspetto una vostra risposta! doppio_lamp_naked.gif
Grazie icon_smile.gif
 
12931525
12931525 Inviato: 25 Gen 2012 19:52
 

Ciao, credo che i contrapesi di cui stai parlando siano questi Link a pagina di Barracudamoto.it c'è scritto che hanno attacco ad espansione, non so come si montano quindi non posso aiutarti, sicuro che li monti in modo coretto?
 
12931548
12931548 Inviato: 25 Gen 2012 19:56
 

Si sono questi! Penso di montarli in modo corretto visto che ho svitato il contrappeso che c'era prima, inserito il nuovo e ho stretto il bullone...e la cosa finisce qui! Solo che non "prende" bene... icon_sad.gif
 
12931593
12931593 Inviato: 25 Gen 2012 20:07
 
 
12931715
12931715 Inviato: 25 Gen 2012 20:41
 

Già l'avevo letto...ma lì era + un problema per svitare un contrappeso che per avvitarlo...li avessi io questi problemi! Hahah
 
12932219
12932219 Inviato: 25 Gen 2012 22:04
 

premesso che io ho l'fz1 e i Rizoma quindi vado un pò a intuito...
Controlla se stringendo la vite (il mio è a brugola) il gommino si espande bene... un tentativo potrebbe essere farlo espandere in modo che quando lo inserisci fa già presa e poi serrarlo bene...
Spero che pur andando a intuito possa aiutarti.

Ciao, buon lavoro
 
12938520
12938520 Inviato: 27 Gen 2012 17:56
 

Il problema è ke anche se espando la gomma al massimo...è sempre 1 cm almeno di diametro + piccolo rispetto alla manopola...ho fatto delle foto...non so se rendono l'idea icon_rolleyes.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


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12938810
12938810 Inviato: 27 Gen 2012 19:10
 

_louis_ ha scritto:
Il problema è ke anche se espando la gomma al massimo...è sempre 1 cm almeno di diametro + piccolo rispetto alla manopola...ho fatto delle foto...non so se rendono l'idea icon_rolleyes.gif
Immagine: Link a pagina di I41.tinypic.com
Immagine: Link a pagina di I44.tinypic.com


Il contrappeso non va mica fatto aderire alla manopola....ecco perché in foto si nota che è troppo sfilata.

Il manubrio originale, ha la filettatura interna, quindi quelli ad espansione non ci vanno....purtroppo icon_rolleyes.gif
 
12940297
12940297 Inviato: 28 Gen 2012 8:57
 

Quindi non c'è nessun modo per montarli? icon_sad.gif ...e poi li vendono come "universali"... 0509_down.gif
 
12940311
12940311 Inviato: 28 Gen 2012 9:16
 

Mi sa che ha ragione, ripensandoci io li ho montati sul manubrio after market... l'originale è quasi tappato, c'è la filettatura...
 
12940347
12940347 Inviato: 28 Gen 2012 9:42
 

Vabbe raga...se non c'è nessun altro modo per risolvere senza cambiare manubrio...fa niente icon_confused.gif
Vi ringrazio Tutti...siete stati gentilissimi icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
12941012
12941012 Inviato: 28 Gen 2012 14:34
 

_louis_ ha scritto:
Vabbe raga...se non c'è nessun altro modo per risolvere senza cambiare manubrio...fa niente icon_confused.gif
Vi ringrazio Tutti...siete stati gentilissimi icon_biggrin.gif
doppio_lamp_naked.gif


L'unico modo per poterli montare è quello di togliere il cilindretto filettatto al suo interno, ma non sono sicuro che poi il diametro vada bene (c'è chi l'ha fatto).
O te li fai sostituire, o prendi un manubrio aftermarket che costa più o meno 30/35 euro e via 0510_saluto.gif
 
12941729
12941729 Inviato: 28 Gen 2012 18:41
 

penso ke li farò sostituire... icon_sad.gif
 
12941738
12941738 Inviato: 28 Gen 2012 18:43
 

ranger1 ha scritto:


L'unico modo per poterli montare è quello di togliere il cilindretto filettatto al suo interno, ma non sono sicuro che poi il diametro vada bene (c'è chi l'ha fatto).
O te li fai sostituire, o prendi un manubrio aftermarket che costa più o meno 30/35 euro e via 0510_saluto.gif



Sei sicuro??? 35€ un manubrio, ma neanche quello di una mountain bike costa così poco.....
 
12942005
12942005 Inviato: 28 Gen 2012 19:47
 

Forse qualcosa di sconosciuto sul web... barracuda costa intorno ai 70 credo... il mio rizoma qualcosa in più...
Però un bel manubrio con riser più bassi ti cambia completamente la guida, aggredisci la curva e la senti più tua!!! Consigliabile...
 
12942234
12942234 Inviato: 28 Gen 2012 21:02
 
 
12943055
12943055 Inviato: 29 Gen 2012 9:33
 

...bhe...mi state facendo pensare...ma che benefici da' un manubrio aftermarket piega bassa (e casomai uno piega alta) rispetto all'originale? icon_question.gif
 
12943436
12943436 Inviato: 29 Gen 2012 12:19
 

_louis_ ha scritto:
...bhe...mi state facendo pensare...ma che benefici da' un manubrio aftermarket piega bassa (e casomai uno piega alta) rispetto all'originale? icon_question.gif


Non sò se posso essererti di aiuto....io ho la FZ8 (credo che il manubrio sia pressochè uguale) ho montato i contrappesi Barracuda e sono ben serrati!
Purtroppo l'ho fatto fare ad un meccanico (perchè ho montato anche manopole e specchietti) e non ho visto come ha fatto però ci ha messo un attimo quindi non penso che abbia fatto cose strane!
Secondo me qualcosa non torna nel montaggio....non sò cosa però ricontrolla bene oppuare manda un mail alla Barracuda, ti daranno sicuramente spiegazioni!
Ciao!!
 
12945374
12945374 Inviato: 29 Gen 2012 21:16
 

_louis_ ha scritto:
...bhe...mi state facendo pensare...ma che benefici da' un manubrio aftermarket piega bassa (e casomai uno piega alta) rispetto all'originale? icon_question.gif


Con un piega bassa carichi maggiormente l'avantreno con il corpo e quindi riesci a sentirlo meglio. E' una modifica che in molti fanno, compreso io icon_smile.gif

Con un piega alta si rimane con il busto più diritto e quindi non te lo consiglio.

Di solito sono entrambi leggermente più larghi rispetto all'originale icon_wink.gif

comunque, se la moto per te va bene così, ti consiglio di lasciare il manubrio originale e provare a farti sostituire i contrappesi con quelli a vite 0510_saluto.gif
 
12945872
12945872 Inviato: 29 Gen 2012 23:34
 

Credo dipenda molto dallo stile e dall'utilizzo che uno fa del mezzo... se ci fai casa-lavoro e turismo puoi lasciare tutto com'è...se prediligi l'utilizzo sportivo non c'è proprio confronto! Riser più corti e manubrio piega bassa...un mondo nuovo, io ricordo che la prima volta ho avuto una sensazione di paura ed eccitazione perchè portavo la moto più giù, vedevo l'asfalto più vicino e la sentivo più mia...la dominavo meglio...però mi spaventava la sensazione di andare giù con una facilità estrema... consiglio assolutamente!!!
Quindi...valuta principalmente l'utilizzo che ne fai e poi decidi.
Eventualmente ricordati l'MP che ti ho mandato.........
Ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif
 
12947996
12947996 Inviato: 30 Gen 2012 16:59
 

Ragazzi vi ringrazio per le vostre risposte...mi avete chiarito molti dubbi. Ora come ora non penso di cambiare il manubrio perché guido la moto prevalentemente in città e con quello originale vado piuttosto bene. Grazie a tutti icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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