avrei una domanda molto simile a quelle postate ma non uguale..
a me un tipo che fa mercatini mi ha chiesto se gli regalo la moto (ferma da anni e inutilizzabile) per farne ricambi e a me a detto che posso andare in una agenzia di pratiche e fare la radiazione per l'estero (romania), e con 90 euro me la cavo è vero?
in realtà la moto la fanno a pezzettini in italia, questo comporta problemi in futuro?
La differenza tra rottamazione e radiazione per esportazione sta nella fine che fa il mezzo.
Mi spiego meglio:
- con la radiazione tu consegni al P.R.A. targhe c.d.p. , carta di circolazione ed una dichiarazione prestampata nella quale dici che il veicolo non circolerà più in Italia ma in altro paese (da specificare). Con questa procedura sarai esentata dal pagare il bollo ma il tuo telaio e tutto il resto della moto sarà utilizzabile,in un altro stato.
- con la rottamazione tu consegni tutti i documenti e targhe della moto oltre al certificato di un demolitore che dichiara di aver assolto a tutti i doveri per lo smaltimento dei rifiuti speciali. Il tuo telaio, pertanto sarà cancellato ed inutilizzabile.
I pro e contro valutali tu ma nulla toglie che, nel primo caso, fra qualche anno qualcuno possa venirti a chiedere che fine ha fatto la moto che dichiaravi di dover esportare o magari perchè il tuo telaio o motore viene trovato sotto un'altra moto o perchè viene ritrovata tra i rifiuti e non è stata smaltita secondo le norme di legge...
Dunque tra qualche anno qualcuno puoi venire a cercarmi??? mah non so che fare...
ma il tipo che se la prende che cosa ti rilascia? Poi anche se ferma da anni di che moto stiamo parlando?
minux74
Solo Gas
Ranking: 547
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi