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corsa leva freno fino alla manopola,simile a frizione HM CRE
12917656
12917656 Inviato: 21 Gen 2012 17:08
Oggetto: corsa leva freno fino alla manopola,simile a frizione HM CRE
 



ciao a tutti,
ho un problema che non sembra risolversi...
Un po di tempo fa ho rotto la leva del freno, il giorno dopo cambiandola è venuta via la guarnizione nera che protegge il pirulino che spinge l'olio nel circuito, e fin qui niente problemi, poi dopo tre giorni la corsa della frenata si è allungata, non di botto anzi abbastanza gradualmente, tempo una settimana e la moto frenava poco e niente, oggi allora ho provato a smontare le pastiglie ed effettivamente erano quasi finite e cosi le ho cambiate. Ma il problema persisteva, allora ho provato a fare lo spurgo in vari modi, che sono spiegati su internet, ma nessuno ha risolto niente ogni volta che chiudevo lo sfiato dello spurgo e frenavo la corsa rimaneva sempre uguale. Disperato come sono icon_xd_2.gif ... adesso ho provato un'altro metodo che tutti davano per sbagliato, cioè ho fissato con un'elastico(nel mio caso scotch) in modo da tenere la leva del freno il più tirata possibile (c'è scritto di lasciarla una notte). Adesso secondo voi c'è qualcosa che non ho fatto, che ho fatto in modo errato, insomma datemi dei consigli... anche sullo spurgo
0510_help.gif
(Adesso che mi viene in mente, potrebbe essere il tubo che porta l'olio rovinato? se Si come faccio a capirlo?)
 
12917792
12917792 Inviato: 21 Gen 2012 18:03
 

com'è il livello di olio nella vaschetta del freno?
 
12917802
12917802 Inviato: 21 Gen 2012 18:08
 

pieno, durante i vari tentativi ho provato sia a tenerlo a metà tra il minimo e il bordo della vaschetta sia a rabboccarl fino all'orlo tanto da far uscire del liquido al momento di mettere la guarnizione
 
12918755
12918755 Inviato: 21 Gen 2012 23:44
 

Prova a controllare che quella guarnizione che ti è saltata via mentre cambiavi la leva sia nella sua sede.
Magari lo hai già fatto.. Ma per spurgare hai provato a tirare la leva qualche volta, tenerla tirata, aprire lo spurgo, chiuderlo, lasciare la leva, pompare e così via?
È fondamentale che chiudi lo spurgo prima di lasciare la leva se no ti aspira aria dal foro di spurgo e ti ritrovi sempre col solito problema.
 
12921363
12921363 Inviato: 22 Gen 2012 21:51
 

sisi certo, ho già fatto tutto quello che dici, ma la guarnizione che c'è tra la pompa e la leva del freno come fa a fare a danni? perchè mi sta venendo il dubbio che sia stata proprio quella a causare il problema...
 
12921613
12921613 Inviato: 22 Gen 2012 22:47
 

nicolabetarr96 ha scritto:
sisi certo, ho già fatto tutto quello che dici, ma la guarnizione che c'è tra la pompa e la leva del freno come fa a fare a danni? perchè mi sta venendo il dubbio che sia stata proprio quella a causare il problema...


Magari quella non è bene nella sede e ha modo di aspirare aria ogni volta che lasci la leva del freno..
È solo un ipotesi, comunque controlla bene icon_wink.gif
 
12925483
12925483 Inviato: 23 Gen 2012 22:56
 

ok domani controllerò
 
12925506
12925506 Inviato: 23 Gen 2012 23:03
 

Si è vero potrebbe essere la cuffietta che fa aspirare aria. Cambiala e rimettila per bene e poi spurga tutto. Livello del liquido della vaschetta al pelo del max o POCO sotto al max icon_wink.gif
 
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