Apro questo topic sperando in un costante aiuto per le cose che non capisco-non so.
Bhè che dire, di certo non mi aspettavo la perfezione, ma per quello che ho speso, mi rendo conto di non aver fatto un buon affare:
Ad aprile scorso ho acquistato un Honda cr 125 anno 2000. Diciamo che appena l'ho presa non avevo la minima esperienza su una moto da cross, ne sapevo cosa verificare per non prendere un pacco; Oggi lo so a mie spese .
a parte tutte le viti lente,spanate, senza testa bloccate, perni non ingrassati, leveraggi non ingrassati, guide dei cuscinetti dei leveraggi appiattite, rullini dei leveraggi rotti a metà (non vi dico nemmeno lo sporco che c'èra), un cerchione crepato e mezzi risaldato, il colettore scomponibile bucato , i perni reggi pasticche spanati (mi chiedo come farò quando sostituirò le pasticche ) e molto altrooooo ancora.
Le uniche cose positive sarebbero (sempre se hanno detto la verità a sto punto), un pistone da poco cambiato, la marmitta super arrugginita dell'HGS...a no basta, ho già finito. Tutto per 1400€ ed onestamente mi sembra una ladrata, magari poi mi sbaglio e mi è andata anche bene capace, però.....
Insomma mi accorgo solo ora di aver fatto una cazzata , eppure non so perchè, quando guardo la moto non me ne pento sarà che mi sono innamorato di lei al primo sguardo!
Mi sono imbattuto nel rimmettere a nuovo i leveraggi, 140€ per fare tutto, pensate però che mi sono fatto tutto da me tranne che per levare e mettere i cuscinetti. Mi sono imbattuto nello svitare tutte le viti spanate, bloccate ecc, ho rimesso lo scarico a nuovo tranne che per le mille bozze enormi (va bè) e anche qui, varie altre cose, ho smontato in pratica tutta la moto tranne il motore.
Dopo tutto questo sentimentalismo ho, come dire, un "fottio" di cose da chiedere!!
1) oggi ho smontato la gomma dal cerchio posteriore (quello crepato e saldato) e la saldatura non mi sembra messa benissimo ed in più di 32 raggi, se ne salva solo uno, cioè l'unico che mi hanno sostituito. Gli altri 31 sono tutti arrugginiti, bloccati ed ovviamente lenti visto che da tensionare c'è ben poco. Non vi dico nemmeno che anche qui dentro c'era un deserto e poi dello scotch per non so cosa tutto a coprire i nipple. Mi chiedo, io non faccio gare, da aprile l'ho usata 2 volte (fate voi), secondo voi posso tenermelo cosi il raggio??cioè portarlo proprio a finire del tutto.
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2) possibile che la ruota posteriore, dopo avergli dato un giro in senso orario, appena si ferma ne fà mezzo in senso contrario? come se ci fosse un pesò maggiore su una parte della ruota, io avevo pensato anche al ferma copertone che causava questa cosa (magari per tutti è una cosa normale )
3) voi che dite il filtro si può usare qualche altra volta? gli ho dato una pulita con molto sapone per piatti, sgrassante, ma il risultato è uguale. sempre appiccicoso.
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mi sa che il suo colore iniziale era proprio quel giallino!