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New Husqvarna sm125'06 by Brudox! (Spostapinza HTM)
13491922
13491922 Inviato: 20 Giu 2012 20:57
 

AleHSQ1 ha scritto:

Carbu, lamelle, e cose che hai gia lasciagliele e fatti abbassare il prezzo, senza cilindro non rischiare


domani decido il da farsi e poi in caso lo chiamo e mi metto d'accordo sul prezzo...

Ho trovato anche il blocco motore completo di un husqy cr125 a 500€ eusa_think.gif però è a varese icon_asd.gif e poi... il cr ce l'ha le luci? icon_asd.gif
 
13491938
13491938 Inviato: 20 Giu 2012 20:59
 

brudox ha scritto:


domani decido il da farsi e poi in caso lo chiamo e mi metto d'accordo sul prezzo...

Ho trovato anche il blocco motore completo di un husqy cr125 a 500€ eusa_think.gif però è a varese icon_asd.gif e poi... il cr ce l'ha le luci? icon_asd.gif


No il Cr le luci non ce le ha!
Poi Roma-Varese sono solo 7 ore di treno icon_asd.gif
 
13491979
13491979 Inviato: 20 Giu 2012 21:07
 

AleHSQ1 ha scritto:


No il Cr le luci non ce le ha!
Poi Roma-Varese sono solo 7 ore di treno icon_asd.gif


oppure dovrei montare l'accensione ed il piatto luci dell'sm sul blocco del cr, ma non sò se sia compatibile eusa_think.gif
vabbè, troppi impicci, troppo lontano icon_asd.gif
 
13492004
13492004 Inviato: 20 Giu 2012 21:12
 

brudox ha scritto:


oppure dovrei montare l'accensione ed il piatto luci dell'sm sul blocco del cr, ma non sò se sia compatibile eusa_think.gif
vabbè, troppi impicci, troppo lontano icon_asd.gif


Ahah son d'accordo
Per le luci si puo, come si reisce a montare la PVL penso si possa...
 
13492194
13492194 Inviato: 20 Giu 2012 21:52
 

Sono di Varese se vuoi icon_wink.gif
 
13492225
13492225 Inviato: 20 Giu 2012 21:58
 

VIK53 ha scritto:
Sono di Varese se vuoi icon_wink.gif


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
mi informo un pò su quanto è fattibile mettere accensione o luci sul blocco del cr ed in caso ti faccio sapere! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie mille in ogni caso! 0509_doppio_ok.gif
 
13492234
13492234 Inviato: 20 Giu 2012 22:00
 

Nel caso dovrei solo spedirteli giusto? icon_smile.gif
 
13492249
13492249 Inviato: 20 Giu 2012 22:03
 

VIK53 ha scritto:
Nel caso dovrei solo spedirteli giusto? icon_smile.gif


più che spedirli il favorone sarebbe vedere come sta messo il blocco eusa_think.gif
vedere se almeno la pedivella scende o se dalla luce di scarico ci sono graffi sul pistone o cilindro icon_asd.gif
 
13492260
13492260 Inviato: 20 Giu 2012 22:05
 

eheh questa è già più difficile come cosa icon_asd.gif eusa_wall.gif
 
13492270
13492270 Inviato: 20 Giu 2012 22:07
 

VIK53 ha scritto:
eheh questa è già più difficile come cosa icon_asd.gif eusa_wall.gif


far scendere la pedivella e guardare dallo scarico non mi sembra molto difficile icon_asd.gif icon_lol.gif

Alla fine se non puoi accenderlo il motore che altro guardi icon_asd.gif farò così anche per un altro ipotetico blocco che andrò a vedere io
 
13492383
13492383 Inviato: 20 Giu 2012 22:48
 

Ahah ok ok dimmi se hai bisogno allora icon_biggrin.gif
 
13492893
13492893 Inviato: 21 Giu 2012 7:52
 

brudox ha scritto:


mi informo un pò su quanto è fattibile mettere accensione o luci sul blocco del cr ed in caso ti faccio sapere! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif grazie mille in ogni caso! 0509_doppio_ok.gif



il blocco è lo stesso... basterà mettere il piatto luci, o nel caso tutta il volano, dell'SMS e stai apposto icon_wink.gif
le altre differenze sono:
valvola meccanica, nessun problema, anzi meglio, così elimini quel motorino elettrico... per montarla devi solo togliere dal cilindro il coso rotondo della valvola e metterci il collelgamento dell'alberino della meccanica...
assenza contralbero per le vibrazioni...per questo è meglio procurarsi una testa con l'aggancio al telaio (si aggancia dove sulla sms era fissato il motorino elettrico della valvola)
 
13492932
13492932 Inviato: 21 Giu 2012 8:06
 

Ld90 ha scritto:



il blocco è lo stesso... basterà mettere il piatto luci, o nel caso tutta il volano, dell'SMS e stai apposto icon_wink.gif
le altre differenze sono:
valvola meccanica, nessun problema, anzi meglio, così elimini quel motorino elettrico... per montarla devi solo togliere dal cilindro il coso rotondo della valvola e metterci il collelgamento dell'alberino della meccanica...
assenza contralbero per le vibrazioni...per questo è meglio procurarsi una testa con l'aggancio al telaio (si aggancia dove sulla sms era fissato il motorino elettrico della valvola)


eusa_think.gif eusa_think.gif buono a sapersi eusa_think.gif
Mo valuto un pò la situeisciòn e vedo se è il caso magari di investire sul blocco del cr o spendere di meno per quello dell'sm normale eusa_think.gif
 
13494057
13494057 Inviato: 21 Giu 2012 12:13
 

ma solo i pezzi che ti si sono rotti non costano di meno?
magari tutto il semicarter destro eusa_think.gif
 
13494089
13494089 Inviato: 21 Giu 2012 12:18
 

Ld90 ha scritto:
ma solo i pezzi che ti si sono rotti non costano di meno?
magari tutto il semicarter destro eusa_think.gif


Quello che si è crepato è proprio il carter dove è attaccata la frizione, l'albero ecc.. Solo uno dei due carter non può essere cambiato, vanno cambiati sempre insieme...
Oltre ai due carter andrebbe cambiati anche il cestello della frizione, l'ingranaggio che collega la frizione alla leva e un altro paio di ingranaggi della leva d'avviamento

Potrei pure far riparare il carter crepato da un signore che lavora con l'alluminio molto bene, però dovrei comunque ricomprare tutti gli ingranaggi e dovrei smontare tutto il blocco. A questo punto stò cercando un altro blocco completo, così faccio prima e teoricamente dovrei dare una fine agli altri problemi della moto
 
13494119
13494119 Inviato: 21 Giu 2012 12:23
 

già solo il cestello costa un sacco...
 
13494148
13494148 Inviato: 21 Giu 2012 12:29
 

Ld90 ha scritto:
già solo il cestello costa un sacco...


purtroppo 0510_sad.gif
Il blocco dell'husqy cr come è messo ad affidabilità per girare in città e giri veloci fuori porta?
Ce li riuscirei a fare più di 100km?
Con i carter dell'sm ed il cilindro del wr non posso fare più di 150km che succede qualcosa!
 
13494436
13494436 Inviato: 21 Giu 2012 13:36
 

a me al motore con tutta l'elaborazione completa non è mai successo niente... comunque i carter sono gli stessi dell'sms quindi non cambia niente....ma se non metti la testa con la staffa al telaio, avrai un consumo più accentuato delle parti del motore causato dalle vibrazioni
 
13494463
13494463 Inviato: 21 Giu 2012 13:41
 

Ld90 ha scritto:
a me al motore con tutta l'elaborazione completa non è mai successo niente... comunque i carter sono gli stessi dell'sms quindi non cambia niente....ma se non metti la testa con la staffa al telaio, avrai un consumo più accentuato delle parti del motore causato dalle vibrazioni


ma sicuro sicuro che i carter siano uguali? perchè ho notato che i condotti del raffreddamento del cilindro del wr ed i carter della mia sono diversi eusa_think.gif il condotto del cilindro del wr è ovale, mentre i carter sono rotondi e basta eusa_think.gif

Comunque sia rinuncio all'idea del blocco del cr, sabato dovrei andare a prendere un blocco di un husqvarna sm del 2006 completa di collettore e carburatore. 400€ eusa_think.gif
 
13494581
13494581 Inviato: 21 Giu 2012 13:59
 

i carter del WR/CR e SMS sono lo stesso pezzo... l'unica differenza era fino al 2008, cioè il coperchio frizione, che nell'sms è integrato al copricarter e non ha lo spazio dell'alberino della valvola, al cui posto c'è la sede del miscelatore icon_wink.gif
 
13494614
13494614 Inviato: 21 Giu 2012 14:04
 

Ld90 ha scritto:
i carter del WR/CR e SMS sono lo stesso pezzo... l'unica differenza era fino al 2008, cioè il coperchio frizione, che nell'sms è integrato al copricarter e non ha lo spazio dell'alberino della valvola, al cui posto c'è la sede del miscelatore icon_wink.gif


E che sono stupidi in husqvarna che fanno i condotti di cilindro e carte diversi?? icon_lol.gif
 
13494842
13494842 Inviato: 21 Giu 2012 14:52
 

ma i miei cilindri del wr e originale erano uguali... i condotti inferiori del cilindro del WR erano rotondi...

penso che potrebbe essere una questione di annate diverse, ma comunque la forma più o meno ovale dei condotti dell'acqua non influenza niente... basta che la posizione sia la stessa
 
13499101
13499101 Inviato: 22 Giu 2012 14:36
 

Ld90 ha scritto:
ma i miei cilindri del wr e originale erano uguali... i condotti inferiori del cilindro del WR erano rotondi...

penso che potrebbe essere una questione di annate diverse, ma comunque la forma più o meno ovale dei condotti dell'acqua non influenza niente... basta che la posizione sia la stessa


i condotti del mio di cilindro non erano proprio ovali, erano rotondi con una bolla per itenderci icon_asd.gif tipo un 8, però senza la linea al centro icon_asd.gif
La posizione era la stessa, però boh... il cilindro era recente, era il 390 B, per cui pure recente
 
13500500
13500500 Inviato: 22 Giu 2012 20:28
 

Altre due foto:

Cestello frizione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Gabbia rulli frizione:

immagini visibili ai soli utenti registrati



Ingranaggio di collegamento tra pedalina e frizione:

immagini visibili ai soli utenti registrati




Domani vado da un ragazzetto a viale marconi che dovrebbe avere 2 motori husqvarna eusa_think.gif
 
13500679
13500679 Inviato: 22 Giu 2012 21:21
 

di cui uno sarà stato tuo eusa_think.gif
 
13500689
13500689 Inviato: 22 Giu 2012 21:23
 

Icarus992 ha scritto:
di cui uno sarà stato tuo eusa_think.gif


Icaro 1 brudo 0
 
13500695
13500695 Inviato: 22 Giu 2012 21:25
 

Stereonzi icon_lol.gif

Anche se potrebbe essere vero icon_asd.gif
Stasera mi studio per bene i segni particolari del motore dell'altra moto icon_asd.gif
 
13500717
13500717 Inviato: 22 Giu 2012 21:31
 

portati una chiave da 32

Non fosse tuo il motore motivi dicendo che ne avevi bisogno per un perno ruota...
 
13519146
13519146 Inviato: 27 Giu 2012 20:43
 

invece a te come sta andando la riparazione/ricerca del motore?
spero bene perchè abbiamo da fare un po di macello ora che ho ripreso la moto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
13519297
13519297 Inviato: 27 Giu 2012 21:14
 

SuperRetard ha scritto:
invece a te come sta andando la riparazione/ricerca del motore?
spero bene perchè abbiamo da fare un po di macello ora che ho ripreso la moto icon_asd.gif icon_asd.gif


Sto ragazzo mi dovrebbe contattare appena gli arriva sto blocco motore sottomano, dopo di che, appena lo prendo, mezza giornata e sono on the road icon_asd.gif
 
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