Leggi il Topic


CBR600F recupero dopo caduta ...
12983165
12983165 Inviato: 8 Feb 2012 17:33
 
 
12983783
12983783 Inviato: 8 Feb 2012 19:52
 

I Like it 0509_up.gif
 
13079527
13079527 Inviato: 4 Mar 2012 19:40
 

Abbiamo acquistato qualche pezzo d'occasione, pedana sx completa, pedaline in gomam originali, tappo del radiatore e telaietto anteriore superiore. Tutto montato e perfettamente funzionante ...

Ho anche riportato come da manuale di officina tutte le tarature delle sospensioni, almeno abbiamo una base da cui lavorare.

Ho un problema, in pratica non riesco a regolare il minimo a dovere...nel senso che se seguo la procedura del manuoale di officina (regolare il minimo a 1300 giri con l'apposita manopolina a motore caldo) quando la moto parte a freddo il minimo sale oltre 3000 giri e ci stà fino a he la temperatura non supera i 50°, poi inizia pian piano a scendere ... ho verificato la posizione dei cavi acceleratore, il gioco, la posiizone delle farfalle ma è tutto ok ... questa moto ha per caso una levetta dell'"aria" nascosta da qualche parte?! Perchè l'effetto è proprio quello dell'aria tirata. Io sul 749 ho una levetta accanto alla manopola sx ma su questa non trovo nulla ...

immagini visibili ai soli utenti registrati


Senza titolo di Gabriele Lucentini, su Flickr
 
13081292
13081292 Inviato: 5 Mar 2012 8:09
 

E' normale che il minimo sia accellerato in partenza. E' l'effetto "aria automatica" che avevano ancora le centraline dell'epoca. Puoi cambiarlo con la riprogrammazione della centr. ma non vale la pena. Serve a non fare spegnere la moto quando è fredda.
 
13082157
13082157 Inviato: 5 Mar 2012 12:44
 

mhhh.... normale fino ad un certo punto.
La mia (stessa cbr 600 f anno 2002) anche quando fuori sta a zero, parte sui 2000 giri, al massimo 2200, poi scende a 1000/1200
 
13082516
13082516 Inviato: 5 Mar 2012 14:06
 

si infatti non era normale .... il nottolino del minimo era sganciato dal cavetto e girava a vuoto, rimesso a posto, regolato, provata per un giretto ... fa 2000-2500 giri a freddo e 1300 a caldo, come da manuale d'officina. 0509_doppio_ok.gif
 
13082736
13082736 Inviato: 5 Mar 2012 14:41
 

Ottimo, continua così icon_wink.gif
 
13082834
13082834 Inviato: 5 Mar 2012 14:59
 

okkk! Bravi...doppio_lamp.gif
 
13203306
13203306 Inviato: 4 Apr 2012 18:11
 

Pensavate che ci eravamo fermati?! heheheh ... tutt'altro ...

Faro anteriore in arrivo
Faro posteriore in arrivo
Specchi, portatarga e luce targa sono in trattativa ma dovrei averli non più tardi della prossima settimana

Carene ... abbiamo individuato dove ordinarle (che ne dite? Link a pagina di Streetracing-shop.com ) ed appena riusciamo a vendere qualche atro pezzetto completiamo l'ordine ... e poi è finita !!!

A breve spero di postare le foto con i fari montati.

doppio_lamp.gif
 
13209720
13209720 Inviato: 6 Apr 2012 8:44
 
 
13209766
13209766 Inviato: 6 Apr 2012 8:53
 

non l'avevo vista ... ma con le spedizioni vado a 455$ e poi devi considerare il rischio dogana .... preferirei acquistarle in italia e quelle che abbiamo visto sono qualitativamente le migliori (4mm, 3 strati di vernice, trasparente con adesivi inglobati ...) praticamente sono come le originali.

grazie della segnalazione 0509_up.gif
 
13212146
13212146 Inviato: 6 Apr 2012 20:25
 

Comincia a vedersi la forma ... la vecchietta stà tornando ...

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
13266679
13266679 Inviato: 21 Apr 2012 12:41
 

Gran bel lavoro, bravo! icon_asd.gif
 
13267368
13267368 Inviato: 21 Apr 2012 17:28
 

Ciao! Grazie ... hehehe ...

Allora ... ho montato degli specchi con frecce integrate, un portatarga e delle frecce posteriori più carine delle originali, le lampadine erano bianche quindi le ho tinte con un colore da vetri, perfette!

Ora devo rifare la bandellina posteriore per coprire i vecchi fori delle frecce originali ed il sottocodone malconcio, è al 90% ma devo darle la forma stonata del posteriore ...

A questo punto mancano solo e soltanto le carene ... ed una sorpresina che ci regaliamo appena qualche altro oggetto se ne va su ebay icon_asd.gif

Intanto foto dello stato attuale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




free picture hosting
 
13293194
13293194 Inviato: 29 Apr 2012 10:57
 

Provata la moto su strada per un giretto di un centinaio di km di curve ... così come la vedete ... non vi dico le facce della gente quando passavo hahahahah!!! Ogni tanto con la mano dovevo rimettere dentro i condotti dell'airbox perché con il vento si aprivano tipo mani hahahahah!!

Apparte le notevoli figure di m....a devo dire che la moto va veramente e benissimo!! Non ha vibrazioni, va drittissima (anche senza mani), scende in piega molto fluida da ambo le parti e la frenata è molto stabile. Ho lavorato un pochino sul setup perché, specialmente il mono, era troppo morbido e in inserimento si sentiva distintamente il classico effetto parabolica con il posteriore che tendeva a sedersi, visto che le idrauliche none ranno sufficienti a smorzarlo (di certo non posso viaggiare con la compressione tutta chiusa) ho dato un paio di click i prevarico e la situazione si è normalizzata (5 scatti su 7). Guidata fluida si tiene un passo notevole senza affaticamento e nei tratti rettilinei è veramente comoda! Cavolo ... moto così non ne fanno più ... o sono dei barattoli nelle curve o sono dei missili terra terra ... con questa si riscopre veramente il piacere di guidare.
Ovviamente non va forzata troppo ... le sospensioni non sono il Top e la frenata è un po lunghetta ... ma si tengono lo stesso ritmi di tutto rispetto (in strada è probabilmente inutile forzare oltre).

Il motore non ha nessun problema, sempre fluidissimo, mette un po in crisi il comando del gas estremamente rapido che innesca qualche on-off in percorrenza e tende un po ad a innescare qualche oscillazione ma è questione di abitudine ... !

Insomma la riparazione è promossa a pieni voti, la moto idem ... quindi?!!

Quindi abbiamo ordinato le gomme nuove (diablo rosso corsa) e le carene ... tempo di avere questi 2 oggettini ed il lavoro è concluso 0509_up.gif

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13293431
13293431 Inviato: 29 Apr 2012 12:29
 

Si le gomme arriveranno nella prossima settimana ma per le carene devono passare circa 30 gg 0509_si_picchiano.gif
A proposito stiamo trattando con SR Carene di Vieste, qualcuno ha dei feedback?
0510_help.gif
 
13321010
13321010 Inviato: 6 Mag 2012 20:21
 

Complimenti! Bel lavoro icon_smile.gif
 
13321880
13321880 Inviato: 7 Mag 2012 8:24
 

Il CBR 600F è veramnte una moto stupenda! è vero che non ne fanno proprio più così! Avete fatto davvero un gran lavoro! Complimenti!
Non vedo l'ora di vederla ultimata!
 
13322007
13322007 Inviato: 7 Mag 2012 9:05
 

Grazie ma ha fatto tutto Gabe, se non fosse stato per lui probabilmente non l'avrei recuperata. Oltre ad averci lavorato con passione e impegno ha anche gestito gli acquisti consentendomi, con le poche risorse finanziarie disponibili, di arrivare all'obiettivo. Abbiamo ordinato le carene a SR Carene complete di viteria in ergal. Alla fine, oltre alle foto della bambina finita vi daremo anche il resoconto economico dell'intervento.
doppio_lamp.gif
 
13322134
13322134 Inviato: 7 Mag 2012 9:37
 

Questo sarà molto interessante!

Il CBR 600F è una moto da coccolare e conservare! Dove la trovi una moto che ti permette di andare a Capo Nord con passeggero e velige, girare in città per l'aperitivo, divertirti in montagna e, con qualche aggiornamento alla ciclistica e freni, passare sulle orecchie a tante moto in pista? è davvero una Signora moto! L'Honda per eccellenza! Sarebbe stato un peccato cestinarla! Chiaro che ci vuole passione, tempo e soldi! Ti ripagherà!
 
13329905
13329905 Inviato: 8 Mag 2012 21:58
 

CBR_125R ha scritto:
Questo sarà molto interessante!

Il CBR 600F è una moto da coccolare e conservare! Dove la trovi una moto che ti permette di andare a Capo Nord con passeggero e velige, girare in città per l'aperitivo, divertirti in montagna e, con qualche aggiornamento alla ciclistica e freni, passare sulle orecchie a tante moto in pista? è davvero una Signora moto! L'Honda per eccellenza! Sarebbe stato un peccato cestinarla! Chiaro che ci vuole passione, tempo e soldi! Ti ripagherà!


quoto al 100% !! 0509_up.gif Dai dai ... il giorno X si avvicina .... 0509_banana.gif 0509_banana.gif

PS: oh ... s'è mai visto un Ducatista fare il tifo per la Honda?!?! 0509_vergognati.gif





icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13330487
13330487 Inviato: 9 Mag 2012 7:06
 

Non vedo l'ora di cavalcare di nuovo la bambina ........ 0510_sorriso.gif
 
13330527
13330527 Inviato: 9 Mag 2012 7:25
 

Immagino! La mia dovra stare dal dottore per almeno altre 3 settimane... e di notte non dormo, succede anche a te?
 
13332006
13332006 Inviato: 9 Mag 2012 14:34
 

Ottimo lavoro, Gabem! eusa_clap.gif
 
13332894
13332894 Inviato: 9 Mag 2012 18:26
 

CBR_125R ha scritto:
Immagino! La mia dovra stare dal dottore per almeno altre 3 settimane... e di notte non dormo, succede anche a te?


Anch'io non dormo, ma per altri motivi.
Però è vero, le cose care, come la moto per noi appassionati, non sono comuni oggetti, alla fine ci fanno credere di avere un'anima visto le emozioni che ci trasmettono e il senso di libertà che provi andandotene a spasso nel vento. Ti ci affezioni e gli parli come ad un amico/a e stai in pena quando non sono perfettamente a posto, pulite e curate. Da qui la maniacalità con la quale spesso ci dedichiamo alla loro cura. La moto è uno stile di vita, una passione intensa, una filosofia, quasi una religione che purtroppo le mogli non riescono a capire. Siamo proprio su pianeti diversi. doppio_lamp.gif
 
13333428
13333428 Inviato: 9 Mag 2012 20:14
 

Sono fortunato che la mia fidanzata capisce la mia passione, dunque? 0510_abbraccio.gif
Con la mia "bella" ci parlo, anche se spesso ci si intende con degli aguardi o dei prolungati silenzi icon_mrgreen.gif
 
13333440
13333440 Inviato: 9 Mag 2012 20:15
 

anomico ha scritto:
Ottimo lavoro, Gabem! eusa_clap.gif


grazie lorenzo!! Si fa quel che si può ... hehehehe ....

si anche io ci parlo prima di uscire ... spesso le dico "oh non mi scaricare per la strada!!!" hahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13333488
13333488 Inviato: 9 Mag 2012 20:21
 

Eheheh!!!

Stefano . . . eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_biggrin.gif
 
13333557
13333557 Inviato: 9 Mag 2012 20:32
 

anomico ha scritto:
Eheheh!!!

Stefano . . . eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

icon_biggrin.gif


uff ... è l'ora ... sono sempre al lavoro! hahahahaha icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13384170
13384170 Inviato: 23 Mag 2012 16:59
 

Gomme nuove montate ed ordinati tubi in treccia ... nell'attesa delle carene qualcosa si deve pur fare eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif


icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©