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Discacciati Pompa e pinza
12902775
12902775 Inviato: 17 Gen 2012 13:46
Oggetto: Discacciati Pompa e pinza
 

Ragazzi che mi sapete dire della pinza e della pompa di questa marca per KTM Motard

Dovrei fa un ordine e vorrei prendere il disco anteriore 320 mm e il posteriore (da non so quanto ho bisogno del vostro aiuto) ovviamente dischi HTM

Visto che l'ordine è ingente volevo fare direttamente l'impianto freno completo e così non ci penso più a sta cosa!

Allora visto che hanno solo discacciati e io non devo andare in pista cosa mi sapete dire Pompa e freno se sono validi se ne vale la pena o sono davvero scadenti?

Poi parlando con una persona del negozio HTM mi hanno suggerito il serbatoio maggiorato della pompa posteriore,è utile? Dovrei metterlo anche nell'impianto anteriore?

Nella moto sono montati ancora gli impianti frenanti da enduro e non mi gustano, per avere una buona frenata in strada cosa devo modificare possibilmente facendo un solo ordine da un solo negozio,non mi serve una frenata da pista mi serve solo la sicurezza in strada! 0510_saluto.gif
 
12902797
12902797 Inviato: 17 Gen 2012 13:52
 

ciao!
per il posteriore puoi tenere tranquillamente sia disco che serbatoio originali.. non ne hai bisogno...

discacciati fa ottimi prototti garantisco 0509_up.gif

io sul mio ktm ho il serbatoio piccolo e frena benissimo.. non spendere soldi inutilmente icon_wink.gif
 
12902924
12902924 Inviato: 17 Gen 2012 14:23
 

Fai che normalmente nei kit motard mettono solo un disco + grande 0509_up.gif
La discacciati per quanto ne so è ottima 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12903017
12903017 Inviato: 17 Gen 2012 14:47
 

Infatti chiedevo a voi perchè un tappetto che costa 35 euro se riesco a capire come funziona me lo faccio io con il tornio preferisco spenderli meglio!

Perciò il posteriore lo lascio originale?

E all'anteriore metto Disco HTM Pinza e Pompa Discacciati, mi sapreste dare il link di quale modello di pompa e pinza usare perchè ci sono varie misure? Oltre alla pompa e pinza devo modificare qualcos'altro?
 
12903030
12903030 Inviato: 17 Gen 2012 14:51
 

mosetheeraser ha scritto:
Fai che normalmente nei kit motard mettono solo un disco + grande 0509_up.gif
La discacciati per quanto ne so è ottima 0509_up.gif 0509_up.gif


Mi hanno detto che con il disco 320mm non basta anche se per uso stradale.......tu cosa monti?
 
12903072
12903072 Inviato: 17 Gen 2012 15:00
 

a meno che tu non abbia intenzione di andare in pista basta e avanza per ribaltarsi in avanti icon_asd.gif

io ti direi di iniziare solo con la pompa.. poi vedi se si rende davvero necessario avere altra potenza frenante 0509_up.gif
 
12903232
12903232 Inviato: 17 Gen 2012 15:50
 

No fede prima serve il disco perchè la moto monta ancora quello da enduro 0509_up.gif Comunqu + di un disco da 320 non so che consigliarti, di più sarebbe esagerato 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12903294
12903294 Inviato: 17 Gen 2012 16:11
 

ovvio il disco lo davo per scontato icon_asd.gif
anche se in realtà il diametro serve più che altro a dissipare meglio il calore 0509_up.gif
quello che conta e fa tanto è la composizione della pista frenante... 0509_up.gif
 
12903509
12903509 Inviato: 17 Gen 2012 17:16
 

se proprio proprio vuoi fare un lavoro coi fiocchi e anche i contro c***i..
chiedi ad una utente (gio) che ha montato sul suo crm 125 un impianto frenante a doppio disco da 260 (mi pare) e doppia pinza da due pistoncini...
(ovvio che per andare su strada è un esagerazione)
perndi i dischi da htm e prendi una pinza anteriore 4 pistoncini di qualsiasi marca buona
sempre da htm ti fai fare lo sposta-pinza e sei a posto
on serve cambiare la pompa

BREMBO: Link a pagina di Brembo.com (dicono che se usi la pinza brembo su un disco non-brembo, esso si rovini...poi che sia vero non lo so)

BERINGER: Link a pagina di Beringer-brakes.com

NISSIN: Link a pagina di Nissinbrake.com

MAGURA: Link a pagina di Powersports.magura.com


queste sono solo un paio di marche
 
12904598
12904598 Inviato: 17 Gen 2012 21:59
 

TheMadness ha scritto:
se proprio proprio vuoi fare un lavoro coi fiocchi e anche i contro c***i..
chiedi ad una utente (gio) che ha montato sul suo crm 125 un impianto frenante a doppio disco da 260 (mi pare) e doppia pinza da due pistoncini...
(ovvio che per andare su strada è un esagerazione)
perndi i dischi da htm e prendi una pinza anteriore 4 pistoncini di qualsiasi marca buona
sempre da htm ti fai fare lo sposta-pinza e sei a posto
on serve cambiare la pompa

BREMBO: Link a pagina di Brembo.com (dicono che se usi la pinza brembo su un disco non-brembo, esso si rovini...poi che sia vero non lo so)

BERINGER: Link a pagina di Beringer-brakes.com

NISSIN: Link a pagina di Nissinbrake.com

MAGURA: Link a pagina di Powersports.magura.com


queste sono solo un paio di marche


nono già è troppo esagerato io la pista non la vedrò da lontano, mi sapete dire qualcosa del Black Wave della HTM come disco il prezzo non credo sia esagerato 139 euro, vorrei iniziare con quello poi se proprio neccessario ma proprio da non poterne fare a meno una bella Brembo serie oro 4P la pompa a questo punto suppongo la pompa sia superflua!
 
12904652
12904652 Inviato: 17 Gen 2012 22:10
 

No in quel caso la pompa sarebbe d'obbligo perchè il ktm ha una pompa assiale, e per la 4p serie oro è meglio la radiale 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12904696
12904696 Inviato: 17 Gen 2012 22:20
 

Giusto grazie per la correzione devo ancora capire bene questo nuovo mondo!
 
12904988
12904988 Inviato: 17 Gen 2012 23:49
 

se passi da assiale a radiale la pompa è quasi sempre da cambiare, al contrario invece no, comunque la discacciati è un'ottima marca se non al pari di brembo e beriger è come accossato e secondo me superiore a nissin e magura 0509_up.gif
 
12905085
12905085 Inviato: 18 Gen 2012 0:01
 

se prendi la pinza discacciati devi prendere il disco del diametro giusto, nè più nè meno, perchè è una pinza che monta direttamente sul piedino senza staffe, quindi è ad una distanza fissa icon_wink.gif

il disco psoteriore deve essere della misura come l'originale, perchè sennò non monta con la pinza che è anch'essa vincolata, dato che è integrata nel distanziale del perno ruota icon_wink.gif

il serbatoio maggiorato non lo vedo utile, serve se usi talmente tanto il freno psoteriore da mandare in ebollizione il liquido, ma non penso sia il tuo caso icon_asd.gif

mentre la pompa anteriore devi sostituirla con una adatta alla pinza, quindi il meglio è la pompa radiale discacciati che vende htm insieme alla pinza.... ma se chiedi a loro ti diranno sicuramente che pinza, che disco e che pompa prendere, oltre che la misura del disco posteriore icon_wink.gif
 
12905090
12905090 Inviato: 18 Gen 2012 0:02
Oggetto: Re: Discacciati Pompa e pinza
 

keppex96 ha scritto:
Ragazzi che mi sapete dire della pinza e della pompa di questa marca per KTM Motard

Dovrei fa un ordine e vorrei prendere il disco anteriore 320 mm e il posteriore (da non so quanto ho bisogno del vostro aiuto) ovviamente dischi HTM

Visto che l'ordine è ingente volevo fare direttamente l'impianto freno completo e così non ci penso più a sta cosa!

Allora visto che hanno solo discacciati e io non devo andare in pista cosa mi sapete dire Pompa e freno se sono validi se ne vale la pena o sono davvero scadenti?

Poi parlando con una persona del negozio HTM mi hanno suggerito il serbatoio maggiorato della pompa posteriore,è utile? Dovrei metterlo anche nell'impianto anteriore?

Nella moto sono montati ancora gli impianti frenanti da enduro e non mi gustano, per avere una buona frenata in strada cosa devo modificare possibilmente facendo un solo ordine da un solo negozio,non mi serve una frenata da pista mi serve solo la sicurezza in strada! 0510_saluto.gif

io monto discacciati 4p assiale e brembo 16x18 radiale con tubo freno areonautico con raccordi in ergal e frena benissimo ed è modulabile soprattutto quindi vai tranquillo
 
12905788
12905788 Inviato: 18 Gen 2012 11:58
 

come disco più che quello di htm ti consiglio questi:

Purte1.com

ti puoi anche scegliere i colori, il prezzo è di 150 spedito ma qualitativamente è superiore...
quello che li fa lavorava alla braking e poi si è messo in proprio.. sa il fatto suo..
io ce l ho e anche violentandolo si comporta più che bene.. meglio dell htm che avevo provato..

inizia con il solo disco.. poi abbinaci la pompa e per ultima la pinza che è la modifica più pesante anche a livello economico...

quello che ti consiglio è di abbinare alla tua pinza un bel paio di pastiglie di qualità in mescola sinterizzata tipo le did zcoo, sbs, carbon lorraine, braking (brembo, soprattutto le rosse le sconsiglio in quanto se non accoppiate a dischi brembo rigano molto i dischi)

solo così hai praticamente raddoppiato la potenza frenante.. per cui è d obbligo una bella pompa che ti permetta una buona modulabilità 0509_up.gif
 
12906000
12906000 Inviato: 18 Gen 2012 13:10
 

Ma il disco 320 HTM npon va bene sulla discacciati? Parlo del disco HTM..........

Siccome torno a ripetere che non voglio fare pista mi limito prima al disco e magari poi dopo aver provato il solo disco ne ritorneremo a parlare,

Per adesso vorrei solo una risposta se possibile alla mia prima domanda dopo che lo monto si vedrà!
 
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