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montaggio carburatore da 21 su derbi gpr fallito
12906269
12906269 Inviato: 18 Gen 2012 14:39
Oggetto: montaggio carburatore da 21 su derbi gpr fallito
 



buongiorno ragazzi,oggi dopo 5 mesi di fermo ho potuto riadoperare la mia derbi gpr 50,il meccanico dopo tanta esitazione ha montato un carburatore da 21 al posto di quello originale,e fin quì tutto bene 0509_doppio_ok.gif ma tirandola ho scoperto che la velocità non e cambiata affatto,anzi e come prima.. com'è possibile??? sotto monto:


gruppo termico da 75

carburatore da 21

pignone 15 denti

marmitta arrow 50cc

dopo tutto ciò mi aspettavo almeno un incremento di potenza,ma il meccanico montando il carburatore da 21 mi ha spiegato che la potenza non sarebbe aumentata,neanche la velocità,cambierebbe soltanto la ripartizione... cioè se arrivo a 100 a 12 mila giri potrei toccarli piuttosto che in 10 secondi li potrei toccare a 9 0510_help.gif vi pare sensata come cosa???

a saperlo tenevo il vecchio carburatore,risparmiavo 200 euro
 
12906409
12906409 Inviato: 18 Gen 2012 15:16
 

Il tuo meccanico ha ragione , il carburatore non incrementa la velocità massima , ma sopratutto l'accelerazione
 
12906467
12906467 Inviato: 18 Gen 2012 15:30
 

Vespa- ha scritto:
Il tuo meccanico ha ragione , il carburatore non incrementa la velocità massima , ma sopratutto l'accelerazione


Ma anche no... dipende a quanto ho capito da diverse cose, ma in generale aumentando il diametro del diffusore non sempre si aumenta l'accelerazione.

In ogni caso sicuro di averlo carburato correttamente?
 
12906516
12906516 Inviato: 18 Gen 2012 15:40
 

Tommi97 ha scritto:


Ma anche no... dipende a quanto ho capito da diverse cose, ma in generale aumentando il diametro del diffusore non sempre si aumenta l'accelerazione.

In ogni caso sicuro di averlo carburato correttamente?


da quello che mi è parso di capire il meccanico non l'ha carburata
 
12906529
12906529 Inviato: 18 Gen 2012 15:42
 

Io so, che cambiando carburatore e se carburato bene, si ha un notevole aumento della coppia , e quindi sia accellerazione che velocità! eusa_think.gif
 
12906542
12906542 Inviato: 18 Gen 2012 15:44
 

dainese88 ha scritto:


da quello che mi è parso di capire il meccanico non l'ha carburata


Ma che meccanico è? icon_eek.gif
Cioè tu cambi carburatore e non ricarburi... ma siamo scemi? icon_eek.gif

Digli subito di darle una bella carburata, e direi gratis siccome avrebbe dovuto farlo prima...
 
12906592
12906592 Inviato: 18 Gen 2012 16:02
 

Tommi97 ha scritto:


Ma che meccanico è? icon_eek.gif
Cioè tu cambi carburatore e non ricarburi... ma siamo scemi? icon_eek.gif

Digli subito di darle una bella carburata, e direi gratis siccome avrebbe dovuto farlo prima...


spiegandomi meglio più di una volta questo meccanico chiedendogli di ricarburarmi il mezzo mi ha detto che non era necessario,quindi presumo che non sia stata fatta la carburazione.. perchè mi pare strano che la moto non spinga oltre i 100 chilometri orari
 
12906617
12906617 Inviato: 18 Gen 2012 16:09
 

dainese88 ha scritto:


spiegandomi meglio più di una volta questo meccanico chiedendogli di ricarburarmi il mezzo mi ha detto che non era necessario,quindi presumo che non sia stata fatta la carburazione.. perchè mi pare strano che la moto non spinga oltre i 100 chilometri orari

non è detto che la moto è a posto di carburazione se non fa vuoti,magari prova a cambiare il getto del max
poi comunque la tua ela non è completissima,manca una marmitta più aperta ed abbinata a essa un carbu da 24
 
12906717
12906717 Inviato: 18 Gen 2012 16:44
 

Hai comprato un 21 mica un 38 valvola piatta mikuni. Come hai fatto a spendere 200€? Io con 21 collettore e tutto son rimasto sotto i 40€ usati...... eusa_shifty.gif
Devi ricarburarla comunque! E portala da un altro meccanico già che ci sei perchè quello che hai ora mi sembra poco preparato o poco serio!
 
12906832
12906832 Inviato: 18 Gen 2012 17:14
 

EnduristaTM2t ha scritto:
Hai comprato un 21 mica un 38 valvola piatta mikuni. Come hai fatto a spendere 200€? Io con 21 collettore e tutto son rimasto sotto i 40€ usati...... eusa_shifty.gif
Devi ricarburarla comunque! E portala da un altro meccanico già che ci sei perchè quello che hai ora mi sembra poco preparato o poco serio!



infatti ho intenzione di portarla da un altro meccanico, spero almeno in un piccolo incremento della velocità,in quanto lui stesso mi aveva detto che cambiandolo sarei andato più veloce,ora si rimangia tutto dicendomi tutt'altro... non mi pare serio come comportamento
 
12907568
12907568 Inviato: 18 Gen 2012 20:20
Oggetto: Re: montaggio carburatore da 21 su derbi gpr fallito
 

dainese88 ha scritto:
buongiorno ragazzi,oggi dopo 5 mesi di fermo ho potuto riadoperare la mia derbi gpr 50,il meccanico dopo tanta esitazione ha montato un carburatore da 21 al posto di quello originale,e fin quì tutto bene 0509_doppio_ok.gif ma tirandola ho scoperto che la velocità non e cambiata affatto,anzi e come prima.. com'è possibile??? sotto monto:


gruppo termico da 75

carburatore da 21

pignone 15 denti

marmitta arrow 50cc

dopo tutto ciò mi aspettavo almeno un incremento di potenza,ma il meccanico montando il carburatore da 21 mi ha spiegato che la potenza non sarebbe aumentata,neanche la velocità,cambierebbe soltanto la ripartizione... cioè se arrivo a 100 a 12 mila giri potrei toccarli piuttosto che in 10 secondi li potrei toccare a 9 0510_help.gif vi pare sensata come cosa???

a saperlo tenevo il vecchio carburatore,risparmiavo 200 euro


Hai cambiato anche il collettore, vero ? icon_rolleyes.gif
 
12907633
12907633 Inviato: 18 Gen 2012 20:35
 

non so cosa sia...
 
12908002
12908002 Inviato: 18 Gen 2012 21:55
 

Non c'è bisogno di cambiare collettore, se il 21 ci entra (e dovrebbe entrarci senza troppi problemi) è a posto così.
 
12910678
12910678 Inviato: 19 Gen 2012 16:30
 

Tommi97 ha scritto:
Non c'è bisogno di cambiare collettore, se il 21 ci entra (e dovrebbe entrarci senza troppi problemi) è a posto così.


Fidati... icon_asd.gif
Anche se è riuscito a montare il 21 sul collettore originale, c'è un piccolo problema: il collettore originale misura internamente 17,5mm, quindi montare un 21 è totalmente inutile... Questa molto probabilmente è la causa delle prestazioni rimaste invariate icon_wink.gif
 
12914129
12914129 Inviato: 20 Gen 2012 15:27
 

ho appena chiamato il meccanico chiedendogli se il collettore era quello esatto del carburatore che monto ora,e la sua risposta e stata: il collettore che monti ora e quello originale che montavi prima,non era quello originale perchè ho notato che era un tubo non a norma...

secondo lui montare un collettore da 21 ossia quello adatto per il carburatore non e fattibile semplicemente perchè si muoverebbe e non avrebbe il siametro sufficente per tenere il carburatore fermo.... eusa_wall.gif
 
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