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pistone polini su dr [monofascia, cambierebbe qualcosa?]
12916070
12916070 Inviato: 20 Gen 2012 23:17
Oggetto: pistone polini su dr [monofascia, cambierebbe qualcosa?]
 

salve raga vi volevo chiedere se posso mettere su un cilindro dr un pistone polini monofascia e se ni cambierebbe qualche cosa
 
12916630
12916630 Inviato: 21 Gen 2012 11:07
 

controlla la toleranza perche la danno in centesimi, e controlla lo stacco della fascia che non passi sopra il travaso.
 
12916930
12916930 Inviato: 21 Gen 2012 13:11
 

non ci va e comunque se un motore viene fatto per girare basso perchè montargli un pistone monofascia(che è risaputo ormai da tutti che sono pistoni che girano bene in alto ma non in basso)
 
12916991
12916991 Inviato: 21 Gen 2012 13:28
 

luigif12 ha scritto:
non ci va e comunque se un motore viene fatto per girare basso perchè montargli un pistone monofascia(che è risaputo ormai da tutti che sono pistoni che girano bene in alto ma non in basso)

motivamelo per cortesia.. non riesco proprio a capirlo meccanicamente parlando.
 
12917689
12917689 Inviato: 21 Gen 2012 17:26
 

per la compressione. i bifascia hanno molta più compressione ma hanno anche più attrito sulla canna del cilindro perciò quando il motore è al max invece di continuare a "dare icon_asd.gif " iniziano a "togliere" al contrario il mono perde ai bassi (ha meno compressione) ma avendo meno attrito da di più agli alti...
scusa il gergo ma non è semplice spiegarlo terra terra. 0509_si_picchiano.gif
 
12923697
12923697 Inviato: 23 Gen 2012 16:48
 

luigif12 ha scritto:
per la compressione. i bifascia hanno molta più compressione ma hanno anche più attrito sulla canna del cilindro perciò quando il motore è al max invece di continuare a "dare icon_asd.gif " iniziano a "togliere" al contrario il mono perde ai bassi (ha meno compressione) ma avendo meno attrito da di più agli alti...
scusa il gergo ma non è semplice spiegarlo terra terra. 0509_si_picchiano.gif

maaaa sicuro? eusa_think.gif
 
12923715
12923715 Inviato: 23 Gen 2012 16:54
 

fabrell94 ha scritto:
luigif12 ha scritto:
per la compressione. i bifascia hanno molta più compressione ma hanno anche più attrito sulla canna del cilindro perciò quando il motore è al max invece di continuare a "dare icon_asd.gif " iniziano a "togliere" al contrario il mono perde ai bassi (ha meno compressione) ma avendo meno attrito da di più agli alti...
scusa il gergo ma non è semplice spiegarlo terra terra. 0509_si_picchiano.gif

maaaa sicuro? eusa_think.gif

guarda che è un topic aperto se ho sbagliato o se hai una teoria diversa dalla mia puoi esporla e spiegarla invece di chiedere se sono sicuro icon_asd.gif siamo qui per crescere 0509_up.gif
 
12924404
12924404 Inviato: 23 Gen 2012 19:24
 

mi potresti definire "alti" e bassi" e come si comportano con una trasmissione automatica? pensaci bene, io ti lancio solo delle domandine.
 
12924443
12924443 Inviato: 23 Gen 2012 19:31
 

sabbo ha scritto:
mi potresti definire "alti" e bassi" e come si comportano con una trasmissione automatica? pensaci bene, io ti lancio solo delle domandine.
con la cvt con rulli e molle ecc. leggeri pesanti dure molle e così, non si potrebbe essere sempre nel regime di coppia massima?o l'ho sparata grossa?
 
12924616
12924616 Inviato: 23 Gen 2012 20:00
 

scusa devo definirti alti e bassi icon_eek.gif ? non si capisce da solo? icon_rolleyes.gif
 
12925243
12925243 Inviato: 23 Gen 2012 21:58
 

luigif12 ha scritto:
scusa devo definirti alti e bassi icon_eek.gif ? non si capisce da solo? icon_rolleyes.gif
praticamente con la cvt dovresti ovviare ai problemi di giri bassi
 
12925673
12925673 Inviato: 23 Gen 2012 23:53
 

luigif12 ha scritto:
scusa devo definirti alti e bassi icon_eek.gif ? non si capisce da solo? icon_rolleyes.gif

prendimi come se fossi l'ultimo dei somari icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .
spiegami, o cerca di farlo giusto per capir la tua idea , cosa intendi con giri alti, giri bassi e lavorar bene a giri alti o bassi.
prova a pensar poi all'assieme della trasmissione e come si regola se ad esempio parti con un motore che deve girare da 7K a 10K giri e cosa cambia con uno che lavora da 8K a 13K giri.
pensa bene l'escursione che fa la cinghia, come lavoran sulla molla di contrasto ecc ecc.

è piu divertente se ci si arriva con un ragionamento sensato piuttosto che il buttar giu 2 righe che dicon tutto e niente... icon_mrgreen.gif
 
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