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Differenza annate KTM [125, perchè dal 2007 sono meglio?]
12914037
12914037 Inviato: 20 Gen 2012 15:03
Oggetto: Differenza annate KTM [125, perchè dal 2007 sono meglio?]
 

Salve a tutti voi,

volevo sapere perchè molte volte quando si parla di KTM 125 si tende a sfavoreggiare i modelli prodotti fino al 2006 e in vece dal 2007 in poi sono ottimi?

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12914052
12914052 Inviato: 20 Gen 2012 15:06
 

si,perchè hanno apportato delle modifiche e delle migliorie-....
ovvimente i modelli ancora più recenti,tipo 2011 saranno ancora leggermente migliori...
comunque anche il 2006 é un otttima moto...
 
12914064
12914064 Inviato: 20 Gen 2012 15:09
 

giovanniktm144 ha scritto:
si,perchè hanno apportato delle modifiche e delle migliorie-....
ovvimente i modelli ancora più recenti,tipo 2011 saranno ancora leggermente migliori...
comunque anche il 2006 é un otttima moto...


Lo chiedo perchè dovrei prendere il K e ho trovato in rapporto prezzo/km molti modelli 2007/2008 e comunque questi modelli hanno bloccasterzo se non sbaglio ma non hanno blocchetto chiavi giusto?
 
12914094
12914094 Inviato: 20 Gen 2012 15:19
 

no,no c'e l'ha.... 0509_up.gif 0509_down.gif
 
12914500
12914500 Inviato: 20 Gen 2012 17:27
 

secondo me invece come potenza del motore i modelli vecchi sono di gran lunga meglio dei nuovi 0509_up.gif
 
12914849
12914849 Inviato: 20 Gen 2012 18:49
 

Allora: annata 05- 06 hanno il motore derivato dal cross e carburatore 38, sono quelli + potenti tra tutti. Annata 07, cilindro + piccolo rispetto al 05-06 e carburatore 36, quindi erogazione un po' più dolce e poca potenza in meno, ma comunque il resto del motore è quello, annata 08-09-10 motore diverso e fatto apposta per l'enduro quindi hanno diminuiti i cv, per migliorare l'erogazione e renderla + fluida, e modelli 11-12 sembra che abbiano aumentato i cv rispetto ai precedenti, cercando di tornare sulla vecchia strada. Nell'ultima annata però non sono proprio sicuro. Questo a livello di motore, ciclisticamente i nuovi dovrebbero essere sempre un po' più in su rispetto ai modelli precedenti 0509_up.gif
 
12914865
12914865 Inviato: 20 Gen 2012 18:53
 

mosetheeraser ha scritto:
Allora: annata 05- 06 hanno il motore derivato dal cross e carburatore 38, sono quelli + potenti tra tutti. Annata 07, cilindro + piccolo rispetto al 05-06 e carburatore 36, quindi erogazione un po' più dolce e poca potenza in meno, ma comunque il resto del motore è quello, annata 08-09-10 motore diverso e fatto apposta per l'enduro quindi hanno diminuiti i cv, per migliorare l'erogazione e renderla + fluida, e modelli 11-12 sembra che abbiano aumentato i cv rispetto ai precedenti, cercando di tornare sulla vecchia strada. Nell'ultima annata però non sono proprio sicuro. Questo a livello di motore, ciclisticamente i nuovi dovrebbero essere sempre un po' più in su rispetto ai modelli precedenti 0509_up.gif


Io voglio andare di 2007 2008 me ne hanno parlato bene mentre mi pare i 2005 2006 hanno la forcella che balla causa usura mi sbaglio?
 
12915432
12915432 Inviato: 20 Gen 2012 20:56
 

07- 08 sono diversi 0509_up.gif
 
12915635
12915635 Inviato: 20 Gen 2012 21:30
 

mosetheeraser ha scritto:
07- 08 sono diversi 0509_up.gif


Mi interesserebbe proprio sapere quali sono le differenze!
 
12915663
12915663 Inviato: 20 Gen 2012 21:35
 
 
12915681
12915681 Inviato: 20 Gen 2012 21:37
 

quindi in ordine di potenza sarebbe :
ktm 05-06
ktm 07
ktm 11-12
ktm 08-09-10
 
12915768
12915768 Inviato: 20 Gen 2012 21:55
 

MRs50 ha scritto:
quindi in ordine di potenza sarebbe :
ktm 05-06
ktm 07
ktm 11-12
ktm 08-09-10


Da quel che so si 0509_up.gif Però è roba di poco
 
12915802
12915802 Inviato: 20 Gen 2012 22:01
 

mosetheeraser ha scritto:


Da quel che so si 0509_up.gif Però è roba di poco

ho la più potente icon_asd.gif
 
12915821
12915821 Inviato: 20 Gen 2012 22:03
 

Già, poi come sempre la potenza è nulla senza controllo, non c'entra avere 05 o 08 se poi si è dei fermoni, ci vuole il manico icon_asd.gif
 
12915831
12915831 Inviato: 20 Gen 2012 22:06
 

mosetheeraser ha scritto:
Già, poi come sempre la potenza è nulla senza controllo, non c'entra avere 05 o 08 se poi si è dei fermoni, ci vuole il manico icon_asd.gif

per caso mi hai lanciato una frecciatina? ti ricordo chi fa il miglior tempo vince icon_asd.gif
 
12915843
12915843 Inviato: 20 Gen 2012 22:08
 

Un'altra cosa non ho ben capito dalla 2007 in poi c'è il bloccasterzo giusto? Ma se non c'è il blocchetto delle chiavi (cosa che oltre alle catene e al bloccadisco io voglio mettere) come si attiva il bloccasterzo?
 
12915847
12915847 Inviato: 20 Gen 2012 22:08
 

keppex96 ha scritto:
Un'altra cosa non ho ben capito dalla 2007 in poi c'è il bloccasterzo giusto? Ma se non c'è il blocchetto delle chiavi (cosa che oltre alle catene e al bloccadisco io voglio mettere) come si attiva il bloccasterzo?

anche nelle 2005 c è ! comunque è una chiave a parte 0509_up.gif
 
12915888
12915888 Inviato: 20 Gen 2012 22:17
 

Andre_Husqy ha scritto:

per caso mi hai lanciato una frecciatina? ti ricordo chi fa il miglior tempo vince icon_asd.gif


Era un dardo! Comunque sfida andata al miglior tempo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12915914
12915914 Inviato: 20 Gen 2012 22:24
 

Ma scusate allora se metto il blocco chiavi serve solo a togliere la corrente dalla candela? icon_neutral.gif
 
12917150
12917150 Inviato: 21 Gen 2012 14:15
 

Ma il bottone per il cambio mappatura a cosa serve? Cos'è la mappatura?
 
12917166
12917166 Inviato: 21 Gen 2012 14:19
 

keppex96 ha scritto:
Ma il bottone per il cambio mappatura a cosa serve? Cos'è la mappatura?


con una hai la moto leggermente più calma mentre con l'altra diventa più cattiva
 
12919711
12919711 Inviato: 22 Gen 2012 13:14
 

FOXX ha scritto:
secondo me invece come potenza del motore i modelli vecchi sono di gran lunga meglio dei nuovi 0509_up.gif


è un luogo comune, tirano uguale .... unica cosa dal 2007 in poi sono stati migliorati notevolmente i bassi ! ..... il 38 a parer mio è esagerato (va bene in un uso solo pista dove si sta sempre al massimo) ..... il monofascia è inutile ! .... perchè riduce solo l'affidabilità e non si guadagna gran ke ! .... io personalmente preferisco i post 2007
 
12919955
12919955 Inviato: 22 Gen 2012 14:31
 

lammy ha scritto:


è un luogo comune, tirano uguale .... unica cosa dal 2007 in poi sono stati migliorati notevolmente i bassi ! ..... il 38 a parer mio è esagerato (va bene in un uso solo pista dove si sta sempre al massimo) ..... il monofascia è inutile ! .... perchè riduce solo l'affidabilità e non si guadagna gran ke ! .... io personalmente preferisco i post 2007

quoto....
 
12920057
12920057 Inviato: 22 Gen 2012 15:14
 

lammy ha scritto:


è un luogo comune, tirano uguale .... unica cosa dal 2007 in poi sono stati migliorati notevolmente i bassi ! ..... il 38 a parer mio è esagerato (va bene in un uso solo pista dove si sta sempre al massimo) ..... il monofascia è inutile ! .... perchè riduce solo l'affidabilità e non si guadagna gran ke ! .... io personalmente preferisco i post 2007


Bè, apetta, tirano uguale direi di no, hai mai provato uno 05?
 
12920175
12920175 Inviato: 22 Gen 2012 16:14
 

io parlo del modello da enduro ma dal momento che cambiano solo i rapporti finali e non varia l'erogazione penso valga lo stesso per i motard...ho provato un k del 2005 e non mi è picaiuto proprio per niente...il motore in basso tira molto molto meno del mio penso che anche nel motard i bassi servano e poi in alto tutta sta potenza rispetto al mio non l'ho sentita anzi.. col mio motore se prendevo le curve con una marcia + alta con 1 colpo di frizione riprende(se ben carburata) col 05 probabilmente a causa del 38 fa molta + fatica...


mi piacerebbe provare un 05 col monofascia ma col carburatore da 36..secondo me sarebe un bell'aggeggino icon_asd.gif
 
12920827
12920827 Inviato: 22 Gen 2012 19:50
 

caba-94 ha scritto:
io parlo del modello da enduro ma dal momento che cambiano solo i rapporti finali e non varia l'erogazione penso valga lo stesso per i motard...ho provato un k del 2005 e non mi è picaiuto proprio per niente...il motore in basso tira molto molto meno del mio penso che anche nel motard i bassi servano e poi in alto tutta sta potenza rispetto al mio non l'ho sentita anzi.. col mio motore se prendevo le curve con una marcia + alta con 1 colpo di frizione riprende(se ben carburata) col 05 probabilmente a causa del 38 fa molta + fatica...


mi piacerebbe provare un 05 col monofascia ma col carburatore da 36..secondo me sarebe un bell'aggeggino icon_asd.gif


be alla fine sono i modelli più potenti perchè da quello che avevo sentito sono quelli con più cv ma hanno dei bassi inesistenti
 
12920896
12920896 Inviato: 22 Gen 2012 20:05
 

io ho una 2005 motard icon_smile.gif
beh più volte mi sono affiancato a far le cazzatine con gente che tutti hanno i modelli post 2007 ! beh devo dire che la differenza c era... non che gli stavo davanti di km è però si in basso è più morta ma nemmeno molto e a parer mio è più cattiva 0509_up.gif
 
12920951
12920951 Inviato: 22 Gen 2012 20:15
 

ragazzi vi assicuro che sembrano più cattive perchè essendo più morte in basso quando prendono la coppia danno un colpo più forte ! mentre magari le post 2007 essendo belle piene anche in basso, hanno un erogazione più piena e lineare, è ovvio che per guadagnare più bassi bisogna sacrificare un po in alto, ma non così tanto da essere percettibile senza una prova al banco ! ...... più che altro è un illusione, in quanto la botta è più violenta, ma sono vicinissime come potenza ..... comunque sarebbe interessante proprio prendere 2 moto un pre 2007 e un post e farle provare al banco ..... anche se le variabili in gioco sarebbero troppo ...... in quanto bisognerebbe avere stessa usura del pistone, ecc. ecc.
 
12921168
12921168 Inviato: 22 Gen 2012 21:06
 

Beh però tieni conto che già la ktm dichiarava di aver diminuito qualche cv per migliorare l'erogazione per l'enduro 0509_up.gif
 
12922782
12922782 Inviato: 23 Gen 2012 13:02
 

fidatevi che io un 2007 l'ho provato e la pienezza ai bassi mi è piaciuta troppo... ho provato pure un 2010 ed è stato ancora meglio icon_asd.gif
 
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