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aiuto con il rodaggio [del nuovo gt]
12906701
12906701 Inviato: 18 Gen 2012 16:40
Oggetto: aiuto con il rodaggio [del nuovo gt]
 



Ciao raga, oggi è il secondo giorno che uso il motorino dopo aver montato il nuovo g.t.
e vorrei sapere a che velocità devo andare e se posso almeno superare i 50 km h. Grazie in anticipo icon_biggrin.gif
P.S del fatto che devo stare a 2 quarti di gas in salita e in discesa ne sono già al corrente
 
12906703
12906703 Inviato: 18 Gen 2012 16:41
 

veramente le salite le dovresti evitare il più possibile perchè la moto non deve sforzarsi molto.... comunque usa la funzione cerca che trovi in alto a sinistra per chiarirti bene le idee 0509_up.gif
 
12906732
12906732 Inviato: 18 Gen 2012 16:49
 

ma dipende da tante cose! puoi anche accelerare al massimo basta che appesantisci e sposti lo spillo..
 
12906752
12906752 Inviato: 18 Gen 2012 16:54
 

FHT ha scritto:
ma dipende da tante cose! puoi anche accelerare al massimo basta che appesantisci e sposti lo spillo..


sisi bravo sai che bel rodaggio che fa dopo, puoi mettere anche rulli da 3 kg e spillo super grasso ma se sforzi il motore in rodaggio lo comprometti e basta!
 
12906773
12906773 Inviato: 18 Gen 2012 17:00
 

no non è detto.. diepdne dal motore che a.. il motore con una carburazione grassa ma non troppo e una buona taratura non prende tanti giri e non sforza.. per mezzi motori spinti che ho avuto tipo team evo metrakit athena e altro ho fatto 2 pieni e non ho mai avuto problemi..
 
12906793
12906793 Inviato: 18 Gen 2012 17:05
 

Sulla funziona cerca trovi tutto quello di cui hai bisogno...
 
12906804
12906804 Inviato: 18 Gen 2012 17:08
 

Non sforzare assolutamente il motore durante il rodaggio, poi dopo che lo hai completato puoi fare quello che vuoi icon_asd.gif
 
12906814
12906814 Inviato: 18 Gen 2012 17:10
 

Vedi su funzione e cerca, ci sono tante risposte per fare il rodaggio, e leggi anche il libretto di istruzione che esce dallo scatolo.
 
12907271
12907271 Inviato: 18 Gen 2012 19:10
 

FHT ha scritto:
no non è detto.. diepdne dal motore che a.. il motore con una carburazione grassa ma non troppo e una buona taratura non prende tanti giri e non sforza.. per mezzi motori spinti che ho avuto tipo team evo metrakit athena e altro ho fatto 2 pieni e non ho mai avuto problemi..



e invece anchese metti la miscela al 5 per cento e grassissimo di spillo rrovini comunque il motore se tiri al massimo con il motore nuovo!!! se non grippi comunque avrai un rodaggio fatto di merd* e calerà presto di prestazioni
 
12907490
12907490 Inviato: 18 Gen 2012 20:02
 

anche io ragazzi sono in rodaggio, con un pinasco g-force monofascia ac.. e ho fatto 230 kilometri, e dopo 200 kilometri ho iniziato a sentire la ripresa che aveva, tirandolo al massimo, da 40-60 con tutto l'acceleratore tirato..ho fatto male?
 
12907500
12907500 Inviato: 18 Gen 2012 20:05
 

Farcis ha scritto:
anche io ragazzi sono in rodaggio, con un pinasco g-force monofascia ac.. e ho fatto 230 kilometri, e dopo 200 kilometri ho iniziato a sentire la ripresa che aveva, tirandolo al massimo, da 40-60 con tutto l'acceleratore tirato..ho fatto male?


No ma l'importante è che non superi i 60..
 
12907518
12907518 Inviato: 18 Gen 2012 20:08
 

pieraerox ha scritto:


No ma l'importante è che non superi i 60..


ragazzi sveglia non c'entra nulla la velocità, potete andare anche a 250 all' ora ma bisogna tenere bassi i GIRI!
 
12907607
12907607 Inviato: 18 Gen 2012 20:30
 

Quoto 0509_up.gif
 
12907768
12907768 Inviato: 18 Gen 2012 21:08
 

e io che cazzzzzzooooo ho detto fino a prima!!!!!! che non deve prendere tanti giri quindi si appesantisce un po la taratura, e o fai la miscela al 3 o sposti lo spillo tutto qui!
 
12910975
12910975 Inviato: 19 Gen 2012 17:54
 

raga oggi ho fatto tutti e tre i cicli termici e quindi in teoria avrei dovuto finire il rodaggio. comunque l'ho tirato è sono arrivato a 87-88... è normale considerando che ho il pinasco t-force ?
 
12910982
12910982 Inviato: 19 Gen 2012 17:57
 

giofila1997 ha scritto:
raga oggi ho fatto tutti e tre i cicli termici e quindi in teoria avrei dovuto finire il rodaggio. comunque l'ho tirato è sono arrivato a 87-88... è normale considerando che ho il pinasco t-force ?


cicli termici su cilindro in ghisa?!?!?! e a che ti servono? si fanno sui cilindri in alluminio...
 
12911835
12911835 Inviato: 19 Gen 2012 21:09
 

dimmi che non ho fatto un casino perchè io l'ho tirato un sacco di volte ogggi icon_cry.gif
 
12912188
12912188 Inviato: 19 Gen 2012 22:15
 

giofila1997 ha scritto:
dimmi che non ho fatto un casino perchè io l'ho tirato un sacco di volte ogggi icon_cry.gif


naaaaa! se lo avevi scaldato bene non hai nessun problema!
 
12912281
12912281 Inviato: 19 Gen 2012 22:33
 

la prima cosa da fare e scaldarlo per un paio di minuti... 0509_up.gif
Ti sconsiglio di prendere Salite perché non devi far sforzare il motore! vai piano e cerca di non andare mai a tutto gas
se fai un bel rodaggio il gt durera di più e andrai anche più veloce 0509_campione.gif
la cosa da fare e mantenere i giri bassi ed evitare sforzi al motore come le salite ciaoooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif

Ultima modifica di one111 il 19 Gen 2012 22:39, modificato 1 volta in totale
 
12912300
12912300 Inviato: 19 Gen 2012 22:38
 

one111 ha scritto:
Nuovo gt e come se compri il motorino nuovo ma devi fare il rodaggio solo del gt e non di tutti i componenti quindi basta a 500km
la prima cosa da fare e scaldarlo per un paio di minuti... 0509_up.gif

Ti sconsiglio di prendere Salite perché non devi far sforzare il motore! vai piano e cerca di non andare mai a tutto gas
se fai un bel rodaggio il gt durera di più e andrai anche più veloce 0509_campione.gif
la cosa da fare e mantenere i giri bassi ed evitare sforzi al motore come le salite ciaoooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


se devi rodare un intermedio o più le salite le puoi anche fare tanto di cavalli ne hai abbastanza da portarti su per le salite senza sforzare!
 
12914367
12914367 Inviato: 20 Gen 2012 16:44
 

LiquidQ-led ha scritto:
one111 ha scritto:
Nuovo gt e come se compri il motorino nuovo ma devi fare il rodaggio solo del gt e non di tutti i componenti quindi basta a 500km
la prima cosa da fare e scaldarlo per un paio di minuti... 0509_up.gif

Ti sconsiglio di prendere Salite perché non devi far sforzare il motore! vai piano e cerca di non andare mai a tutto gas
se fai un bel rodaggio il gt durera di più e andrai anche più veloce 0509_campione.gif
la cosa da fare e mantenere i giri bassi ed evitare sforzi al motore come le salite ciaoooo doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif


se devi rodare un intermedio o più le salite le puoi anche fare tanto di cavalli ne hai abbastanza da portarti su per le salite senza sforzare!

ma stai scherzando vero? più sali di potenza più devi fare attenzione al rodaggio....specialmente i monofascia che risentono molto i bassi regimi..... se hai un motore base puoi stare tranquillo nelle salite perchè hanno tanta forza in basso e ti riescono a tirare ma un motore trofeo a spuntare in una salita te lo dice chiaramente di scendere e fartela a piedi 0509_si_picchiano.gif .....
 
12914449
12914449 Inviato: 20 Gen 2012 17:11
 

luigif12 ha scritto:

ma stai scherzando vero? più sali di potenza più devi fare attenzione al rodaggio....specialmente i monofascia che risentono molto i bassi regimi..... se hai un motore base puoi stare tranquillo nelle salite perchè hanno tanta forza in basso e ti riescono a tirare ma un motore trofeo a spuntare in una salita te lo dice chiaramente di scendere e fartela a piedi 0509_si_picchiano.gif .....


io per rodare il replica le salite le facevo tranquillo, 5000 giri non di più e andava tranquillo su senza sforzare ne niente!
più sali di potenza più il rodaggio serve meno, hai mai visto nel trofeo malossi fare rodaggi ai 7t? 4 cicli termici e basta, l' alluminio "si accoppia" molto prima della ghisa, gt di fascia alta rendono al massimo nei primi km poi calano sempre di più (è un fatto noto che non durino una mazza)... il rodaggio cambia da ghisa a alluminio, un replica ci fai 3-4 cicli termici e 100 km tranquillo e poi è a posto, un 2plus ci devi fare 500 km calmi altrimenti sfasci tutto...
 
12914823
12914823 Inviato: 20 Gen 2012 18:43
 

il rodaggio te lo puoi anche fare su un cavalletto posteriore come quello della stage, fai girare lo scooter a medi regimi per la durata del tuo rodaggio, la cosa migliore..
 
12914910
12914910 Inviato: 20 Gen 2012 19:07
 

mtcorse ha scritto:
il rodaggio te lo puoi anche fare su un cavalletto posteriore come quello della stage, fai girare lo scooter a medi regimi per la durata del tuo rodaggio, la cosa migliore..


esatto, non si sforza e si roda tranquillamente, anche se i vicini non approveranno!
 
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