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DR EVO in rodaggio con graffi
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12915029 Inviato: 20 Gen 2012 19:32
Oggetto: DR EVO in rodaggio con graffi
 



Salve a tutti,
oggi ho smontato il mio DR EVO dopo 100km di rodaggio fatto sempre scaldando lo scooter 10-15 min e mai andando sopra i 55 km/h e senza brusche variazioni di regimi. Oggi ho smontato per mettere un po' di pasta sulla guarnizione di base visto che ho notato perdesse appena un po' di acqua. E ho controllato il cilindro. Ecco i risultati:

Link a pagina di Imageshack.us

Link a pagina di Imageshack.us

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E' graffiato dappertutto internamente anche se non sembrano graffi profondi perché al tatto non si sentono o almeno così sembra (forse è il velo di olio che impedisce la corretta percezione).

Ora chiedo:

E' normale durante il rodaggio? Devo rettificare? Può essere a causa del fatto che ho messo i segmenti in ordine sbagliato (quello al cromo sotto e l'altro sopra)?
 
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12915062 Inviato: 20 Gen 2012 19:39
 

si è normale
 
12915068
12915068 Inviato: 20 Gen 2012 19:41
 

ovvio che delle righette ci sono ci scorre dentro il pistone,anchese dalla foto sembrano un po tantine.Per i segmenti mettili nell'ordine giusto
 
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12915071 Inviato: 20 Gen 2012 19:42
 

guarda che è giusto il segmento cromato sotto.
 
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12915079 Inviato: 20 Gen 2012 19:44
 

Cioè mi state dicendo che il segmento nero col bordo metalizzato va sopra e quello tutto color metallo sotto??? No perché in un preedente post mi hanno detto il contrario e io ho smontato anche per questo peraltro rompendo una fascia 0510_sad.gif
 
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12915198 Inviato: 20 Gen 2012 20:11
 

il segmento cromato deve stare sopra
 
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12915214 Inviato: 20 Gen 2012 20:15
 

Non sembrano gravi... rettifica solo se diventano sensibili al tatto icon_smile.gif
 
12915217
12915217 Inviato: 20 Gen 2012 20:15
 

nel libretto del dr mi ricordo stava scritto di mettere il segmento cromato sotto. me lo ricordo bene perchè anche io avevo fatto diversamente all' inizio. almeno io parlo solo per il modello minarelli orizzontale ac, per il resto non ho la certezza.
 
12915221
12915221 Inviato: 20 Gen 2012 20:16
 

Mike_SR50 ha scritto:
Cioè mi state dicendo che il segmento nero col bordo metalizzato va sopra e quello tutto color metallo sotto??? No perché in un preedente post mi hanno detto il contrario e io ho smontato anche per questo peraltro rompendo una fascia 0510_sad.gif

segmento cromato sopra....quelle righe sono date da errato lubrificazione o eccessiva temperatura...dispiace per la fascia ma prima di fare un lavoro assicuratevi di avere le giuste competenze
 
12915267
12915267 Inviato: 20 Gen 2012 20:26
 

Giux_Tm ha scritto:

segmento cromato sopra....quelle righe sono date da errato lubrificazione o eccessiva temperatura...dispiace per la fascia ma prima di fare un lavoro assicuratevi di avere le giuste competenze


Guarda che ho già montato dei gt (quasi tutti 50cc però). La fascia l'ho rotta per una sfortuna assurda: mentre la tiravo via si è incastrata in un prigioniero e io non ho visto e ho sbadatamente tirato e si è spezzata la piccola scanalatura che va a coincidere con i fermi della cava.

Comunque non mi è ancora chiara la cosa delle fasce. Sul manuale c'è scritto: "DOVRETE MONTARE IL SEGMENTO CON RIPORTO DI CROMO (VISIBILE DAL COLORE) NELLA SEDE SUPERIORE DEL PISTONE." Ma non capisco in ogni caso quale fascia intenda. Non potevano scrivere direttamemte la fascia nera mamma mia!! Quindi quella nera dovrebbe andare sotto e quella tutta di color meta.llo sopra, giusto? Perché dal manule mi sembra di capire il contrario

La lubrificazione dovrebbe essere a posto. Uso olio Motul 710 e ne verso anche un po' nel serbatoio a ogni pieno.

Non penso l'abbia scaldato perché ho sembre seguito gli accorgimenti per non farlo e poi non ha mai raggiunto la seconda tacca della scala della temperatura (ce ne sono 6 in tutto e con il gt originale arrivava anche alla terza)
 
12915508
12915508 Inviato: 20 Gen 2012 21:11
 

se sta scritto con riporto al cromo sopra allora va sopra, devi invertirle.
 
12915566
12915566 Inviato: 20 Gen 2012 21:17
 

la nera va sotto e la cromata sopra!
 
12916094
12916094 Inviato: 20 Gen 2012 23:32
 

OK, quindi siamo tutti d'accordo sul fatto che la fascia nera vada sotto e quella tutta color metallo sopra. Giusto?
 
12917102
12917102 Inviato: 21 Gen 2012 14:05
 

Mike_SR50 ha scritto:
OK, quindi siamo tutti d'accordo sul fatto che la fascia nera vada sotto e quella tutta color metallo sopra. Giusto?

si
 
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12917620 Inviato: 21 Gen 2012 16:50
 

E per i graffi che posso fare? Devo rettificare? O dovrebbero andare un po' via col tempo?
 
12917626
12917626 Inviato: 21 Gen 2012 16:56
 

Mike_SR50 ha scritto:
E per i graffi che posso fare? Devo rettificare? O dovrebbero andare un po' via col tempo?

via non vanno la canna è incisa...ma sono superficiali non gli fanno niente giraci tranquillamente...
 
12917897
12917897 Inviato: 21 Gen 2012 18:44
 

OK, grazie. 0509_campione.gif
 
12960479
12960479 Inviato: 2 Feb 2012 13:54
 

Scusate se ripristino il topic ma oggi mi sono arrivate le nuove fasce e guardandole e studiandole attentamente mi sono accorto che quella nera, in verità, ha la superficie lucida e più liscia di quella tutta color metallo che è opaca e più ruvida.

Poiché il meccanico mi aveva detto che sopra va montata la fascia con la superfcie liscia e sotto quella più ruvida devo dedurre che la conclusione a cui siamo arrivati è sbagliata e che montavo le fascie nel giusto ordine fin dall'inizio.

Sto impazzendo. Voi che ne dite?
 
12961722
12961722 Inviato: 2 Feb 2012 18:28
 

C'è nessuno?
 
12961779
12961779 Inviato: 2 Feb 2012 18:39
 

Ma hai solo il dr icon_question.gif
 
12962123
12962123 Inviato: 2 Feb 2012 19:41
 

far ha scritto:
Ma hai solo il dr icon_question.gif


Adesso anche Stage6 Pro Replica. E questo mese vario. icon_wink.gif

Comuqnue come devo fare?
Più vado avanti più mi sorgono dubbi che risposte. eusa_think.gif
 
12966526
12966526 Inviato: 3 Feb 2012 19:46
 

Raga, mi spiace dirlo ma avete cannato tutti. Il segmento cromato è quello NERO e VA DI SOPRA, quello tutto COLOR METALLO va SOTTO. Solo uno ha avuto ragione, darkdragon94, e lo ringrazio anche se purtroppo, mettendo fiducia nella maggioranza, ho smontato inutilmente il GT e ho anche rotto una fascia elastica.
 
12967165
12967165 Inviato: 3 Feb 2012 22:17
 

Mike_SR50 ha scritto:
Raga, mi spiace dirlo ma avete cannato tutti. Il segmento cromato è quello NERO e VA DI SOPRA, quello tutto COLOR METALLO va SOTTO. Solo uno ha avuto ragione, darkdragon94, e lo ringrazio anche se purtroppo, mettendo fiducia nella maggioranza, ho smontato inutilmente il GT e ho anche rotto una fascia elastica.

ma è tanto semplice...la fascia più chiara va sopra quella più scura sotto..
 
12967248
12967248 Inviato: 3 Feb 2012 22:47
 

Giux_Tm ha scritto:

ma è tanto semplice...la fascia più chiara va sopra quella più scura sotto..


Sìm solo che dirlo adesso non mi fa ritornare indietro nel tempo.
 
12968788
12968788 Inviato: 4 Feb 2012 16:01
 

Mike_SR50 ha scritto:


Sìm solo che dirlo adesso non mi fa ritornare indietro nel tempo.

basta metterci un po di cervello quando si fanno le cose
 
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